Da molti anni ormai non pratico più questa bellissima tecnica,e adesso che pesco per lo più in mare e in zone portuali dove il vento e la distanza da riva mi creano numerosi problemi,vorrei riprendere un po' in mano la vecchia inglese.
Rovistando in garage non mi ricordavo che la mia bellissima (ma vecchiotta) canna all'inglese (3 pezzi) è rotta,probabilmente qualcuno negli anni ci è "montato sopra".
Siccome momentaneamente ho un budget piuttosto ridotto,e per ridotto intendo quasi dire misero,vorrei un consiglio da voi esperti su quale canna mi conviene acquistare. Pensavo di spendere tra canna,mulinello e monofilo intorno ai 100 euro,ma se possibile anche di meno.
Vorrei pescare da scogliere portuali vicine a riva,solitamente,con galleggianti non molto pesanti e miro ad occhiate e spigole,ma non prediligo nessun tipo di preda.
Non fraintendetemi,non sono un professionista,pesco soltanto per diletto e purtroppo,ripeto,nonostante il budget molto ridotto si "prende quel che passa per il convento".
Qual'è la canna che fà al caso mio? E che mulinello potrei abbinarci?
Ringrazio tutti anche se sò che sarà difficile trovare un oggetto a quel prezzo,ma in questo momento un po' difficile non ho molti soldi da spendere nell'unico hobby che purtroppo mi è rimasto.
Grazie ancora,
Gianmarco