Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info lago "i gabbiani"

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!
  • Tecnica: spinning

Postato 23 September 2009 - 15:06 PM

ciao a tutti ragass.. vi scrivo per chiedervi qualche info sul lago "i gabbiani" di somma lombardo, in provincia di varese.. domenica vorrei portare un mio amico, e volevo chiedervi se conoscevate il lago.. visto che mi pare abbastanza grande avete consigli sulla postazione?.. tecniche da usare presumo a recupero e galleggiante, ma se avete altri consigli sono ben accetti.. :wink:

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 23 September 2009 - 15:38 PM

ciao a tutti ragass.. vi scrivo per chiedervi qualche info sul lago "i gabbiani" di somma lombardo, in provincia di varese.. domenica vorrei portare un mio amico, e volevo chiedervi se conoscevate il lago.. visto che mi pare abbastanza grande avete consigli sulla postazione?.. tecniche da usare presumo a recupero e galleggiante, ma se avete altri consigli sono ben accetti.. :wink:

saranno almeno dieci anni che non ci vado, so solo che da quando lo hanno scavato, hanno tolto il carpodromo e unificato il tutto, la pesca è cambiata totalmente.
Ora è molto profondo, mi dicono intorno ai 10 metri se non di più, ci hanno messo anche gli storioni, ma da quello che so non è più apprezzato com una volta; ci hanno fatto anche la finale degli italiani trota lago, se non sbaglio nel 1995 o 1996.
Credo comunque che le tecniche classiche della bombarda o a striscio con la doppia camola, siano vincenti.

Prova col tasto cerca
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!
  • Tecnica: spinning

Postato 23 September 2009 - 20:34 PM

ho cercato ma non ho trovato nulla su questo laghetto :( .. vabbè andrò coi soliti metodi allora e speriam bene :!:

#4 MarioColombo

MarioColombo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning

Postato 18 November 2009 - 23:14 PM

ciao...io è un mese che al sabato mattina vado in questo lago (ho anche aggiunto l'itineriario nella sezionea apposita).
Pesco sempre a spinning e devo dire che il lago è divertente. Sabato scorso in quattro ore ne ho prese una dozzina, 2 le ho perse nel sottoriva e 3 le ho anticipate. Le trote sono combattive e di dimensione buone (quasi tutti sopra il kg ed oltre). Per quanto riguarda gli artificiali piccoli rotanti argento con pallini rossi sono micidiali (ma anche gli ondulanti dicono la loro).
I miei soci, invece pescano a striscio, bombarda 15/20 gr G3, con un terminale da 1 mt del 16 e due camole bianche. Sabato mangiavano anche a fondo (nel sottoriva) con la camola e il polistirolo.
Non so dirti quali siano i posti migliori, io di solito me lo giro tutto,( anche se preferisco gli angoli), da quel che ho sentito sembra che quello migliore sia vicino alla rete che divide lo storiodromo (ma sabato chi era li non ha preso niente..)
Secondo me è un buon lago e il proprietario, almeno al sabato mattina fa tre rilasci....
Ciao
Mario

#5 Alessia

Alessia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàGallarate (VA)
  • Tecnica: Galleggiante

Postato 21 September 2011 - 20:29 PM

Qualcuno saprebbe dirmi come funziana il lagetto.. intendo più che altro i prezzi, se si paga a ore o a peso.. se bisogna fare permessi, tessere e altro.
cosa è vietato "ancorette, e simili"

#6 garo95

garo95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning/passata

Postato 21 September 2011 - 20:36 PM

nei laghetti di solito i divieti sono personali quindi variano da lago a lago, quasi sempre è vietato luso del bigattino (o larva carnaria)
cmq si paga un prezzo (tra i 12 e i 16 euro) per una sessione di pesca (tra le 3 e le 5 ore) e il pescato lo puoi tenere
in alcuni laghi non cè un lago unico ma tipo 2 laghi uno dove puoi pescare a spinning e altre tecniche e laltro dove puoi pescare solamente con esche vere.
ad esempio ai laghi di trigoria di roma i divieti sono : bigattino-cucchiaino-sarda-pasturazione
spero di averti aiutato :smile:

#7 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 21 September 2011 - 20:48 PM

Qualcuno saprebbe dirmi come funziana il lagetto.. intendo più che altro i prezzi, se si paga a ore o a peso.. se bisogna fare permessi, tessere e altro.
cosa è vietato "ancorette, e simili"

Ciao,

ho trovato una locandina pubblicitaria dove c'è un numero di telefono:
100 kg all'ora

#8 Alessia

Alessia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàGallarate (VA)

Postato 21 September 2011 - 21:25 PM

si, la locandina l0ho trovata anch'io oggi... ma ho un rapporto molto difficoltoso con il cellulare.. oserei dire di vero e proprio odio..

#9 MarioColombo

MarioColombo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning

Postato 21 September 2011 - 21:36 PM

Ciao...ho provato a vedere su FB (nella pagine del laghetto) ma non ho trovato indicazioni in merito ai prezzi.
Comunque almeno sino allo scorso inverno non esistevo problemi se pescavi con ancoretta o meno, gomma, ecc..
Sicuro che non puoi pescare con bigattino.
Per i prezzi se non ricordo male 4 ore venivano 17.00 eurozzi....
Quello che ti posso dire è che il laghetto è divertente, non ci sono tanti tizi che ti lanciano la bombarda nel punto in cui hai appena preso una trota :lachtot:
Ciao
Mario

#10 Alessia

Alessia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàGallarate (VA)

Postato 22 September 2011 - 11:23 AM

magari stasera dopo essermi allenata con l'arco passo a buttare un occhio..

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi