oggi per la prima volta ho pescato nel lago artificiale di piana degli albanesi(palermo).sono andato con tutta la famiglia per un piknic e mi son portato una bolognese di 6 mt e 4 latte di mais(nemmeno sapevo che esistevano dei pesci nel lago)
scendo in riva e pasturo con una latta di mais e ritorno dai miei per fare il pranzo.verso le 13:30 ritorno nel lago e inizio a pescare e dopo 10 minuti faccio una ferrata.un pesce di 50 grammi che nn se nemmeno che razza sia,assomigliava ad una marmora

seconda ferrata dopo 30 secondi e prendo una carpa di circa 400grammi e cosi via.
morale della favola piu di 15 kg di carpe tutte da 400 grammi max 1 kg.come inizio nn cè male.ora volevo capire tante cose:pastura solo col mais va bene?????????????posso usare i bigattini???????????che fondo devo mettere visoto che se nn mettevo il mais poggiato almeno 15 cm sul fondo nn sentivo nulla????????????? di questo periodo ci sono carpe grosse-----
aspetto info e consigli
a dimenticavo ho pescato con un galleggiante da 2 grammi metendo solo una torpilla da 1,5 grammie poi un finale dello 0.14 con un amo numero 12 .il fondo era di 1,5 mt dove pescavo io(almeno finio a 10mt dalla riva)