Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

minnow bymateriali by cobra


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 29 August 2009 - 19:25 PM

chi l'ha detto che i minnow bymateriali siano solo in resina e legno :D ,possono essere legno è acciaio ,scusate le foto poco chiare ,ma la macchinetta sta tirando le cuoia ,spero di sostituirle domani.
si tratta di snodati dove la parte caudale è in acciaio ,per ottenere un effetto ondulante ,dando sfarfallii di luce particolari ,questi son prototipi funzionanti anche se non finiti ,come mia consuetudune se vengono richiesti li costruisco .
li posto per dare spunto agli amici del forum , potrete cosi sbizzarrvi e trovare soluzioni nuove alle code ,per esempio in una coda ho fatto due fori per poter mettere una gomma o una coda a piacere ,o dei filetti di lana ecc,ecc,io ho fatto code in diverse maniere sia in acciaio e alluminio addobbate in diverse foggie , a voi il piacere della creatività :D
le palette si possono fare pure di acciaio,o alluminio ,cosi lo sfarfallio sara più accentuato , e sarà anche frontale .

Posted Image

Posted Image

questo nasce quasi come un lipples ,in effetti ha una piccola pala(qui in foto non ha la sua che si è persa in lago durante le prove,va bhè capite lo stesso ) ,e l'anello glaider lo fa scodinzolare molto vistosamente ,la coda è simile ad un ondulante ,torcinato ,e in fase di recupero gira come un rotante,mentre scende verso il fondo invece ondula ,in caduta il minnow è wobbler,anche in questo caso non metto schemi di costruzione perchè le foto sono intuitive e quasi tutti i minnow si prestano allo scopo .
di questo modello ho fatto dgli snodati in più sezioni di acciaio tenendo solo la parte anteriore del minnow in legno ,ottenendo un ottimo nuoto sinuoso .
unico accorgimento dovrete fare dei fori in corrispondenza degli attacchi entrando dentro la pancia del minnow ,perchè tra anellino e girella diventerebbe troppo lungo

Posted Image

Posted Image

spero sia utile e che piaccia come idea .
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#2 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 02 September 2009 - 15:00 PM

Molto molto interessanti :) ...Da un po' stavo pensando una cosa per certi versi simile da proporti...Montare al posto dell'anellino di coda una spiralina (tipo una molla) su cui avvitare una coda di gomma...Magari ne parliamo perche' devo venire a maderno un paio di giorni la prossima settimana :)
Molestatore di avannotti.
12/06/90


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi