Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Galleggiante pasturatore e pasturatore galleggiante

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 sampey99

sampey99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 17 July 2009 - 10:58 AM

L'altro giorno in negozio ho visto questi 2 pasturatori: uno galleggiante e l'altro applicato nel corpo del galleggiante.
Secondo voi sono efficaci? Da utilizzare con i bigattini per la pesca a galla in carpodromo potrebbero essere utili?

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 17 July 2009 - 11:21 AM

L'altro giorno in negozio ho visto questi 2 pasturatori: uno galleggiante e l'altro applicato nel corpo del galleggiante.
Secondo voi sono efficaci? Da utilizzare con i bigattini per la pesca a galla in carpodromo potrebbero essere utili?

:D tutto potrebbe essere utile se usato nella maniera corretta.... :wink: :wink: :wink:

#3 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 17 July 2009 - 11:22 AM

:) sampey99 evita se puoi di mettere due domande uguali...ciao gabri...... :wink: :wink:

#4 sampey99

sampey99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:

Postato 17 July 2009 - 11:30 AM

Scusa ma la prima domanda pensavo di averla messa nella sezione sbagliata e la sezione ledgering mi sembrava più appropriata di quella carpa laghetto.....

#5 sampey99

sampey99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:

Postato 17 July 2009 - 15:46 PM

:D tutto potrebbe essere utile se usato nella maniera corretta.... :wink: :wink: :wink:

Cosa intendi per maniera corretta? Come dovrei utilizzarli?

#6 sampey99

sampey99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:

Postato 22 July 2009 - 11:47 AM

gabribabi mi puoi dare per favore un tuo parere sul pasturatore galleggiante e come va utilizzato correttamente?
Io volevo utilizzarlo in carpodromo per la pesca a galla con i bigattini

#7 Thund75

Thund75

Esperto tecnica Ledgering

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering

Postato 27 July 2009 - 18:17 PM

Io sto usando dei Method galleggianti per la pesca in calata e in superficie. In questo periodo carpe e amour tendono a rimanere in superficie quindi più riesci a stare a galla più hai possibilità di catturare.
Attenzione però che spesso e volentieri ci danno sul method appena tocchi l'acqua attratte dal rumore, perchè sanno che arriva la pappa :) Se tende a scendere e arrivi sul fondo ti conviene recuperare e rilanciare.
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#8 sampey99

sampey99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:

Postato 04 August 2009 - 13:55 PM

Io sto usando dei Method galleggianti per la pesca in calata e in superficie. In questo periodo carpe e amour tendono a rimanere in superficie quindi più riesci a stare a galla più hai possibilità di catturare.
Attenzione però che spesso e volentieri ci danno sul method appena tocchi l'acqua attratte dal rumore, perchè sanno che arriva la pappa :) Se tende a scendere e arrivi sul fondo ti conviene recuperare e rilanciare.

Ma i method esistono anche galleggianti?

#9 Thund75

Thund75

Esperto tecnica Ledgering

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering

Postato 04 August 2009 - 14:11 PM

www.nisafeeders.co.uk/floating_feeders/floating_method.html

Se no come ci capita di fare metti un stopper in lenza, un galleggiante da 10,15 g un method spiombato e hai ottenuto la stessa cosa, ma qui non parliamo più di ledgering, che sia ben inteso!!!
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#10 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 06 August 2009 - 15:57 PM

:) il galleggiante inglese con applicato il pasturatore è molto pratico per la pesca a galla per lunghe distanze ti consente di fare una pioggia di bigattini anche a 30 mt. da riva l'importante è recuperare il galleggiante quando il pasturatore è vuoto ma più importante ancora è lanciare sempre nello stesso posto altrimenti porti carpe per tutto il lago .... :wink: :wink: la precisione è fondamentale anche se sò che non è facile bisognerebbe avere parecchia mira per poter concentrare il pesce in un punto per sperare in belle catture.... :wink: :wink:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi