Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca nel lago alla carpe

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 trezegol

trezegol

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Localitàpalermooooooooooo
  • Tecnica: prendere pesci

Postato 09 August 2009 - 18:54 PM

salve a tutti premetto che ho letto un po in sezione carpe ma nn sono molto sodisfattooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

oggi per la prima volta ho pescato nel lago artificiale di piana degli albanesi(palermo).sono andato con tutta la famiglia per un piknic e mi son portato una bolognese di 6 mt e 4 latte di mais(nemmeno sapevo che esistevano dei pesci nel lago)

scendo in riva e pasturo con una latta di mais e ritorno dai miei per fare il pranzo.verso le 13:30 ritorno nel lago e inizio a pescare e dopo 10 minuti faccio una ferrata.un pesce di 50 grammi che nn se nemmeno che razza sia,assomigliava ad una marmora :lol: .

seconda ferrata dopo 30 secondi e prendo una carpa di circa 400grammi e cosi via.

morale della favola piu di 15 kg di carpe tutte da 400 grammi max 1 kg.come inizio nn cè male.ora volevo capire tante cose:pastura solo col mais va bene?????????????posso usare i bigattini???????????che fondo devo mettere visoto che se nn mettevo il mais poggiato almeno 15 cm sul fondo nn sentivo nulla????????????? di questo periodo ci sono carpe grosse-----

aspetto info e consigli

a dimenticavo ho pescato con un galleggiante da 2 grammi metendo solo una torpilla da 1,5 grammie poi un finale dello 0.14 con un amo numero 12 .il fondo era di 1,5 mt dove pescavo io(almeno finio a 10mt dalla riva)

#2 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 09 August 2009 - 19:59 PM

più o meno ci sei(si potrebbe modificare la lenza e ridurre l'amo)solo che probabilmente hai una massiccia presenza di pesciolame e quindi le grosse entrano dopo o solo all'imbrunire :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 trezegol

trezegol

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 10 August 2009 - 00:12 AM

pesciolini solo uno e poi basta.a eravamo 2 che pescavamo io sono andato una mezzoreta prima ora mi ha chiamato dicendomi che ha preso una carpa da 1,8 kg...........................

a poi un'altra cosa :si vedevano pesci saltare e anche grossi,ma cosaa erano????????????spesso nel centro del lago.nn credo carpe visto la forma che tengono

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27835 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 August 2009 - 00:18 AM

puo' essere tutto... bass, carassi, ecc... :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 10 August 2009 - 12:43 PM

pesciolini solo uno e poi basta.a eravamo 2 che pescavamo io sono andato una mezzoreta prima ora mi ha chiamato dicendomi che ha preso una carpa da 1,8 kg...........................

a poi un'altra cosa :si vedevano pesci saltare e anche grossi,ma cosaa erano????????????spesso nel centro del lago.nn credo carpe visto la forma che tengono

con pesciolame intendevo carpette carassini ecc,le carpe di misura io le intendo dopo i tre kg
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#6 carpa96

carpa96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 10 August 2009 - 14:19 PM

secondo me potresti ridurre la misura dell'amo a un 10 o perfino un 8
come esca il mais è perfetto ma per pasturare io userei anche del pellet che dovrebbe essere un bel attirante
spero di essere stato d'aiuto :)
le tre regole di un buon pescatore
1-rispetto per la natura
2-rispetto per i pesci
3-rispetto per gli altri pescatori

#7 trezegol

trezegol

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 11 August 2009 - 02:02 AM

come esca il mais è perfetto ma per pasturare io userei anche del pellet che dovrebbe essere un bel attirante
spero di essere stato d'aiuto :)

pellet??????????????????

#8 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 11 August 2009 - 07:50 AM

........................................ah dimenticavo ho pescato con un galleggiante da 2 grammi metendo solo una torpilla da 1,5 grammie poi un finale dello 0.14 con un amo numero 12 .il fondo era di 1,5 mt dove pescavo io(almeno finio a 10mt dalla riva)

secondo me hai sbagliato verbo... :) :? se "trezegol" ha usato un amo numero 12, e tu "carpa96", gli consigli di passare ad un 10 o un 8, aumenta la misura, non la riduce :) :)

il numero dell'amo è inversamente proporzionale alla dimensione ovvero, più grande è il numero, più piccolo è l'amo :) :)

pellet??????????????????

si tratta di "pastura" sotto forma di cilindretti (come quelli che si mettono nelle stufe) solo che invece di essere fatto di impasto legnoso, è un composto di pastura compressa: ci sono anche in barattoli con questi cilindretti che modelli sull'amo.
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#9 carpa96

carpa96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 11 August 2009 - 09:16 AM

perdonatemi per il madornale errore :(
le tre regole di un buon pescatore
1-rispetto per la natura
2-rispetto per i pesci
3-rispetto per gli altri pescatori

#10 Pyoshin84

Pyoshin84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: la pazienza

Postato 11 August 2009 - 17:44 PM

:lol: Salve a tutti :D

Neanke a farlo apposta sono stato sta mattina al lago di carpe e pesci gatto americani, i pesci gatto con il lombrico a riva abboccavano subito ma c'era qualcosa ke nn andava bene ho provato gli ami dell'8 & del 10 serie 229 Tubertini...
Nada... tiravi un pò... e niente... allora ho provato gli ancorotti 8 & 10, nada... nisba... niente... tutto questo con la bolognese, galleggiante 10 gr. + piombo 5 gr. e terminale mezzo metro fluor carbon diametro 20 TOYO, ma l'attrezzatura non è importante per il pesce gatto, la cosa ke cerco di capire è... qual'è l'amo giusto per una bestia di pesce gatto di dimensioni circa 1 metro in lunghezza??? :?
Per quanto riguarda le carpe mi ci sono dedicato sempre sta mattina con l'altra canna, ho provato a pescarle con l'amo dell'8 serie 229 TUBERTINI, terminale fluor carbon del 20, filo lenza 40, canna da fondo 2 pezzi in mix bambù & Vetro resina massiccia con + di 20 anni di vita.
Ho pescato con il mais, invece la pastura era una polvere misto mais e qualcos'altro... bè... :( posso dirvi ke anke con le carpe mi ha detto male e ho fatto vari tentativi tipo cambiare l'amo da 8 a 10, ancorotti, ecc... :twisted:
:arrow: Niente
Alla fine che cosa abbocca? :? Una carpa mini 10 cm circa ke attualmente sta nuotando nel mio acquario :lol: sperando ke sopravvive :? Sembra abbastanza vispa... :roll:
Morale della favola... penso di aver sbagliato ami sia per l'uno ke per l'altra... :headbash:
confido in voi colleghi di pesca :hilfe: ciauz :winken:

#11 trezegol

trezegol

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 16 August 2009 - 20:10 PM

ma un orario buono per le carpe????????????????????e soprattutto per quelle grosse????????????

cmq se pasturo col mais crudo che succede????????????magari impastato con un po di mollica grattugiata?????????????

#12 trezegol

trezegol

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 19 August 2009 - 20:42 PM

raga ritornato nel lago e mi son divertitoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

io e il mio compagno di pesca ne abbiamo preso piu di 30 kg.tutte sui 500 grammi tranne 2 che superavano i 2 kg

il mio compagno pesca va con lo 0.18 e ne ha prese 3
io con lo 0.12 tutte il restooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.tirate anche quelle sopra i 2 kg

scusate perche quando pescavo col mais sollevato dal fondo anche di 5 cm nn sentivo nulla e appena poggiavo il maos a fondo di 20 cm mi rompevano pure la canna???????????

ma se vado col bigattino ne prendo di piu???????????????e se pesco con tutte e due???????????????

curiosita':

il lago di piana degli albenesi è un lago artificiale..................vedo che molti pescano a fondo lanciando .come mai nn impigliano mai??????????????????????'cmq tutti quelli che pescavano cosi hanno chiuso le canne e son venuti a guardare me che pescavoooooooooooooooooooo

#13 trezegol

trezegol

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 21 August 2009 - 20:24 PM

ieri andato al lago e preso piu di 15 kg di carpe tutto sui 500 grammi e poi alla fine liberate tutte.oggi ritorno al lago stesso posto e stessa tecnica :nemmeno una mangiata.sapete dirmi il motivo????????mi sono accorto guardando la riva che mancava piu di un metro d'acqua ..........come mai???????????????????mi viene il dubbio marea???????o svuotamento???????????

aspetto info perchè nn sopratico di acqua dolce

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi