Oggi avevo proprio voglia di rilassarmi, visti i miei prossimi impegni (mercoledì mi laureo n.r.d), così ho scelto l'alta Valle Stura per stare a pieno contatto con le montagne, la bellissima Stura ed i miei amici pinnuti.
Ore 6,30 suona la sveglia, il tempo di un caffè e sono già in macchina..il viaggio insolitamente è più breve del previsto (le strade sono in continua manutenzione ma ho la fortuna di beccare tutti i semafori blocca traffico color verde!)
alle 7,30 sono sul posto..ero già stato qui un mese e mezzo fa ma causa discioglimento delle nevi l'acqua era altissima ed il fiume pressoché impescabile.
Dopo un rapido controllo della situazione (filo ed esche)
mi guardo intorno e decido di scattare un pò di foto delle montagne circostanti..sono così belle ..da cartolina!

Un bel respiro e l'agitazione per l'ultima fatica scolastica si affievolisce, comunque non sono al massimo della forma infatti perdo subito la prima trota (appena messo il vermicello in acqua)..
Ma non mi arrendo..e poche pozze più avanti..ed eccola qui

Ne seguiranno altre 4 di dimensioni abbastanza ridotte rispetto le mie aspettative

Ed eccovi un pò di immagini della meravigliosa Stura..

Ma la più grande delusione è stata quella di trovare fario comuni nella casa della Trota della Regina

Va bè tempo di espletare le ultime "formalità scolastiche" e poi mi metterò sulle tracce della Regina per mostrarvi ancora questo pesce nella sua straordinaria bellezza..
Bè ora torno alla mia tesi..sperando che tutto vada per il meglio