Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

leggermete urgente


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 08 July 2009 - 09:19 AM

ciao ragazzi..
sabato vado a pesca verso le zone di fiumicino e volevo cimentarmi nel SURFCASTING.. avevo in mente di portarmi due canne.. dove su una con uno short rovesciato ci innescherò una sarda o rovesciata o a tocchetti per provare ad insidiare la regina... e sull'altra sempre a short rovesciato volevo provare ad insidiare le orate innescando cosi una bella cozza... ditemi... è buona come strategia'????????mi serve entro venerdi la risposta... grazie mille anticipatamente
:)

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 July 2009 - 09:30 AM

Scusa Teoteo ma hai presente, si, in che periodo siamo? A luglio vuoi pescare la regina? Si la regina d'Olanda sempreche' venga a Fiumicino a fasse er bagno.....non e' tempo da surf casting damme retta, e il mare e' una pizza, alta pressione galoppante che surf vuoi fare? Passa a tecniche piu' leggere con bolognese e bigattino e forse potrai aspirare a qualcosa di piu' abbordabile, voglio evitare di darti informazioni che ti facciano passare un brutto guaio di giorno dalla spiaggia quando il gommone della cp verra' a sequestrarti l'attrezzatura e ad elevarti un sonoro verbalone..... :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 July 2009 - 10:24 AM

Non posso fare altro che appoggiare il Cicalone (piano) e quotarlo al infinito !!!!

NO onda no party ......................... e poi de Luglio !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#4 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 08 July 2009 - 13:29 PM

No onda ??????? :?
Ieri sera sono andato a spinning qua a Genova:
c'erano delle onde da paura!! :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek:
Infatti a spinning con quel mare non ho combinato un bel niente :(
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#5 blackmorph

blackmorph

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: beach ledgering
  • Provenienza: Roma

Postato 08 July 2009 - 13:35 PM

a fiumicino ci sono stato che non è molto e con risultati scadenti, ora che gira voce che ci sono serra i pinnuti non ci sono proprio... comunque se vuoi provare ti consiglio di notte dopo le 7, io ci sono stato di giorno in una zona dove è vietata la balneazione ma lasciamo alle spalle i risultati.
e come esche se non trovi mare mosso usa arenicola, biga per le stelle, o granchio per selezionare le orate ma è una pesca che non faccio quindi non mi espongo oltre. ciao
att.mare:
1x Bad Bass Sensor Cast 4.20 mt (60/120 gr)
1x Italcanna EVO 120 4.20 mt (60/120 gr)
1x Italcanna Miura 4.20 mt (140 gr)

#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 July 2009 - 16:13 PM

No onda ??????? :?
Ieri sera sono andato a spinning qua a Genova:
c'erano delle onde da paura!! :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek:
Infatti a spinning con quel mare non ho combinato un bel niente :(



Perche' invece col mare calmo....... :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 08 July 2009 - 23:43 PM

Scusa Teoteo ma hai presente, si, in che periodo siamo? A luglio vuoi pescare la regina? Si la regina d'Olanda sempreche' venga a Fiumicino a fasse er bagno.....non e' tempo da surf casting damme retta, e il mare e' una pizza, alta pressione galoppante che surf vuoi fare? Passa a tecniche piu' leggere con bolognese e bigattino e forse potrai aspirare a qualcosa di piu' abbordabile, voglio evitare di darti informazioni che ti facciano passare un brutto guaio di giorno dalla spiaggia quando il gommone della cp verra' a sequestrarti l'attrezzatura e ad elevarti un sonoro verbalone.....






CICALONE... a cosa ti riferisci Verbalone...???? e poi xk sequestrarmi l'attrezzatura???? xk con la sarda è vietato?

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 July 2009 - 06:56 AM

Scusa Teoteo ma hai presente, si, in che periodo siamo? A luglio vuoi pescare la regina? Si la regina d'Olanda sempreche' venga a Fiumicino a fasse er bagno.....non e' tempo da surf casting damme retta, e il mare e' una pizza, alta pressione galoppante che surf vuoi fare? Passa a tecniche piu' leggere con bolognese e bigattino e forse potrai aspirare a qualcosa di piu' abbordabile, voglio evitare di darti informazioni che ti facciano passare un brutto guaio di giorno dalla spiaggia quando il gommone della cp verra' a sequestrarti l'attrezzatura e ad elevarti un sonoro verbalone.....






CICALONE... a cosa ti riferisci Verbalone...???? e poi xk sequestrarmi l'attrezzatura???? xk con la sarda è vietato?


No solo che d'estate e precisamente dal 1° maggio al 30 settembre in spiaggia e' vietato pescare dalle 7 di mattina alle 19,30 di sera e i controlli ci sono e la cp e' parecchio inflessibile purtroppo, poi se peschi di notte il discorso cambia eviterai il verbalone ma non la purga visto che non si becca niente di niente....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 09 July 2009 - 09:53 AM

pensa te sta storia nn la sapevo... vbb tu calcola che pero ti smentisco... io quando vado al mare.. cosi per andare al mare.. vado a focene al LIDO DEL CARABINIERE....IHIHIH... :D e devo dire che io alle 9 quando arrivo apro le mie cannette... mi metto sugli scogli.. verso il largo e via... e con me mi seguone un'altra dozzina di persone.. Nonchè Caramba!!!!! ahahhahaha :lol: :lol: :lol: e devo dire che in due anni nn se so mai lamentati...!

#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 July 2009 - 10:40 AM

Io ti ho avvertito l'importante e' che non vieni a dire che non lo sapevi, dopo...... :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#11 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 09 July 2009 - 11:29 AM

vorra dire che quando e se mi cioccheranno.. cadro dalle nuvole... ahahha... IO???? NON LO SAPEVO???? QUANDO L'HANNO FATTO???? AHAHAHA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#12 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 July 2009 - 11:31 AM

pensa se saro' io a fare il controllo e ti sbattero' in faccia la pagina con le tue risposte e quindi doppio verbale unop perche' non lo sapevi e uno perche' hai cercato de pjamme per il c...o :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#13 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 09 July 2009 - 12:49 PM

cmq ho avuto un cambio di programma.... questo week end nn vado piu a fiumicino.. ma vado bensi a Senigallia... a 15 km da Ancona.... li è buono per pescare.. poi sto anche vicino ad una foce... Ole...! spigole sto arrivandooo.... hhahah.. ciao CICALO'... dopo quando ritorno se la pesca è andata a buon fine mi faro sicuramente sentire.... P.S. dimenticavo... ce provo a spinning...! ciaoooooo :flucht:

#14 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 July 2009 - 13:44 PM

cmq ho avuto un cambio di programma.... questo week end nn vado piu a fiumicino.. ma vado bensi a Senigallia... a 15 km da Ancona.... li è buono per pescare.. poi sto anche vicino ad una foce... Ole...! spigole sto arrivandooo.... hhahah.. ciao CICALO'... dopo quando ritorno se la pesca è andata a buon fine mi faro sicuramente sentire.... P.S. dimenticavo... ce provo a spinning...! ciaoooooo :flucht:




Toh quando si dice il caso io mi sto' organizzando invece per andare a Giulianova quindi saremo vicini vicini ma comunque io andro' solo a bolo e biga a far danni....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#15 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 09 July 2009 - 13:46 PM

io ultima esperienza a bolo e biga??? me pare solo 4 bavose....!!! che schifo!

#16 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 09 July 2009 - 17:25 PM

Cica ho un piccolo dubbio .................io penso che se uno stà sugli scogli si possa pescare !!!

Per quelli che si imbrattano la bocca con la parola surf casting date un occhiata qui' ..............


Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#17 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 July 2009 - 18:31 PM

Levatelo il dubbio emilio se la zona e' balneabile e' divieto pure dagli scogli :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#18 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 09 July 2009 - 18:58 PM

Ti credo sulla parola ................ma..............non è che è un ordinanza che puo' cambiare da regione a regione o addirittura da comune a comune ..................????
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi