Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un giro sul Lambro... malcostume e ritrovamenti


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 01 October 2009 - 18:22 PM

Ecco, sinceramente è stato difficile pensare un titolo al post...
Ho visto tante cose che non mi sono piaciute e le riassumo qui.
Vado a recuperare un martin che avevo perso l'altro giorno (sì, lo so ditemi che sono matto :headbash: :crazy: :irre3: ) e riesco a prenderlo con mille zanzare che mi pungevano, un ramo che stava per cedere e il fango ad aspettarmi se fossi caduto :igitt: :kotz: e tra l'altro recupero anche un galleggiante di qualche passista :D
ma non andiamo in OT :)
nel tragitto infrascato devo fare uno slalom tra pattume, sacchetti e siringhe in quantità industriali (tutti nella zona sanno che i drogati frequentano assiduamente) e pensate che mi trovavo dietro la sede della polizia municipale... praticamente si accede a questa sponda dal parcheggio... lo trovo scandaloso (quantomeno)! 1^ domanda: devo fare foto e segnalarlo a qualche giornale? :?
Comunque riesco a uscirne vivo anche se voncio alquanto :kotz: :igitt: :bäh:
la sponda opposta, quella da cui di solito pesco poi non è da meno. Sacchetti, bottigliette, fili con piombini attaccati e ciarpame vario viene lasciato anche dai pescatori purtroppo, data la comodità della sponda in cemento. Ieri ho contato in un punto in cui si pescano carpe 11 scatolette di mais in latta! Anche qui forse è il caso di fare foto e segnalarlo...
Mi sposto in centro con la pescabici :D e trovo qualche passista nella buca che si sta asciugando causa scarsa pioggia e che vede tutti i pesci raccolti in pochi metri. La buona notizia è la conferma dei gobioni.. fino a 10 cm. E' davvero un peccato se un fiume che sta faticosamente risorgendo viene "sporcato" dai cretini di turno, spesso vestiti da "pescatori". Ora stanno pulendo il Lambretto ma a parte il taglio delle erbacce sulle sponde non ho visto miglioramenti significativi.
Staremo a vedere.
La mia intenzione è segnalare la cosa a qualcuno, ma non saprei chi... ho paura di trovare indifferenza e malaffare... anche tra gli organi di stampa.... :doubt: :doubt: :doubt:
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#2 helios

helios

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàBovisio Masciago
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brianza

Postato 03 August 2010 - 09:06 AM

premettendo e sottolineando il tempismo della mia risposta.. :D
anch'io a volte frequento questo fiume e mi viene veramente male al cuore :( cmq per le segnalazioni leggevo poco fa un'altro topic viewtopic.php?f=20&t=24830 tieni conto che poi per quanto riguarda il Lambro c'è anche il "Parco Valle Lambro" che è l'ente incaricato del progetto di risanazione..

Sacchetti, bottigliette, fili con piombini attaccati e ciarpame vario viene lasciato anche dai pescatori purtroppo, data la comodità della sponda in cemento. Ieri ho contato in un punto in cui si pescano carpe 11 scatolette di mais in latta! Anche qui forse è il caso di fare foto e segnalarlo...



X me qui è il caso di mettersi un bel paio di anfibi e poi, come si dice dalle mie parti A PESCIA' IN DAL CU'!!
scusate la finezza ma quando ce vo, ce vo!! Anche perchè poi quelli che zozzano in giro sono i primi a lamentarsi!! non c'è pesce, il fiume è inquinato e le sponde son sporche... :doubt: :doubt:
una cosa che manca soprattuto a noi italiani è la salvaguardia dell'ambiente (che poi è casa nostra!!!) :roll: :roll: :roll:
C.N.C.C.

#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 03 August 2010 - 17:38 PM

Con un gruppo di amici, per cercare di combattere questo malcostume, abbiamo fondato un associazione, non mi dilungo, guardate solo la mia firma :)

Siamo anche stati intervistati da una tv locale, qui trovate i filmati
http://areali.forumc...net/?t=37972642
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi