Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Divieti pesca dalla spiaggia in Lazio e Toscana

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Marchetto

Marchetto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spigolaro Bolo Foce

Postato 17 August 2009 - 22:32 PM

Ciao a tutti,

ho le ferie dal 14 Settembre al 5 Ottobre, programmavo per questo periodo un bel po' di imbiancate a surf cast,....ehm....pesca dalla spiaggia, ma purtroppo devo aver calcolato male, ho saputo solo oggi che per molti Comuni laziali il periodo estivo arriva fino al 30 Settembre.

Non potrò pescare di giorno, non vorrei andare la notte perchè sono solo e vorrei re-iniziare questa pesca in condizione di luce favorevole.

Chiedo agli espertoni, conoscete qualche posto in cui la pesca sia consentita già dal 15 Settembre o anche prima?
Non importa il posto preciso, mi basta sapere i Comuni in cui posso andare.

Mi andrebbe bene anche la bassa Toscana, ho cercato un po' in internet ma non tutti i Comuni pubblicano i loro regolamenti.

Grazzissimo
Pescatore nerd

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 18 August 2009 - 06:24 AM

Te sei firmato nella maniera migliore " Pescatore ubriacone" ah ah ah ah ah come dire che dal porchettaro non vendono solo porchetta, vero? E tra' l'altro c'e' pure un discreto assembramento di gn....belle ragazze, vero? Guarda informati bene a Principina a Mare in zona Grosseto c'e' un pezzo di spiaggia dove si puo' pescare anche di giorno, comunque se vai a nord di Tarquinia lido e in particolare tra' Marina Velca e Riva dei Tarquini c'e' un poligono militare in area Pian di Spille dove anche d'estate si puo' pescare, pero' te devi fa una bella galoppata di un 3 km a piedi per arrivarci, se mi contatti potro' darti le giuste coordinate per arrivarci.
ciao
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 Marchetto

Marchetto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 18 August 2009 - 10:28 AM

Grazie per le dritte, a dire il vero non bevo quasi più niente perché sto a dieta, una birretta massimo due.
3 km a piedi sulla spiaggia non posso farli perché la mia schiena non mi perdonerebbe, al limite assumo qualcuno per portarmi l'attrezzatura.
Cercherò questo posto a Principina
Pescatore nerd

#4 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 18 August 2009 - 11:28 AM

Grazie per le dritte, a dire il vero non bevo quasi più niente perché sto a dieta, una birretta massimo due.
3 km a piedi sulla spiaggia non posso farli perché la mia schiena non mi perdonerebbe, al limite assumo qualcuno per portarmi l'attrezzatura.
Cercherò questo posto a Principina

se non ne senti notizia chiama la cp e te lo fai dire da loro......alle brutte te se bevono..... :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 Marchetto

Marchetto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 24 August 2009 - 13:27 PM

Oggi quando stacco da lavoro me ne vado nell'alto Lazio, se riesco faccio anche una capatina in Toscana.
Mi guardo un po' in giro, cerco qualche bella spiaggia e ho intenzione di scambiare qualche chiacchiera con i pescatori locali, magari c'è qualche posticino dove la pesca viene tollerata...

Prime mete dove andavo da bambino:
Sant'Agostino, ma per come lo ricordo io, una spiaggetta piccolissima, con l'avanzare del mare dovrebbe essere cambiato tutto.
Murelle, magara anche lì, spostandosi un pochino fuori dalla zona frequentata dai bagnanti...

Cicalone 3 km a piedi sono troppi, forse d'estate, ma in autunno se arriva un temporale....
Vi farò sapere, speriamo bene :cooler:
Pescatore nerd

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi