Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghetti a pagamento con "trote da spinning"

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 thehustler999

thehustler999

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Tecnica: da decidere

Postato 31 October 2009 - 12:38 PM

Ciao a tutti volevo chiedervi se conoscevate qualche laghetto/cava in provincia di roma con delle belle trotone :D Dico trote da spinning non per la tecnica con cui pescarle ma intendendo trote un minimo combattive! Finora ho girato il lago verde oasi in via di lunghezzina, il lago delle mole a casaprota, il lago di tor cervara e il laghetto sulla bufalotta ma pur pescando una discreta quantità di pesci non ho mai superato la taglia "da gara" di 300/400 gr.. la più grande che ho preso pesava 1kg e 3 (caso unico)... Questa situazione mi scoccia un po' perchè avendo pescato al fiume ho notato la differenza sostanziale di energie che spendono le trote selvatiche, una trota di mezzo kg al fiume tira come un'ossessa in confronto a queste qui.. sapendo comunque che è normale che le trote d'allevamento siano molto meno allenate e forzute speravo di supplire tale carenza combattiva con la taglia :D :D :D se voi mi poteste suggerire qualche lago che per vostra esperenza presenta un discreto numero di trote di taglia ve ne sarei molto grato!

ps ho letto l'articolo su come insidiare la trota grossa :) ma finora i cambiamenti che ho apportato in fatto di esca e azione di pesca (più profonda e più lenta) non hanno sortito alcun effetto

ringraziandovi in anticipo per la disponibilità, thehustler999

#2 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 31 October 2009 - 16:17 PM

Non conosco laghetti nella tua zona (sono di Milano) ma per esprienza posso dirti che la taglia non supplisce alla combattività, hai solo un maggior peso in canna, tutto qui, anzi è facile che la resa arrivi pure prima se il laghetto ha acque poco ossigenate.

Imparagonabile il pesce selvatico dall'allevato, anche in mare è cosi, un abisso tra una orata o spigola allevate e appena scappate dalla gabbia da un pesce selvatico....è come paragonare un atleta professionista con una persona che fa vita sedentaria.....

#3 Shark Attack

Shark Attack

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 317 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: surf-casting

Postato 31 October 2009 - 17:36 PM

ciao,ce n'e' uno vicino nepi piu' precisamente a 30miglia con 2 laghi uno dove si puo' pescare con tutte le tecniche e uno esclusivo per lo spinning dove ci sono solo dal kg in su.
L'inverno sta arrivando...

#4 thehustler999

thehustler999

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 01 November 2009 - 12:38 PM

ciao,ce n'e' uno vicino nepi piu' precisamente a 30miglia con 2 laghi uno dove si puo' pescare con tutte le tecniche e uno esclusivo per lo spinning dove ci sono solo dal kg in su.

tu ci sei stato? ho letto in altri forum che questo laghetto di XXXmiglia non era molto pescoso :?

#5 Shark Attack

Shark Attack

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 317 Post:
  • Localitàroma

Postato 01 November 2009 - 21:32 PM

no infatti le trote sono un po svogliate di solito io ne ho prese massimo 2 con un turno anche se grosse 2,1 e 4 kg.volevo provare una volta ad andare al lago delle meraviglie ne ho sentito parlare un gran bene,anzi se magari qualcuno lo conosce meglio potrebbe darmi qualche info.si trova a pomezia e c'e' un torrente che sfocia nel laghetto dove si pesca solo a spinning,questo e' tutto quello che so....

#6 thehustler999

thehustler999

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 02 November 2009 - 11:58 AM

si è un bel laghetto contavo di andarci in settimana,si trova di preciso a Via Pratica di Mare, 2 - 00040 Pomezia (RM) è composto da due laghi, uno ( quello grande sarà 100 mt al max sul lato lungo) è abitato da Trota fario, iridea e salmonata, salmerino, storione, luccio, carpa, amur, black bass, temolo russo, pesce gatto e qualche cefalo e qui puoi usare qualunque tecnica tu voglia esclusa pasturazione e bigattino. Il secondo lago molto più piccolo (sarà un terzo del'altro) è riservato alla pesca a spinning o con la mosca ma è esclusivamente catch & release e ci sono trote lucci e black bass, essendo no kill se si vuole pescare in questo lago è obbligatorio l'uso di amo singolo privo di ardiglione o con ardiglione preventivamente schiacciato. I turni di pesca sono da 4 ore, se resti di più paghi le ore in eccesso, 10 euro una canna e 12,5 due canne. è aperto tutto l'anno tranne natale e capodanno dalle 7.30 al tramonto (ora come ora chiude intorno alle 18/18.30).

Il lago è bello e anche abbastanza profondo, unico neo pare che sia affollatissimo nei week end e comunque discretamente frequentato anche durante la settimana :|

dovrei andarci mercoledi o giovedì poi ti faccio sapere come mi è sembrato :up:

#7 Shark Attack

Shark Attack

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 317 Post:
  • Localitàroma

Postato 02 November 2009 - 13:57 PM

grazie thehustler aspetto che mi posti i risultati e le tue impressioni intanto.......in xxx alla balena!!! :wink:

#8 thehustler999

thehustler999

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 02 November 2009 - 14:31 PM

:2thumbs:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi