Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli pesca a galla con roubasienne...

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 teddy10

teddy10

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: roubasienne

Postato 31 October 2009 - 13:22 PM

Salve a tutti,vorrei iniziare ad imparare la pesca a galla,nel carpodromo dove vado io anche in inverno specialmente nelle giornate soleggiate la pesca a galla rende ancora molto....

la mia idea era questa,

lenza del 16 diretta con amo del 12
galleggiante 0.10 massimo 0.20
un piombino subito sotto al galleggiante per mandarlo subito in pesca e il resto dei piombini un po' distanziati con l'ultimo a circa 20-30 cm dall'amo per permettere all'esca(bigattini)di calare pian piano cosi' il pesce mangia in calata

appena arrivato sul posto parto con 70-80 cm di acqua per arrivare poi a circa 50 cm quando arrivano sotto

3-4 bigattini in continuo con la fionda e muovo spesso il galleggiante per permettere all'esca di essere quasi sempre in calata

consigli?

grazie

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 31 October 2009 - 16:36 PM

Salve a tutti,vorrei iniziare ad imparare la pesca a galla,nel carpodromo dove vado io anche in inverno specialmente nelle giornate soleggiate la pesca a galla rende ancora molto....

la mia idea era questa,

lenza del 16 diretta con amo del 12
galleggiante 0.10 massimo 0.20
un piombino subito sotto al galleggiante per mandarlo subito in pesca e il resto dei piombini un po' distanziati con l'ultimo a circa 20-30 cm dall'amo per permettere all'esca(bigattini)di calare pian piano cosi' il pesce mangia in calata

appena arrivato sul posto parto con 70-80 cm di acqua per arrivare poi a circa 50 cm quando arrivano sotto

3-4 bigattini in continuo con la fionda e muovo spesso il galleggiante per permettere all'esca di essere quasi sempre in calata

consigli?

grazie

ae fai così non sbagli niente ....ora ti manca solo il pesce... :D :D :D :D :D

#3 mozart 23

mozart 23

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàlimbiate

Postato 31 October 2009 - 16:40 PM

io proverei a pescare anche un pò più in profondità ma dipende dalla profondità del lago stesso e dalla quantità di pesce presente.
Se hai bisogno di un prestito confronta :http://www.4credit.it/eko/xALju39p/

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 31 October 2009 - 17:12 PM

io proverei a pescare anche un pò più in profondità ma dipende dalla profondità del lago stesso e dalla quantità di pesce presente.

:) se mantiene la pasturazione scarsa la profondità 60/70cm va bene se invece esagera è sicuramente meglio che vada sul 1.10/1.30 mt.... :wink: :wink:

#5 teddy10

teddy10

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 31 October 2009 - 18:31 PM

ok grazie ragazzi

come lago a 13 metri ci saranno circa 3,5-4 metri d'acqua
e di pesce ce ne in abbondanza e anche roba grossa da 8-10 kg ed oltre... che con la roubasienne a volte e' una bella lotta tirarli su :lol:

#6 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 03 November 2009 - 11:55 AM

Consiglio a galla meglio innescare l'orsetto rende molto di più e la lenza diretta
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi