Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago Blu Casalcermelli (AL) 10 Quintali di BIG in tre giorni

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 pira

pira

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: trota lago

Postato 30 October 2009 - 14:24 PM

Ciao a tutti ,come da titolo nel Lago Blu di Casalcermelli verranno lasciati 10quintali di trote tra venerdi (oggi) :wink: sabato (domani) :wink: e domenica 1 novembre(dopodomani) :D ...assicuro la presenza di tali trote ;le ho viste personalmente in vasca , ma per la cattura non assicuro nulla :D ....starà a voi prenderle :twisted:
Tali trote sono tutte (ed è qui il bello )di taglia da 1kg a 5Kg la media è intorno ai 2/3 kg ,il giornaliero costa 26 eurini o giù di li ,si può anche pranzare al coperto ad un costo di 12 euro circa....La pesca è prevalentemente a piombo e galleggiante ,bombarde massimo 10-12 grammi considerate le dimensini del Lago
Per chi giungesse da fuori il lago dista dieci minuti dall'uscita autostradale Alessandria Sud ...basta poi seguire le indicazioni per casalcermelli....giunti in paese troverete il cartello Lago blu.
A chi fosse interessato e desiderasse informazioni più dettagliate può tranquillamente chiedere .....
ciao

#2 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!
  • Tecnica: spinning

Postato 30 October 2009 - 14:39 PM

Ciao a tutti ,come da titolo nel Lago Blu di Casalcermelli verranno lasciati 10quintali di trote tra venerdi (oggi) :wink: sabato (domani) :wink: e domenica 1 novembre(dopodomani) :D ...assicuro la presenza di tali trote ;le ho viste personalmente in vasca , ma per la cattura non assicuro nulla :D ....starà a voi prenderle :twisted:
Tali trote sono tutte (ed è qui il bello )di taglia da 1kg a 5Kg la media è intorno ai 2/3 kg ,il giornaliero costa 26 eurini o giù di li ,si può anche pranzare al coperto ad un costo di 12 euro circa....La pesca è prevalentemente a piombo e galleggiante ,bombarde massimo 10-12 grammi considerate le dimensini del Lago
Per chi giungesse da fuori il lago dista dieci minuti dall'uscita autostradale Alessandria Sud ...basta poi seguire le indicazioni per casalcermelli....giunti in paese troverete il cartello Lago blu.
A chi fosse interessato e desiderasse informazioni più dettagliate può tranquillamente chiedere .....
ciao

decisamente interessato.. :D proprio questo fine settimana volevo andare a big ed avevo pensato al lago schiappacaccia, non so se lo conosci.. ma se ci sono anche al blu ben venga, è più vicino!! :wink: .. io però non ci sono mai stato, però conosco da quelle parti il lago dei salici.. rispetto a quello il blu dove rimane?.. e se puoi darmi qualche dritta anche su punti buoni te ne sarei grato, devo portare un mio amico e vorrei regalargli qualche bella cattura :wink:

#3 pira

pira

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:

Postato 30 October 2009 - 15:41 PM

per lo schiappa ti ho lasciato un messaggio......per quanto riguarda il lago blu rimane più avanti dei salici circa due chilometri entri in paese superi i due semafori circa duecento metri dopo sulla desta troverai un cartello con su scritto lago blu ...quindi svolterai a destra poi troverai un piccolo incrocio dove andrai a sinistra cinquecento metri e sei giunto a destinazione....

Nel lago leggermente spostato sulla sinistra c'è un isolotto con acqua bassa e solitamente le trote grosse si pescano prevalentemente li attorno.....mentre le trote di taglia normale sono maggiomente dalla parte opposta dove io pesco e preferisco....e naturalmentese ne prendono pure li...io domenica andrò e sinceramenti mi piazzerò dalla parte opposta all'isolotto ovvero nella curva del lato corto dove l'acqua è più alta....ma poi magari sbaglio....comunque io vado sempre li .....mi ispira di più :wink: ieri sono andato a pescare due orette una ventina di trote , da due etti,tutte alte pescavo con la boccetta ho provato una bombarda g2 ma si faticava quindi ti consiglio una bombarda g0 poi sai...per le grosse magari va meglio un g2/3 ..anche con il vetrino slim o super slim se sono vicine alla sponda.....comunque ieri erano inpallate in mezzo al lago quindi andava bene una bombarda 10/12 grammi g0 domenica chissa :? sperimo si abbassino un pò
ci si diverte di più ciao

#4 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!
  • Tecnica: spinning

Postato 30 October 2009 - 15:48 PM

grazie mille dei consigli!!!.. molto gentile.. anche noi verremo domenica, magari se ti va ci potremmo beccare così facciamo conoscenza e mi fai conoscere il lago, se ti va!.. mandami un mp col tuo numero che ci sentiamo :!:

#5 palaz

palaz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 01 November 2009 - 19:04 PM

avevo gia messo una discussione del genere su andiamo a pesca insieme..cmq io sn uno di casa al lago blu
sn andato ieri mattina e ho fatto mooolta fatica a prendere le big,solo una e una decina di normali,oggi nn so

#6 pira

pira

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:

Postato 02 November 2009 - 11:39 AM

ciao Palaz,non mi ero accorto che avevi già postato "l'evento"......comunque ieri mattina ne sono uscite molte di big...tutte intorno ai 2/3chili....gli angoli hanno reso molto...qualcuno a pensato bene di andare a pranzare lasciando la canna in acqua...............ora la canna è infondo al lago.....mi spiace solo per quella povera trota ...

#7 palaz

palaz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 02 November 2009 - 18:20 PM

oggi sn andato e ne ho prese 2 e perse altrettante,mangiavano male e preferibilmente da fermo,io pescando a striscio ne ho toccate parecchie ma allamate poche..cmq fine settimana ci si puo trovare..ciao

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi