Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca a Mandre, nell'isola di Pag

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 diegopag

diegopag

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 05 July 2009 - 13:14 PM

Buongiorno a tutti, sono un pescatore prevalentemente di black bass del veneziano ma dovendo passare le vacanze a Mandre quest'estate, volevo informazioni sulla pesca in quelle zone.
Ovvio che io prediligo la pesca a spinning (husky jerk o lipless ispirandomi al branzino dalle nostre parti) ma sono aperto anche ad altre tecniche se più efficaci :wink:

Se avete qualche buon consiglio da darmi ve ne sarei molto grato (di giorno, di sera, con mare mosso o no, punti strategici secondo voi....) mi aiutereste nn poco visto che non ho la più pallida idea di come sia l'isola e i suoi fondali :(

Grazie a tutti in anticipo

#2 diegopag

diegopag

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 06 July 2009 - 16:19 PM

non c'è nessuno? :(

#3 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 06 July 2009 - 20:24 PM

La Croazia offre tantissimi spot soprattutto dalla roccia !!! Esche voluminose e lenze grosse punta al bestio ..........li c'è !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 07 July 2009 - 12:44 PM

Per lo spinning a Mandre non ti saprei aiutare ma conosco sull'isola di Pag un posto fantastico dove ho pescato un dentice di oltre 4 kg più altri più piccoli ma tutti sopra i 2 kg purtroppo è un po lontano da Mandre ma se ti interessa il rock fisching ti darò altre indicazioni
Ex moderatore molto poco moderato

#5 diegopag

diegopag

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 07 July 2009 - 16:14 PM

interessante.....magari posso fare una gita una serata :) se mi dai info sei un grande ;)

#6 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 07 July 2009 - 16:40 PM

Guarda io di solito sono piuttosto geloso delle mie poste in croazia ma siccome ho trovato postazioni ottime in altri posti ( e non necessariamente isole ) che per me sono molto più comode, dal punto di vista del viaggio, questa volta faccio una eccezzione, dunque se hai presente l'isola di Pag nella parte più settentrionale questa forma una penisola, quasi un dito, al centro di questa penisola c'è una strada seguila fino all'altezza del paese di Potocnica quando sei all'incrocio vai dritto per altri 700 mt più o meno e vedrai sulla destra una strada, oddio strada è un eufemismo ma andando piano con la macchina ci si passa arriverai ad un certo punto che questa mulattiera finisce su una scogliera, vedi di non finire in mare ma fermati prima :lol: :lol: :lol: in quel posto ci sono sottoriva dai 15 ai 25 mt di acqua purtroppo le postazioni accessibili sulla scogliera sono poche e se trovi dei bagnanti devi rinunciare alla pescata ma se trovi libero l'incontro con il dentice è molto probabile, pescalo con esca viva, ottime le donzelle e le castagnole, che ti dovrai procurare sul posto, non dimenticare un guadino a bocca larga e manico di almeno 4 mt usa uno spezzone di filo sottile per collegare il piombo perchè è facile incagliare, dimenticavo il dentice si pesca solo di giorno, alla sera quello è un posto troppo impervio per cui è meglio cercare poste più comode
Ex moderatore molto poco moderato

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi