PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 05 August 2009 - 21:00 PM
Postato 05 August 2009 - 22:57 PM
La hulk nasce come canna all'inglese... L'unica cosa è che nonostante il casting veramente ampio è abbastanza morbida...Questo potrebbe essere sia un vantaggio che uno svantaggio... dipende cosa cerchi precisamente !Salve a tutti,
è un po' che per vari motivi non frequento questo forum, ma so che quando ho bisogno di consigli posso venire qui per trovarne di giusti.
sto pensando di volgermi vero l'inglese e vorrei una canna/compromesso
anzitutto rinuncio ai tre pezzi (non vogliatemene) a favore di una telescopica, che mi permette più comodità
quindi rimangono i dubbi su cosa prendere.
finora ho visto una shimano catana telematch e una tubertini, ma quella che mi ispira di più è la fly hulk soprattutto per il range ampio che dichiara (azione 3.5 8-55gr, 4.2m) il che la renderebbe l'attrezzo che coprirebbe praticamente tutte le mie esigenze.
pesco in laghi e fiumi, i pesci sarebbero carpe, barbi, cavedani, purtroppo carassi..che ne dite? come va come canna? sinceramente questa marca non lo sento molto in giro... ma la canna è sottile, leggera e anche esteticamente carina...
so benissimo che la canna universale non esiste. ma con questa ci andrei vicino? che ne pensate?
aspetto giudizi e consigli
Postato 06 August 2009 - 06:58 AM
La hulk nasce come canna all'inglese... L'unica cosa è che nonostante il casting veramente ampio è abbastanza morbida...Questo potrebbe essere sia un vantaggio che uno svantaggio... dipende cosa cerchi precisamente !Salve a tutti,
è un po' che per vari motivi non frequento questo forum, ma so che quando ho bisogno di consigli posso venire qui per trovarne di giusti.
sto pensando di volgermi vero l'inglese e vorrei una canna/compromesso
anzitutto rinuncio ai tre pezzi (non vogliatemene) a favore di una telescopica, che mi permette più comodità
quindi rimangono i dubbi su cosa prendere.
finora ho visto una shimano catana telematch e una tubertini, ma quella che mi ispira di più è la fly hulk soprattutto per il range ampio che dichiara (azione 3.5 8-55gr, 4.2m) il che la renderebbe l'attrezzo che coprirebbe praticamente tutte le mie esigenze.
pesco in laghi e fiumi, i pesci sarebbero carpe, barbi, cavedani, purtroppo carassi..che ne dite? come va come canna? sinceramente questa marca non lo sento molto in giro... ma la canna è sottile, leggera e anche esteticamente carina...
so benissimo che la canna universale non esiste. ma con questa ci andrei vicino? che ne pensate?
aspetto giudizi e consigli
Sta di fatto che se vuoi che la hulk diventi una vera a propria canna all'inglese devi farla montare come una canna all'inglese ! Ovvero con almeno 12 passanti... :wink:
Postato 06 August 2009 - 08:21 AM
Postato 06 August 2009 - 08:34 AM
Postato 06 August 2009 - 10:33 AM
la canna inglese è nata tre pezzi...le telescopiche in commercio sono surrogati...a mio modesto avviso non sono ne carne e ne pesce...certamente che adattandosi tutto è possibile ma l'azione di una tre pezzi e una telescopica è totalmente l'opposto.....poi un buon negoziante di anelli ne può mettere quanti ne vuole....e a 170 euricchi trovi di meglio.....ciao gabri :wink: :wink:
Postato 06 August 2009 - 12:20 PM
Postato 06 August 2009 - 13:27 PM
...tra una 3 pezzi economica ed una telescopica bella vinca sempre la telescopica...
ammesso di non guardare in primis la comodità
Postato 06 August 2009 - 13:41 PM
Postato 06 August 2009 - 13:56 PM
Postato 06 August 2009 - 14:32 PM
cerca qualcosa tra le canne da trota classiche,direi con dei casting compresi tra i 20 e i 30 grammi... potresti trovare qualcosa di interessante da adattare allo scopo facendotela montare in maniera corretta ! :wink:
Postato 06 August 2009 - 17:17 PM
cerca qualcosa tra le canne da trota classiche,direi con dei casting compresi tra i 20 e i 30 grammi... potresti trovare qualcosa di interessante da adattare allo scopo facendotela montare in maniera corretta ! :wink:
scusa ma perchè sarebbe meglio adattare una canna da trota più che una canna nata per l'inglese?
Postato 06 August 2009 - 18:03 PM
Postato 06 August 2009 - 18:41 PM
visti i forti dubbi penso che sarà un acquisto molto pensato...adesso devo vedere anche le canne da trota e trovarne una che mi piaccia...il montaggio personalizzato a questo punto diventa d'obbligo qualunque sia la canna...
quando ne avrà finalmente una e l'avrò provata vi farò sapere!
grazie a tutti
ferro mi piacerebbe cmq sapere a tuo parere quali sono i punti negativi/positivi della hulk
Postato 07 August 2009 - 12:49 PM
Postato 24 August 2009 - 14:14 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi