Come arrivo c'è un ventaccio cane che mi impedisce di lanciare lontano , e guarda caso le bestiacce sono tutte molto fuori ; ogni volta che riesco a lanciare in modo decente , approfittando di una stasi fra una folata e l'altra è un'abboccata o un pesce

Faccio una foto ravvicinata per far vedere il nuovo artificiale

Il nuovo non manca un colpo , come tocca l'acqua ci danno , non tutti rimangono ma questi sì

Questo deve aver avito un brutto incontro in gioventù : o un pescatore macellaio o una testata con un Tir

Ogni volta che riesco a lanciare abbastanza fuori è un delirio di attacchi

Dopo di questo attacco qualcosa che tira come un trenino , lo forzo un pò e finalmente lo vedo : un bel lucciotto che ad occhi sarà sui 3-4 chili , ma anche lui mi vede e riparte , un secondo e rimango lì come quello della mascherpa : deve aver ingoiato e ha tagliato il filo, qualche improperio per l'ottimo artificiale perso lo segue; monto il simil tranviere e dopo averlo fatto immortalo tre rompiballe che sono venuti a spaventarmi i pesci con qualcosa che sembra un paracadute con tavola da surf

Torno in pesca ma quei tre fra cadute e schiamazzi mi hanno rovinato lo spot, non tocca più nulla , per fortuna , causa vento troppo forte desistono e se ne vanno; io no !!! Io ricomincio.

Ormai però l'acqua è torrenziale e il vento è del tutto calato come pure le mangiate , per cui via a levarmi i panni bagnati

Inutile dire che sono felice , sia per la pescata che per la resa degli ultimi nati; oggi rivernicerò l'altro doppia ancoretta come quello che il luccio maldito si è portato via come trofeo.