Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

come trattare il pescato?


  • Please log in to reply
69 risposte a questo topic

#61 lexly

lexly

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: Carp fishing
  • Provenienza: Prato

Postato 02 August 2011 - 19:04 PM

Io uso delle pinze tipo chirurgo per slamare, sono lunghe 25 cm sottili e autobloccanti, mi permettono di arrivare all'amo senza quasi neanche toccargli le le interiora (nel caso l'avesse mangiato proprio bene). Prima usavo lo slamatore ma quando ho provato ste pinze mi trovo mille volte meglio.

#62 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 06 August 2011 - 09:42 AM

nel caso di pesci voraci come trote, persici, pesci gatto etc... io uso solo ami senza ardiglione o con ardiglione schiacciato (questa č meglio se avete esche che tendono a sfilarsi dall'amo). Vi assicuro che fanno il loro dovere egregiamente e con le pinzette si riesce in poco tempo a levare gli ami anche se stanno quasi all'esofago, poi se tagliate il filo il pesce ha pių possibilitā di rigettare l'amo. ;-)

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#63 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27709 Post:
  • Localitāeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 August 2011 - 11:22 AM

uso solo ami senza ardiglione, a causa dei miei polsi, e sono comodi :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#64 fishtizi78

fishtizi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitāMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: Montecchio Maggiore - Vicenza

Postato 17 January 2012 - 13:06 PM

io ho trovato questo pdf per il luccio

bacinopescabvicenzait/doc/LUCCIO_CONSIGLI_PRATICIpdf


La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#65 GiulianoB

GiulianoB

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Austria

Postato 18 March 2012 - 16:16 PM

Ragazzi guardate che in Germania e in alcune parti della Svizzera vi č l' obbligo di trattenere in quanto č considerato crudele pescare per divertimento e quindi o ci si vā per mangiare il pesce o non ci si vā.
Non pretendo acqua da bere ma almeno che riescano a viverci i pesci; Non posso quando vengo in Italia sempre sentirmi urlare dai pesci che vogliono soggiornare nella acque vicino alla pensionenatura..................com

#66 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 18 March 2012 - 17:33 PM

Ragazzi guardate che in Germania e in alcune parti della Svizzera vi č l' obbligo di trattenere in quanto č considerato crudele pescare per divertimento e quindi o ci si vā per mangiare il pesce o non ci si vā.

Col risultato che poi magari butti il pesce nel secchio dell'immondizia,perché non lo mangi,perché non ha un sapore buono ecc. A questo punto meglio rimetterlo in acqua penso io...No?
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#67 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitāNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 17 August 2012 - 13:33 PM

Io tratto il pescato in maniera delicata, anche il pesce + piccolo. Per prima cosa mi bagno le mani pee non rovinare il pesce, poi lo slamo (i love ami senza ardiglione) delicatamente e lo libero in acqua mai lancindolo, ma facendogli riprendere il tempo di riabituarsi =).
Per i big stessa cosa :)

3446sdd.gif


#68 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitāSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 06 July 2015 - 08:23 AM

Rigurado alla carpa...
Che danni può avere se viene appoggiata per terra? Può andare in contro alla morte???

Pura curiosità scientifica... non come pretesto per non usare il materassino...

Ah non credo proprio!!
I disinfettanti se la maneggiate con cura non servono e se fate bene il rig potete lasciare benissimo l'ardiglione.
Io le conosci le maledette sono immortali.
W
Pupo

#69 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27709 Post:
  • Localitāeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 July 2015 - 09:23 AM

Ah non credo proprio!!
I disinfettanti se la maneggiate con cura non servono e se fate bene il rig potete lasciare benissimo l'ardiglione.
Io le conosci le maledette sono immortali.

 

a parte che non sono maledette a prescindere, anzi, ma non mi sembrano cosi' immortali. poi possiamo discutere su materassino, ardiglione (e qua sarebbe lunga...) e disinfettante, e dovrei tirarmi fuori il libro di anatomia comparata.

 

comunque: non per cattiveria ma hai riesumato una discussione del 2012, e sparando una cavolata e pure di bassa tacca. che facciamo?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#70 Raganello

Raganello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: pesca a fondo
  • Provenienza: Campania

Postato 13 September 2015 - 21:48 PM

Ragazzi guardate che in Germania e in alcune parti della Svizzera vi è l' obbligo di trattenere in quanto è considerato crudele pescare per divertimento e quindi o ci si và per mangiare il pesce o non ci si và.

Ma davvero? In effetti è una regola un po insensata........




1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi