Arrivo sul posto e mi aspetta una brutta sorpresa : ben tre pescatori invadono il mio spot
Ma a che ora si alzano ??? Innnervosito decido di risalire un pò il fiume , al secondo lancio un vecchio amico decide di farmi compagnia
Ma poi un deserto segue ai miei lanci , non si muove nulla ; un'occhiata a valle e vedo che uno dei pescatori è sparito , decido di raggiungere il lago e passo passetto mi faccio qualche foto dei miei compagni di pesca

Mentre mi avvicino anche gli altri due stanno sbaraccando , non hanno preso nulla e solo uno ha avuto una botta di buena sorte; mi spiace per il pesce ma immortalo la cattura: una bella tinca spinning

Lo conosco di vista e so che si fabbrica i filibustieri da solo ; solo neo è un accanito padellatore , pazienza , lo saluto e mi metto in pesca; quasi subito attacco qualcosa di strano ; colpetti leggeri e poi via !! Lo tengo un pò poi si sbocca; ritiro nello stesso punto e la scena si ripete , questa volta però lo tengo , inizia a tirare , ma finalmente l'ho fra i piedi : un bel persico , mentre lo trascino sul basso fondale si slama , volano gli accidenti !!! Riprovo e becco due colpi senza risultato , inizio a innervosirmi , poi ecco che ci rimane e posso finalmente fotografarlo

Il lancio dopo ho una bella tocca e tira come un trenino , mi immagino già il big persico , ma quando arriva è il solito cavedano

I persici devono essersi spostati e infatti non sento più tocche strane , ma i cavedani continuano ad onorarmi della loro presenza
Ne prendo altri tre ma la cattura più strana è questa ; avevo lanciato di traverso della corrente della foce e mentre aspettavo che scendesse un pò mi stavo accendendo una sigaretta ; sento la botta ed inizio a recuperare ; il maldido aveva attaccato il filibustiere che rotolavo sul fondo e infatti notate il filo come era tutto arrotolato sull'ancoretta.

Intanto il sole è sorto ed il vento tremendamente rinforzato , non mangiano più ma io sono doppiamente soddisfatto , in primis per i pesciotti e per secondo per il cappotto degli altri invasori , magari visto il nulla non tornano più