Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ORMAI MANCA POCHISSIMO!!!


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 francescovenier

francescovenier

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 342 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Provenienza: venezia

Postato 20 May 2007 - 11:25 AM

Cari amici,
ormai manca veramente poco al PRIMO RADUNO NAZIONALE di Scanno e Villalago, A PESCA NEL CUORE D’ABRUZZO ( 1-2-3 Giugno )
Dal giorno in cui l’ho ideato sono passati vari mesi durante i quali in tanti hanno collaborato con me per realizzare questo evento. Il vero motivo ispiratore del tutto non è stato unicamente quello di riunire tanti pescatori, ma la comune volontà di valorizzare ulteriormente la regione Abruzzo, di divulgarne le bellezze naturali e artistiche, certi, come siamo, di fare cosa utile e gradita a tanti italiani e non. L’Abruzzo, che ormai mi è entrato nel cuore, merita tutto ciò, è una regione che mantiene, anche oggi, una sua libera e inconfondibile anima. Una regione nella quale le reminescenze, la saggezza del passato, convivono e interagiscono con le peculiarità del mondo d’oggi in modo armonico e positivo, senza contrasti e prevaricazioni di sorta. In un simile contesto le genti abruzzesi sono fattivi garanti, concreti partecipi di un processo di sviluppo socio-culturale ed economico in costante crescita, sempre in accordo con una oculata tutela ambientale, mirato al mantenimento ed alla valorizzazione del loro vero “tesoro”, la loro “casa”, le loro origini, l’Abruzzo. Una regione fiera, dolce e aspra nel contempo, nella quale la natura è realmente comune patrimonio. In essa flora e fauna danno il meglio di sé, gli orizzonti sono liberi e tuttora quasi incontaminati, le verdi colline e le montagne non tanto ostacoli (di leopardiana memoria) verso un mondo esterno migliore, quanto naturali protezioni, delimitanti e racchiudenti, come uno scrigno roccioso, un universo ricco di pace, di silenzi e di bellezza. Questo è l’Abruzzo che mi è entrato nel cuore, con le sue genti, con la sua genuinità e con la sua capacità di accogliere in amicizia il “viandante” che vi arriva! In questa regione lo stress, l’aggressività, l’arrivismo e la prevaricazione, comuni al di fuori, sono fenomeni rari e, per giunta, lo “straniero” che arriva portandoseli appresso, dopo una breve permanenza, subito se ne libera.
Durante i mesi trascorsi ho cercato di divulgare al massimo l’evento di giugno. Ho interessato sia la “carta stampata” nazionale che i più importanti e diffusi siti internet ed ora, a mio avviso, non penso che ci sia in Italia un solo pescatore che sia all’oscuro della manifestazione. Tutti noi, del resto, siamo quasi pronti a svolgere la nostra funzione, siamo preparati ad accogliere e a mettere a proprio agio i visitatori che verranno.
Bene, cari amici, ci siamo veramente! Personalmente non vedo l’ora!
Desidero, ora, ringraziare (in ordine sparso) tutti coloro senza i quali la mia “ispirazione” sarebbe rimasta tale.
Ringrazio, pertanto il Presidente della Foce, il Dott. Pasquale Caranfa, per il prestigio attribuitoci.
Un grazie alla Dott.ssa Francesca Mastrogiovanni, titolare COM.IN LAND, che, con grande professionalità, a originato e seguito tutto il processo organizzativo.
Ringrazio di cuore i miei cari amici Vittorio Fusco e Enzo Gentile che, con grande entusiasmo e genuina e competente passione, si sono prodigati per favorire la mia iniziativa.
Un grazie all’amico Giuseppe Rapone, titolare del Park Hotel, ormai divenuto la mia “casa abruzzese”, per la sua gentilezza e la sua concreta collaborazione.
Ringrazio i Sindaci e gli assessori di Scanno e Villalago per il loro supporto ufficiale e per la fiducia dimostrata in noi.
Un grazie all’Associazione Pescatori di Scanno e Villalago e allo Spinning Club d’Abruzzo per la loro disponibilità e fattiva collaborazione.
Ringrazio il caro amico Gregorio e tutte le attività commerciali del comprensorio che hanno creduto in noi.
Un grazie alla Regione Abruzzo che ha dato il suo patrocinio all’evento.
Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito a divulgare la manifestazione a livello nazionale, in primis l’Editoriale Olimpia del caro amico Dott. Renato Cacciapuoti.
Un grazie alla Shimano e a tutti gli sponsor ufficiali dell’evento.
Ringrazio di cuore, infine, tutti coloro che verranno, tutte le persone per gratificare le quali abbiamo tanto lavorato!
Grazie a tutti, cari amici……..vi aspettiamo!
Il vostro Francesco Venier

www.francescovenier.it
info@francescovenier.it


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi