Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Pescare in Campania


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 31 October 2009 - 21:12 PM

Ciao a tutti....perchè nn creiamo una serie di itinerari nella spendida Campania.......dai dai

#2 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 01 November 2009 - 15:29 PM

Ciao a tutti....perchè nn creiamo una serie di itinerari nella spendida Campania.......dai dai



...sono concorde... comincia!!! :D



...però prima passa a presentarti nell'apposita sezione :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#3 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 03 November 2009 - 08:53 AM

aho' piesse me li spaventi tutti :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 03 November 2009 - 12:06 PM

E perchè non lo hanno visto in foto !!!! A quel punto si che scapperebbero !!!!!!!!!!! :D :D :D :D :lol:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#5 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 03 November 2009 - 15:11 PM

E perchè non lo hanno visto in foto !!!! A quel punto si che scapperebbero !!!!!!!!!!! :D :D :D :D :lol:


...ma se ciruzzo mi ha detto che hai la mia foto sul comodino e mi mandi i bacetti tutte le sere!!!

p.s.:...mi avevi detto di non dirlo al cicasnaus ma te lo sei meritato ora so caxxi tua!!! :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#6 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 03 November 2009 - 15:32 PM

...ma se ciruzzo mi ha detto che hai la mia foto sul comodino e mi mandi i bacetti tutte le sere!!!


Mi hai sgamato !!!! Oramai ti tengo come santino sul comodino !!! Se fai anche te la solita cosa magari due pesci li prendi pure !!! :D :D :D :wink:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#7 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 03 November 2009 - 19:16 PM

ho chiamato ratzinger, metterà san piesse da salerno il 30 febbraio!
( così poi pescatorella lo prega! :lol: )

#8 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 29 January 2010 - 13:12 PM

Perchè non impostiamo realmente qualche itinerario invece di fare barzellette!!! :wink: :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#9 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 30 January 2010 - 09:53 AM

Perchè non impostiamo realmente qualche itinerario invece di fare barzellette!!! :wink: :wink:


...hai ragione...scusali sono dei veri discoli :wink: meno male che ci sono io :D cominciamo dai tuoi itinerari... dov'è che vai a pesca di solito???
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#10 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 30 January 2010 - 14:37 PM

Ciao Piesse!!Per la pesca dalle tue zone, in mare ,vado a Cetara(SA)posto molto affascinante,dove ho catturato spigole,cefali,orate,polipi,bavose e chi più ne ha più ne metta!! :D E per pescare solo cefali vado a Casel Velino(SA)...Come itinerari di pesca in campania!!!Ce ne sono svariati e molto belli!!Come fiumi,Il Calore dove ci sono in alcuni punti splendite carpe,e pesci gatto ecc..il Fredane è più a carattere torrentizio,ottimo per la pesca a barbi,cavedani di colore chiaro, con una forza che ti fanno difertire,Si possono pescare anche belle trote fario ,anche se sono rare ma se sai dove andare si prendono!! :) :wink: Mentre come laghi ci sono...Lago Laceno,che se non mi sbaglio per pescarci ci vuole una tessera a parte la licenza..Qui si trovano molte specie soprattutto trote poichè il lago si trova in montagna Il laceno,a quota 1100mt sopra il livello del mare,da cui ha preso il nome il lago!!Percorrendo la stessa super strada si arriva al lago di Conza,creata con lo sbarramento del fiume ofanto,altra meta di pesca..Qui si possono praticare tutti i tipi di pesca...Poichè sono presenti molte specie ittiche,anche molti bass e persici trota,anche breme di modeste dimensioni,anguille,capitoni e via dicendo!!Ancora proseguendo fino ai confini dell'irpinia si arriva a Monteverde,Lago Di San Pietro,Meta molto ambita non solo dai pescatori ma anche da molte famiglie per scampagnate e per stare a contatto con la natura,dato che il lago e fornito lungo le rive di aree apposite per il pick nick!!Qui si possono catturare oltre a le specie ittiche citate precedentemente,anche qualche luccio...Spero di essere stato utile e il più chiaro e semplice possibile :) :wink: Per altri itinerari nelle vicinanze della Campania,chiedete e risponderò!! :wink: :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#11 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 30 January 2010 - 15:24 PM

...allora per quanto riguarda gli itinerari se ne vuoi parlare bisogna che tu lo faccia in maniera dettagliata, per esempio hai parlato di casalvelino, non basta dire il nome del posto ma è il caso che dai indicazioni precise sullo spot, per esempio io a casalvelino vado sulla scogliera lato esterno del portocciolo per intenderci rivolto verso pioppi, lì ci sono bei cefali e se ti capita la giornata giusta ti entrano le orate, bolognese col bigattino e svolazzo minimo perchè non c'è tanto fondale, se poi ti sposti un pò oltre casalvelino sulla 18 arrivato alle torri di velia proprio fronte c'è una spiaggia bellissima con tantissimi varchi non ti puoi sbagliare perchè ci sono vari viottoli fra un camping e l'altro prendine uno e ti troverai in spiaggia, quindi lascia l'auto dove ti pare proprio a ridosso della spiaggia e pescando a legdering con mare poco formato o a pseudo-surf (sempre per rispetto a pescatorella) con mare più sostenuto puoi prendere belle spigole e e mormore e se le ho prese io ti assicuro che lo possono fare tutti. Se invece ti piace pescare su scogliere naturali allora non ti resta altro da fare che da casalvelino marina continuare verso destra e proseguire in direzione pioppi, prima di arrivare nel paesino lasci la macchina in una delle piccole rientranze della statale e scavalcando il guard rail scendi giù dalla piccola scarpata ti ritroverai in un posto bellissimo pieno di piccole rientranze naturali e scogli, lì puoi pescare a spinning, bolognese o inglese e se ti piace fare immersioni non perderti l'occasione di portati la maschera mi ringrazierai ci sono delle colonie di poseidonie bellissime e al loro interno godrai di uno spettacolo fuori dal comune (prendi come riferimento i due scogli grandi affioranti che somigliano vagamente ai faraglioni di capri in piccolo). Ecco questo è un esempio di itinerario. Poi per quanto riguarda gli itinerari di acqua dolce sarebbe opportuno postarli nelle sezioni apposite ...ti prego di rispettare queste piccole regole per evitare di "aggiustare" delle barzellette con ulteriori barzellette!!! :wink:

...di cetara invece non ne parlo è un ottimo spot per la pesca sia nel porto che dalle scogliere esterne ma sono troppo legato a quel posto essendo la mia seconda casa, mi ci sono anche sposato per cui ne sono geloso :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#12 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 30 January 2010 - 15:52 PM

Scusa ma non avevo visto la sezione mare!! :? Pensavo ch era la sezione itinerari in generale!!Scusami ancora!! :) :) :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#13 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 30 January 2010 - 16:08 PM

...tranquillo...non devi scusarti :) non sono mica cicalone!!! :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#14 engegnering

engegnering

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: scafati(SA)

Postato 02 February 2010 - 11:03 AM

Salve mi è piaciuta la vostra iniziativa.Io sono un pescatore non troppo esperto il mio posto preferito è il porto di Salerno quello turistico a piazza della Concordia.Amo posizionarmi quasi alla fine del porto dove la banchina si fa più piccola e c'è qualche scoglio tra la banchina e il mare.Per cetara io ci sono stato, ma pultroppo non ho esperienza per affrontare un fondale di 8/9 metri e forse è colpa mia o il periodo che li sono riuscito a pescare solo occhoate di piccola taglia.Un altro spot dove mi hanno portato (solo una volta) è a capaccio dove dalla spiaggia parte una banchina a spece di T ma su questo spot non so dirvi altro.PS VORREI FARE UN USCITA CON UN PESCATORE ESPERTO COME VOI MAGARI PROPRIO A CETARA. ASPETTO VOSTRI INVITI CON ANSIA.

#15 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 03 February 2010 - 15:02 PM

Salve mi è piaciuta la vostra iniziativa.Io sono un pescatore non troppo esperto il mio posto preferito è il porto di Salerno quello turistico a piazza della Concordia.Amo posizionarmi quasi alla fine del porto dove la banchina si fa più piccola e c'è qualche scoglio tra la banchina e il mare.Per cetara io ci sono stato, ma pultroppo non ho esperienza per affrontare un fondale di 8/9 metri e forse è colpa mia o il periodo che li sono riuscito a pescare solo occhoate di piccola taglia.Un altro spot dove mi hanno portato (solo una volta) è a capaccio dove dalla spiaggia parte una banchina a spece di T ma su questo spot non so dirvi altro.PS VORREI FARE UN USCITA CON UN PESCATORE ESPERTO COME VOI MAGARI PROPRIO A CETARA. ASPETTO VOSTRI INVITI CON ANSIA.


...allora per ciò che concerne il porto turistico il posto da te indicato che dovrebbe essere quello in punta rivolto verso l'interno lo conosco ma li ci vado solo a settembre ad aguglie e a spinneggiare un pò alla ricerca di qualche predatore che si spinge nel porto dietro alla minutaglia, per il resto a bolognese tranne qualche saragotto o cefalotto non ci ho mai preso niente se invece vuoi avere la possibilità di prendere qualcosa di più interessante ti consiglio di posizionarti sulla scogliera lato esterno quella che per intenderci guarda verso sud lato fiume irno, più ti spingi verso il mare (verso la curva) e più c'è fondo, usa un galleggiante scorrevole da 1,5 max 2 fai uno svolazzo di un metro circa pastura frequentemente sia con i bigattini che con una pastura fondo mare, lì ci sono bei cefali, saraghi e ci si affacciano anche le spigole, se poi sono queste ultime che ti interessano allora posizionati sempre sul lato esterno dopo la curva della banchina rivolto verso il mare aperto lì se ti capita la giornata giusta ti faranno compagnia le regine. A Cetara ti puoi posizionare in punta rivolto verso la torre e se il mare lo consente pesca sulla scogliera lato esterno del braccio lungo è uno spot interessantissimo, sempre con bolo e bigattini. Per quanto riguarda la "T" al villaggio desiderio (paestum) anche se spesso vedo bolognesi io preferisco pescarci a legdering o a fondo e nel periodo estivo a spinning data la congrua presenza di lecce in zona. Di sera dalla spiabggia pescando a fondo ti divertirai con le mormore. :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi