Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli nuova canna feeder

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 giangiluca

giangiluca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: roubasienne

Postato 21 July 2009 - 13:03 PM

Siccome sono appassionato da questa pesca mi vorrei regalare un'altra canna da feeder mirata alla pesca di carpe un po piu grosse e potenza di lancio un po superiore..(adesso ho la pur ottima colmic power drive 50 -150)Secondo voi si pesca lo stesso bene con due feeder in acqua o merita pescare con una?Grazie ancora! :?

#2 roby vigevano

roby vigevano

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: passata/carp fishing

Postato 21 July 2009 - 13:13 PM

dipende dal luogo di pesca e dal numero di pescatori vicini che hai!
se pescate in correnti un po' elevate c'è da fare più attenzione allo svuotamento del pasturatore, ed eventualmente alle partenze per evitare intrecci disastrosi, ma se le condizioni sono ottimali non ci sono grosse conxxxndicazioni!
sottolineo che parlo per mia esperienza personale!
ciao roby
Vivo solo quando lancio!

Facile è parlare, il difficile è non farlo!

#3 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 21 July 2009 - 17:53 PM

Come ti hanno giòà detto, dipende molto dalla situazione.
Tieni conto che nel ledgering devi comunque molto controllare la canna, hai il pasturatore che si svuota, magari recuperare ogni tot per invogliare l'abboccata e così via... Se riesci a gestire due canne, ben vengano.
Inoltre dipende anche tanto dai pesci che insidi. Io pesco sempre con una, anche perchè vado spesso per cavedani, barbi e pighi in correnti veloci. Se i barbi ti concedono qualcosa di più in fase di abboccata, i cavedani e i pighi se non hai sotto controllo la canna in modo da ferrare al momento giusto, te li puoi scordare :wink:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#4 malone

malone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • LocalitàProv. Torino
  • Tecnica: dello stanatore

Postato 21 July 2009 - 18:27 PM

Roby e Federix hanno ragione, dalle mie parti vi sono posti a carpe, molto pasturati, che converrebbe pescare
senza pasturare, per cui con due canne strategicamente posizionate si pesca bene, io con il
pasturatore pesco solo con una canna, per varie complicanze già indicate, e perchè, a me,
richiede più concentrazione, tu puoi provare, (importante è anche la posizione/postazione di pesca,
su panchetto ecc. che può fare la differenza) tu prova... e.. aggiornaci
Posted Image

"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..."    "Ezechiele 25;17"

#5 giangiluca

giangiluca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: roubasienne

Postato 21 July 2009 - 19:23 PM

La mia paura è che andando a carpe in caso di partenze mi intrecciano ogni bene..però ci sto pensando su;-)ha ragione secondo voi chi dice che come dimensione le carpe che uno pesca a carpfishing con il feeder se le può scordare?o è solo una diceria? :?

#6 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 21 July 2009 - 19:50 PM

Il carpfishing è indirizzato proprio alle carpe, quindi attrezzature adeguate, esche idonee e pasturazione ben mirata. L'insieme di queste componenti ti porta sicuramente ad una maggiore frequenza di abboccate di epsci di gradni dimensioni, che tu stai andando proprio a cercare.
Col feeder magari stai utilizzando esche come bigattini, mais e altre che sono molto più aggredite da tutti i tipi di pesce. La pasturazione è completamente diversa.
Ovviamente in queste condizioni diciamo che è meno probabile, tra tutti i pesci che possono entrare in pastura, la cattura di una carpa di dimensioni XXL. Poi certo che se ti viene in pastura, e ha voglia di mangiare, potrà abboccare tranquillamente alla coppia di bigattini innescati, ad esempio...bisogna vedere se poi la porti a riva...:wink:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi