Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

attrezzatura luccio col vivo

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 big-gi

big-gi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:

Postato 22 October 2009 - 16:06 PM

ciao a tutti...

visto che è stagione di lucci volevo farmi una cannetta per affrontare in tranquillità queste belle bestiole.. :D :D

e qui nascono i problemi...diciamo che sostanzialmente la tecnica sarebbe quella del vivo...
che tipo di canna e mulo consigliate??più che marca o modello mi interesserebbe sapere lunghezza, casting, taglia del mulo...

penso possa essere una domanda utile a tanti visto che sulla montatura si trova di tutto ma sull'attrezzatura molto poco..

grazie a tutti

#2 trava

trava

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: spinnig

Postato 22 October 2009 - 16:34 PM

guarda secondo me la regola è che la canna deve rispondere al tipo di pesca che fai e non al pesce che peschi. Per pescare il luccio con il vivo è sufficiente una qualsiasi canna abbastanza "robusta". Poi dipende se peschi a fondo o galleggiante, se da riva o dalla barca. Comunque io direi una canna minimo 2,70 (anche da spinning) con un casting almeno 10-30. Per il mulinello almeno taglia 2500 con in bobina una treccia da almeno 20lb o nylon dello 0,30. Se ci spieghi esattamente come pensi di pescare magari si può essere più precisi!
Fish or die!

Membro dei fishbusters - giovani pescatori del lago maggiore

#3 big-gi

big-gi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:

Postato 22 October 2009 - 17:36 PM

principalmente penso di pescare da riva...anche se la barchetta del mio prozio ormai in disuso mi fa gola.. :D

la tecnica sarebbe galleggiante scorrevole da 30/40g - un bel piombo sui 20g - girella e cavetto d'acciaio come finale...
alta opzione sarebbe girella tripla con finale a bandiera e piombo sui 30/40g a fondo a 50/60cm dalla girella..

come esca penavo di usare del pesce foraggio 12/15cm..

volevo sapere se si poteva coprire le opzioni riva barca galleggiante fondo con una sola canna e nel caso cosa cercare..

#4 trava

trava

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: spinnig

Postato 22 October 2009 - 22:11 PM

Guarda come ti dicevo non è una tecnica che richiede canne particolari, quindi pescando soprattutto da riva ti consiglio una canna tra i 2,70 e i 3,50 m anche se il galleggiante è pesante non è che lo devi manovrare come fosse un'esca quindi l'azione potrebbe essere una 15-40g o roba del genere. Poi dalla barca una canna 3,50 è un pò scomoda, ma comunque utilizzabile! Comunque non farti particolari problemi, ho visto prendere un luccio da 10kg con quella tecnica con una canna presa dai cinesi... :) Fossi in te ragionerei su una canna che poi puoi usare per altre tecniche, per esempio una canna da spinning da 2,70 potrebbe andare in questo senso (io faccio così). Tanto il galleggiante è scorrevole... Le montature citate vanno bene e anche le dimensioni delle esche sono adatte!
Fish or die!

Membro dei fishbusters - giovani pescatori del lago maggiore

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 October 2009 - 00:14 AM

se hai una cannaccia da fondo o cf puoi usarla tranquillamente :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 big-gi

big-gi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:

Postato 23 October 2009 - 14:07 PM

ottimo....ho appena venduto l'attrezzatura da carpfishing...solita sfiga :wallbash: :wallbash: :wallbash:

conoscete qualche canna tipo spinning sui 3.00 metri cast almeno 25g da spendere mooooolto poco??

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:

Postato 23 October 2009 - 14:34 PM

ottimo....ho appena venduto l'attrezzatura da carpfishing...solita sfiga :wallbash: :wallbash: :wallbash:

conoscete qualche canna tipo spinning sui 3.00 metri cast almeno 25g da spendere mooooolto poco??

se vuoi usarla per il vivo, IMHO prenditi una telescopica da fondo da battaglia con casting almeno sui 50. oppure se vuoi andare su una da spinning da 3 m, sempre casting un po' alto, sui 50 :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 big-gi

big-gi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:

Postato 23 October 2009 - 14:45 PM

era quello che pensavo..cosi magari la potevo usare secondariamente anche a spinning o col morto manovrato...

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:

Postato 23 October 2009 - 15:10 PM

era quello che pensavo..cosi magari la potevo usare secondariamente anche a spinning o col morto manovrato...

cannozza da spinning pesante allora...

#10 big-gi

big-gi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:

Postato 28 October 2009 - 20:41 PM

guardandomi in giro mi sono venute in mente altre idee...

ho visto un video dove usa come esca una trota viva risultato 17,5 kg di luccio... :jg: :jg: :jg: :jg: :jg:

ma per una pesca del genere che potenza deve avere la canna???
lui usava una da carpfishing ma che potenza deve avere per poter lanciare un piombo sui 30g e una trota di poco piu di 20 cm???

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi