Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Siluro a Spinnig

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Gio962

Gio962

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 173 Post:
  • LocalitàMortara
  • Tecnica: spinning

Postato 13 August 2009 - 10:39 AM

ciao a tutti,
vorrei provare a portare i miei bimbi pescare i siluri a spinning nel Terdoppoio e nell'Agogna vicino a Vigevano, secondo voi ci saranno?
Cosa è meglio usare ondulante, rotante, pesciolino....
Quali sonon gli orari migliori?

Non sono interessato a grosse catture.

grazie 1000 per i consigli

#2 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 13 August 2009 - 22:52 PM

non conosco gli spot....

i tuoi bimbi quanto pesano??? :wink: :wink: :D

a parte gli scherzi dipende ovviamente dagli spot ma dove ci sono i piccoli ci sono anche i grossi quindi occhio.... :wink:

hai provato a guardare qua?? :?

viewforum.php?f=40&start=0

orari migliori alba e tramonto inoltrato, ondulanti rotanti minnow artificiali che facciano delle buone vibrazioni in acqua perchè ricordiamo che il siluro è una talpa... attenzione ad anellini ancorine girelle e moschettoni che siano di buona qualità e a prova di aperture... :wink:

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 August 2009 - 23:06 PM

gio, premetto che non voglio assolutamente mettere in dubbio la buona volonta' ne il tuo essere un buon padre... pero' se vai con i bambini meglio se prima ferri te, senti quanto e', e solo se e' piccolo gli passi la canna, e appena sono stanchi te la fai ripassare... oppure un tipo che ho visto legava la canna a un picchetto o ad un albero e comunque se erano pess grossi li stancava del tutto lui, solo alla fine passava la canna ai figli.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Gio962

Gio962

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 173 Post:
  • LocalitàMortara

Postato 14 August 2009 - 08:10 AM

Ciao,
lo so che possono esere anche molto grossi, ma dalle, poche e chissà se vere, notizie che ho la dimensione media è comunque sui 2,3 chili.

Per il resto tenendo la frizione un po' aperta al massimo si perde l'artificiale e comunque io sono lì.

grazie 1000 per la risposta

#5 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 14 August 2009 - 13:06 PM

Beh se sono piccoli non c'è problema...comunque non farti ingannare dalla grandezza dello spot...anche in un fosso si possono nacondere dei mostri...meglio se valuti prima te per poi passarlo ai bambini...comunque, gli orari migliori sarebbero la mattina presto o il tramonto inoltrato, ma i più grossi che ho preso io li ho beccati tutti tra le 15 e le 18 :D
Poi, io vado benissimo con gli ondulanti e di mangiate ne ho avute, ma vanno bene anche rotanti, con i quali ho preso i miei più grossi...minnow non li ho mai usati ma dicono che funzionano, comunque prendi qualcosa di ben visibile e voluminoso...vanno bene anche grub di gomma belli grossi attaccati ad un amo piombato :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 August 2009 - 13:36 PM

anche a me dicevano che al massimo erano da mezzo metro, che quello da un metro era piu' in la, e quando mi sono trovato il 93 in canna ho porconato non poco... :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 15 August 2009 - 14:03 PM

anche a me dicevano che al massimo erano da mezzo metro, che quello da un metro era piu' in la, e quando mi sono trovato il 93 in canna ho porconato non poco... :wink:

Ne so qualcosa pure io...in adigetto, tutti i vecchiotti mi dicevano che se i siluri c'erano erano al massimo di un paio di kg...ne ho brincato uno da 6, uno da 11 e uno da 18 :D
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#8 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 16 August 2009 - 19:49 PM

Ciao!
purtroppo non ho esperienza diretta della tua zona...

Più a monte rispetto alla tua città, zona Novara, non c'è mai stata notizia di cattura di siluri né nel Terdoppio né in Agogna (ogni tanto salta fuori qualche voce per quanto riguarda l'Agogna, ma in realtà nessuno ha mai dato la prova di questo :? ).

A valle invece ci sono?

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#9 Gio962

Gio962

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 173 Post:
  • LocalitàMortara

Postato 17 August 2009 - 10:11 AM

Ciao a tutti,
dicono che se ne prendano ma non so quanto a valle.

buona giornata

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi