Ciao a tutti,
avrei voluto postare queste info nella sezione "Catture" o "Pesca alla Trota", ma visto il cappotto rimediato ho pensato di focalizzare il topic prevalentemente sull'itinerario.
Premetto che sono un principiantissimo alle prime armi con la pesca e che ha colto l'occasione del week end di ferragosto per provare le brezza di un trekking ai laghi gemelli per provare a pescare qualcosa..ma vengo al dunque.
I Laghi Gemelli sono dei laghi presenti nel comune di Branzi in Alta Valle Brembana e raggiungibili solo a piedi da:
Valle Brembana:
•da Carona sentiero n. 211 ore 3.00
•da Roncobello
loc. Baite di Mezzeno sentiero n. 215 ore 2.00
•da Branzi sentiero n. 212 ore 3.30
Valle Seriana:
•da Valcanale sentiero n. 216 ore 4.00
•da Valgoglio
•per la Val Sanguigno sentiero n. 232 ore 5.00
•per il Passo Aviasco sentiero n. 228-229-214 ore 5.00
Io ho scelto il sentiero di Roncobello, ed una volta arrivato, mi sono accampato la notte in una spianata sul lago.
Il posto è davvero incantevole e suggestivo ed il lago è abitato da bellissime trote e salmerini.
In una giornata di sole pieno si può anche pensare di farci un bagno, ma il cambio di condizioni metereologiche a quelle quote (2000m) è davvero repentino e l'acqua del lago è freddissima!!
Io mi sono cimentato nella pesca ma senza successo, ma sono davvero un principiante, quindi non credo di essere valutabile da questo punto di vista, ma per convincervi a fare un giro da quelle parti vi allego anche le foto del posto, che secondo me vale la pena di essere visitato.
Ah, per pescare basta la licenza normalissima!
Spero di aver fatto cosa gradita!
Ciao
Paolo
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |