E' un laghetto arificiale che sara' lungo una cinquantina di metri e largo una decina con una profondita' massima di due tre metri dipende dalla stagione,l'acqua e' sempre molto pulita e fresca in quanto usa come ricircolo un fiumiciattolo che passa li vicino.
per arrivare a questo laghetto si deve percorrere l'autostrada A/4, uscire a Montebello e sequire la strada per Arzignano/Recoaro, si deve passare tutto il centro di Arzignano, ad un certo punto, dopo una trentina di chilometri dall'uscita dell'autostrada, si trova un cartello del paese di San Quirico dopo una cinquantina di metri c'e il cartello a destra del laghetto marchesini, si risonosce perche c'e una stradina che va in discesa sulla destra, comunque e' qualche chilometro prima di arrivare a Recoaro.
I permessi si fanno direttamante sul posto dove si trova un bar trattoria, costano 11 euro e si puo' pescare con una canna sola, gli orari sono in inverno dal giovedi alla domenica dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, mentre d'estate dovrebbe essere aperto per tutta la settimana ad eccezione del lunedi, consiglio di andare al pomeriggio perche' alla mattina soprattutto di sabato e di domenicha fanno quasi sempre delle gare.
In questo laghetto ci sono solo trote e si pescano per la prima parte del turno a spinning e per l'ultima oretta a galleggiante, io di solito uso la tecnica della tremolina con vetrino da 4 grammi e terminale di 70/80 cm amo del 6 e esca in silicone, in questo laghetto si puo' pescare con quello che si vuole ad eccezione di Rapala, io consiglio verme in silicone scuro o rosso, pasta arancione o verde oppure i classici caimani o camole, il posto migliore per pescare e' appena entreti sul laghetto sulla destra oppure sulla punta in fondo lanciando sotto un grande pezzo di roccia.
Con queste foto credo che possiate farvi un'idea di com'e il laghetto

Vengono rilasciate 2 chili di trote a testa quindi sempre si prende. Io in questo laghetto non ho mai fatto un cappotto.
spero di essere stato esaustivo. se avete da farmi delle domane son qui a completa disposizione.