Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sardegna col bigattino no no no.....

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 26 June 2009 - 07:08 AM

Sono venuto in Sardegna qualche giorno e i risultati finora sono a dir poco deludenti, lo sapevo gia' dalle esperienze degli anni passati ma mi sono voluto levare la sete col prosciutto come si dice, le cose almeno conla bolognese e bigattino non vanno bene, avrei voluto andare a trovare l'amico Max ma 600 e rotti km sulla Salerno Reccio Calabria in questi tempi mi hanno fatto passare la voglia e allora ho deciso per la Sardegna zona Castelsardo perche' comunque vada ilmare e' favoloso se magna benissimo e la gente e' splendida e affanculo ai pesci.....
la 1° sera pescata al porto di Castelsardo in compagnia di un amico del forum di Pescaok che si chiama Alessandro, gia' mi aveva avvisato ma se non ci batto il muso io non sono contento e la notte trascorre tra' saraghetti di pochi palmi e lui un cefalo di oltre mezzo kg la nottata passa lenta in mezzo a pescatori del nord Italia e Fiorentini che non beccano un xxxxo come me......

la mattina sono cotto la camera in agriturismo mi viene data alle 10,30 e sono morto, ormai e' tardi per dormire e all'una vado a pranzo dove mi sfondo con tortelloni di ricotta, affettati misti pane carasau e porceddu arrosto con patate novelle e mitico vino cannonau di cui ho gia' bloccato al fine di portarmelo via la produzione locale degli ultimi 5 anni......

pennica del pomeriggio e alle 16 mi reco nel fiume Coghinas con la pasta a cefali, tutti pescetti ma i cefaloni ci sono ne becco un paio discreti e una marea piccoli, mi godo la vista di folaghe e gallinelle mi do' una strinata assurda con il sole e alle 7 me ne vado a casa, Alessandro rimane a pesca alle 21 appuntamento stasera si cambia posto andremo a Isolarossa tra' Castelsardo e Santa Teresa di Gallura, si parte e una ventina di chilometri dopo Valledoria ecco il bivio di Isolarossa, c'ero' gia' stato anni fa e' ancora piu' bella, il porto e' fantastico ed e' pieno di gnocca, tutte abbronzate e rigorosamente accompagnate da tipi tipo M. Corona tanto per capisse, andiamo in porto ci sono colleghi che sparano popper in tutte le direzioni e beccano un barracuda noi ci mettiamo a provare su un fondale di 6 mt con il biga, io con la 12 mt e Alessandro con la 7 mt ma i risultati sono peggiori della sera prima un saragotto a testa di un paio di etti e poco piu' a mezzanotte casco dal sonno e decido di andare a dormire, Alessandro resta in zona, ma lui ha dormito e io mi fiondo a casa, riprovero' stamani dopo abbondante colazione al fiume Coghinas a cefali e dopo bagno da paura alla spiaggia di San Pietro.....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 26 June 2009 - 10:14 AM

A Isola Rossa sono stato in vacanza l'anno scorso, posto bello davvero... ma con tutti quei turisti in agosto ovviamente non avevo preso nulla... Hai visto la scogliera dove c'è la torre? Lì col mare in scaduta un tizio prendeva occhiate da 500grammi... in bocca ai pescioni!
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#3 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 26 June 2009 - 11:32 AM

Suggerimento ( da amico ) vai a Porto Torres fai il biglietto e imbarcati per Bastia ti fai una bella pescata come si deve e all'alba rientra in sardegna ci dormi sopra un po e poi ti vai a confessare :lol: :lol: :lol:
Ma come caxxo si fa a tentare la sorte in luglio in sardegna senza una perturbazione o una sciroccata, già avevo fatto quasi cappotto in puglia (che è moooooolto meglio della sardegna) ma è inutile se uno non ci sbatte il proprio naso non ci crede :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#4 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 26 June 2009 - 16:52 PM

Suggerimento ( da amico ) vai a Porto Torres fai il biglietto e imbarcati per Bastia ti fai una bella pescata come si deve e all'alba rientra in sardegna ci dormi sopra un po e poi ti vai a confessare :lol: :lol: :lol:
Ma come caxxo si fa a tentare la sorte in luglio in sardegna senza una perturbazione o una sciroccata, già avevo fatto quasi cappotto in puglia (che è moooooolto meglio della sardegna) ma è inutile se uno non ci sbatte il proprio naso non ci crede :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hei xxxx a parte che sono a giugno e non a luglio e a parte che da porto Torres al massimo torni in Italia visto che il traghetto per la Corsica si prende a Santa Teresa di Gallura ma cosa ti fa pensare che in Sardegna de sti' tempi sia negativa e in Corsica vada meglio? E poi cosa dici che la Puglia e' meglio della Sardegna? Va a dar via el ciapp turtelen che non sei altro ahahahahahah

#5 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 26 June 2009 - 16:56 PM

Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 26 June 2009 - 17:39 PM

Vai a Porto Torres e informati, la compagnia è la SNCM e fa la rotta Porto torres Ajaccio per quello che riguarda il pesce presente la Puglia anzi il Salento sono in rapporto alla sardegna 4 a 1 ma secondo me o passi in pescheria o il pesce non lo vedi :lol: :lol: :lol: quello che mi fa pensare che in corsica si peschi di più sono i racconti di pesca di un certo Cicalone a meno che il tipo (losco) non sia un puffarolo :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 26 June 2009 - 18:16 PM

Consolati , noi eravamo qua' , tu eri la' , hai magnato da D.io , hai Visto :lol: tanto pelo (piu' pilu per tutti) ....e ti sei anche strinato

Bella li' Cica , come ti hanno detto sei peggio di Tommaso :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 27 June 2009 - 09:34 AM

Vai a Porto Torres e informati, la compagnia è la SNCM e fa la rotta Porto torres Ajaccio per quello che riguarda il pesce presente la Puglia anzi il Salento sono in rapporto alla sardegna 4 a 1 ma secondo me o passi in pescheria o il pesce non lo vedi :lol: :lol: :lol: quello che mi fa pensare che in corsica si peschi di più sono i racconti di pesca di un certo Cicalone a meno che il tipo (losco) non sia un puffarolo :lol: :lol: :lol:

Io se devo andare in corsica non ci vado di certo dalla Sardegna o comunque non vengo in Sardegna per andare in Corsica ma vado a Livorno e mi imbarco direttamente, poi ci sei stato in Corsica pure tu, qualcuno ha beccato qualcosa, poca roba senzaltro, ma qualcunaltro ha preso solo ghiozzi e paganelli e ha esportato tecniche adriatiche ( paganelli) in acque tirreniche ( paganelli sempre)......capisci a me...... :D :D :D :D
quando vuoi pescare vicino a me dovunque tu voglia io ci sono e comunque in Puglia pure ti sei fatto riconoscere infatti non hai beccato un kaiser manco la'....ahhhhhhhhhhhhhhhh :-p

#9 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 27 June 2009 - 18:09 PM

2°parte:

ieri mattina armato di buone speranze mi reco alla foce del Coghinas con la pasta a cefali, trovo un locale che pesca a bolognese con il fiocco di pane e mi dice che da due ore non vede una tocca, mi metto vicino a lui due pallette di pastura e alla seconda calata attacco il coccodrillo di zona, il locale comincia a bestemmiare che c'ho xxx che lui non becca e fatto sta' dopo 4 minuti in canna il cefalone mi strappa il 0,16 diretto e buona notte al secchio.....il mio collega appare rilassato sto' gufo di cacca, dopo altre due ore e buio assoluto.....
Il pomeriggio d'accordo con Nardellu ci si vede a Castelsardo, mamma mia che fame di pesce, un xxxxo dalle 20,30 alle 12 dopodiche' stacco e vado a dormire LUI rimane ma non becchera' nulla fino alle 4,30 di mattina.....

Stamani vado al posto di ieri sul Coghinas e' pieno di cefali da far paura ma non mangiano, dalle 7,30 alle 10,30 ne becco 4 su un paio d'etti facendomi il codazzo di guardoni dietro che non hanno mai visto pescare nessuno come pesco io, alle 10,30 alza il maestrale anzi la bufera e mi f' compagnia tutto il giorno, vado alla maison e mi aspettano antipasto misto di salumi vari, funghetti, carciofini ricotta e formaggi sardi, poi gnocchetti sardi al sugo, e porceddu al forno e patate e fagiolini e alla fine mirto e filu e ferru.....

pesci andate in c...o

stasera riprovo a Castelsardo e domattina di nuovo al Coghinas.....

#10 nardellu

nardellu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàNulvi
  • Tecnica: Galleggiante Fisso

Postato 28 June 2009 - 13:26 PM

posso solo confermare che non abbiamo preso niente de che... :( celafotto a parte dell'altro giorno... ormai diventato la preda migliore dell'ultimo mese :( questi ultimi 3 giorni che Cica è qui vediamo se riusciamo a scappottarci...

bolo, biga e SFIGA! :D
Open Source, Open your mind! - (K)Ubuntu

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi