PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 02 July 2009 - 13:13 PM
Postato 02 July 2009 - 13:30 PM
Postato 02 July 2009 - 14:00 PM
Postato 03 July 2009 - 19:04 PM
Grazie del consiglio, pensavo al bigattino perche' non l'ho mai usato e tutti ne parlano in maniera entusiasta.
So che in caso di bel tempo e id mare calmo e' difficile pescare saraghi, qualche sparaglione (sparago) lo pescavo speravo che in autunno la situazione fosse diversa. Comunque anche le salpe, se di discreta taglia, danno soddisfazione.
Postato 04 July 2009 - 20:00 PM
Postato 08 August 2009 - 07:55 AM
Postato 08 August 2009 - 09:39 AM
Questa atrezzatura sembra l'ideale per le occhiate......... il pesce che più ricercavo prima di darmi allo spinning.Buongiorno,
ho visto che vi e' tra i writer qualche genovese,
vorrei qualche consiglio su dove andare a Genova da quarto in poi verso levante, su scogli quindi escludendo diga foranea e puntavagno.
Le caratteristiche sono le seguenti:
Periodo: Da Ottobre in poi.
Tipo di pesca: al colpo
Canna: fissa lunga 5 mt
Montatura: lenza madre 016
galleggiante a penna da 0.8 g
piombi: il primo da 0.4g a 10 cm dal galleggiante
il secondo da 0.1g a 20 cm dal primo
il terzo da 0.1g a 25-30 cm dal secondo
il quarto da 0.1g a 35-40 cm dal terzo.
Un amo unico del 16 con terminale 012
Esca:: innanzittutto si pastura con gli sfarinati che vendono lanciando in acqua 3-4 palline composte da sfarinato +bigattini + sabbia ; l'esca all'amo e' il bigattino.
Distanza amo - galleggiante: 1.5 mt
Pesci insidiati: salpa, sarago.
Grazie in anticipo per le risposte,
Paolo
Postato 08 August 2009 - 09:43 AM
Grazie del consiglio, pensavo al bigattino perche' non l'ho mai usato e tutti ne parlano in maniera entusiasta.
So che in caso di bel tempo e id mare calmo e' difficile pescare saraghi, qualche sparaglione (sparago) lo pescavo speravo che in autunno la situazione fosse diversa. Comunque anche le salpe, se di discreta taglia, danno soddisfazione.
la salpa col bigattinoooooooooooooooooo nn si pescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,neanche se stai un anno di seguito con l'amo in acqua.
ti consiglio le alghe o il pan grattato(impastato)
Postato 10 August 2009 - 15:52 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi