PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 17 October 2009 - 09:04 AM
Postato 17 October 2009 - 16:27 PM
Postato 17 October 2009 - 16:50 PM
Postato 17 October 2009 - 21:12 PM
Postato 18 October 2009 - 15:20 PM
Quoto in pieno e aggiungo che diversi laghetti,se non avessero il ristorante che aumenta le entrate avrebbero già chiuso da parecchio tempo!Io prima di parlare e dire che i prezzi sono assurdi farei 2 conti... :wink:
Mediamente in cava ci sono trote da 3-4 etti... vuol dire pezzatura da circa 3 al kg...
pescando mediamente 18 trote in 4 ore significa portare a casa circa 6 kg di trote... Il gestore,pur poco che le paghi,sarà difficilmente meno di 3 euro al kg e se la pezzatura sale e pure la qualità si arriva anche a 3,50.... Bene... a questo punto il contributo ripopolamento che ci è stato chiesto all'entrata è stato speso... Chi ci mette i soldi della corrente degli ossigenatori???chi taglia l'erba???? Chi pulisce il lago???? Chi fa le immissioni???? chi sta alla cassa????
E dicendo 18 pesci in 4 ore sono stato moooooolto basso perchè è vero che c'è chi ne prende solo 7-8 ma c'è anche chi ne prende 40-50 ! :wink:
Postato 18 October 2009 - 15:52 PM
Postato 18 October 2009 - 16:56 PM
ha assolutamente ragione anche io sono con te.. a volte quando vedo che pago 14.16 euro per fare 4 ore.. ed esco con 40trote nel cestino certe volte mi dico che xxx che sono lo mando in rovina.. secondo me i laghetti riescono a tirare avanti per quelli che vanno a pesca una volta all'anno e che quando vanno fanno i mega cappotti..perchè basta fare 2 conti 15kgx3.50al kg viene 52.50.. se quel giorno pescano solo gente capace.. ha fatto una bella perdita!!Io prima di parlare e dire che i prezzi sono assurdi farei 2 conti... :wink:
Mediamente in cava ci sono trote da 3-4 etti... vuol dire pezzatura da circa 3 al kg...
pescando mediamente 18 trote in 4 ore significa portare a casa circa 6 kg di trote... Il gestore,pur poco che le paghi,sarà difficilmente meno di 3 euro al kg e se la pezzatura sale e pure la qualità si arriva anche a 3,50.... Bene... a questo punto il contributo ripopolamento che ci è stato chiesto all'entrata è stato speso... Chi ci mette i soldi della corrente degli ossigenatori???chi taglia l'erba???? Chi pulisce il lago???? Chi fa le immissioni???? chi sta alla cassa????
E dicendo 18 pesci in 4 ore sono stato moooooolto basso perchè è vero che c'è chi ne prende solo 7-8 ma c'è anche chi ne prende 40-50 ! :wink:
Postato 18 October 2009 - 17:31 PM
Postato 18 October 2009 - 18:46 PM
Postato 18 October 2009 - 18:55 PM
Postato 18 October 2009 - 19:03 PM
Postato 18 October 2009 - 20:46 PM
Ti ha detto la sacrosanta verità ! :wink:ha assolutamente ragione anche io sono con te.. a volte quando vedo che pago 14.16 euro per fare 4 ore.. ed esco con 40trote nel cestino certe volte mi dico che xxx che sono lo mando in rovina.. secondo me i laghetti riescono a tirare avanti per quelli che vanno a pesca una volta all'anno e che quando vanno fanno i mega cappotti..perchè basta fare 2 conti 15kgx3.50al kg viene 52.50.. se quel giorno pescano solo gente capace.. ha fatto una bella perdita!!Io prima di parlare e dire che i prezzi sono assurdi farei 2 conti... :wink:
io conosco il proprietario della geretta e mi dice che lui i suoi guadagni li fa quasi unicamente con il ristorante.. con la pesca sportiva ne fa ben pochi!
Postato 19 October 2009 - 06:50 AM
Io prima di parlare e dire che i prezzi sono assurdi farei 2 conti... :wink:
Postato 19 October 2009 - 07:53 AM
Questa è una pratica che qua da noi non ho proprio mai visto nè sentito, mi riferisco al limite di pesci, quindi in questo senso non credo incida molto su quello che dice Ferroforte...questo e' vero se non ci sono limiti di pesci.
Postato 19 October 2009 - 10:56 AM
Postato 19 October 2009 - 11:11 AM
Postato 20 October 2009 - 12:11 PM
Postato 20 October 2009 - 12:28 PM
Al massimo 1 euro al kg???? Quindi vuol dire che si possono pagare tranquillamente meno???? Fai una bella cosa... Prima di dire certe cose documentati ! :wink:ciao, qui si fa un calcolo sbagliato vi assicuro che le trote vengono pagate al massimo 1 euro al kg, precui fate due conti a 18 euro fanno con la media 600-700 gr per trota circa 27, a 20 euro fanno più di trenta, ok ci sara qualcuno che ne prende 40 ma molti non superano le dieci...e nelk caso dei carcana anche solo entrare si paga....al bella ria, ingresso auto 3 euro....io non dico che sia troppo il prezzo ma un aumento graduale sarenbbe stato più corretto...siamo ad aumenti del 25% e nel caso del bellaria anche all'inganno dato che sul sito ci sono ancora le vecchie tariffe, da me segnalato via mail, ma non modificate
Postato 20 October 2009 - 12:48 PM
Postato 20 October 2009 - 13:06 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi