Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

laghi di pesca a ROMA

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 salone...

salone...

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:

Postato 05 May 2007 - 12:51 PM

ne sto girando parecchi....l'ultimo che ho visto e' molto carino,si trova a trigoria anche se non conosco molto bene la profondita'e la vegetazione sottostante.la caratteristica che accomuna questi laghi artificiali e'l'happy hour delle catture(si prende quando le buttano)altra caratteristica:le trote sono svogliate,parecchie volte mangiano col galleggiante perche' ci mettono del tempo per convincersi che hanno fame.chissa'quanto mangime ingeriscono prima di essere gettate in acqua.
molti mi hanno parlato delle caratteristiche della trota e mi hanno riferito che si tratta di un pesce cacciatore,di natura molto abile,vivo e dall'attacco deciso e forte.questi stessi pesci nei laghetti si trasformano,sembrano vecchi pensionati :razz: ...vorrei cimentarmi con gli artificiali ma se gia' non si prende col verme figuriamoci che figura da cavolo potrei fare con esche particolari.a parte la mia bassa capacita'(mi do un quasi sufficiente :( )credo che sia piu' giusto non dare troppo da mangiare a queste trote per il divertimento di tutti...tuttavia piu' gente c'e'piu' trote buttano..il problema e' che quelle che rimangono in acqua per mesi non aboccano e mangiano altro...le piccoline invece sono tremende,devi slamarle ma e' difficile;inghiottono letteralmente l'esca con l'amo che finisce quasi a meta' del pesce...devo trovare un metodo di cattura :D
pesceeeeeeeeeee

#2 majinbu

majinbu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 05 May 2007 - 15:16 PM

ne sto girando parecchi....l'ultimo che ho visto e' molto carino,si trova a trigoria anche se non conosco molto bene la profondita'e la vegetazione sottostante.la caratteristica che accomuna questi laghi artificiali e'l'happy hour delle catture(si prende quando le buttano)altra caratteristica:le trote sono svogliate,parecchie volte mangiano col galleggiante perche' ci mettono del tempo per convincersi che hanno fame.chissa'quanto mangime ingeriscono prima di essere gettate in acqua.
molti mi hanno parlato delle caratteristiche della trota e mi hanno riferito che si tratta di un pesce cacciatore,di natura molto abile,vivo e dall'attacco deciso e forte.questi stessi pesci nei laghetti si trasformano,sembrano vecchi pensionati :razz: ...vorrei cimentarmi con gli artificiali ma se gia' non si prende col verme figuriamoci che figura da cavolo potrei fare con esche particolari.a parte la mia bassa capacita'(mi do un quasi sufficiente :( )credo che sia piu' giusto non dare troppo da mangiare a queste trote per il divertimento di tutti...tuttavia piu' gente c'e'piu' trote buttano..il problema e' che quelle che rimangono in acqua per mesi non aboccano e mangiano altro...le piccoline invece sono tremende,devi slamarle ma e' difficile;inghiottono letteralmente l'esca con l'amo che finisce quasi a meta' del pesce...devo trovare un metodo di cattura :D

Ciao, conosco bene il lago di trigoria, ci andavo spesso prima di fare la licenza, non è tanto profondo e fino a poco tempo fa si prendeva molto bene. Ora, sarà il caldo o il fatto che le aveva fatte mangia prima l'ultima volta ne ho fatte solo 2 :x , mentre la volta precedente in due ne avevamo fatte 26!!!!!
Cmq specialmente in inverno mi ci trovo bene!!!
<!-- w -->www.noibriciole.net<!-- w -->

#3 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L

Postato 05 May 2007 - 16:51 PM

Si infatti d inverno.....d'estate in tutti i laghetti è una mezza tragedia x le catture...
Ciaoo @mirko78@

#4 salone...

salone...

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:

Postato 05 May 2007 - 18:21 PM

.. :D ...Usero'ola semplicita' che spesso e' la migliore arma...lago poco profondo?metto una lenza con 2 piombini prima della girella per lanciare e sotto la girella un piombino da 1 grammo....finale di un metro e amo...ogni tanto un recupero...la prox volta provo cosi'..
pesceeeeeeeeeee

#5 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 06 May 2007 - 11:30 AM

Vi consiglio il "Lago delle Meraviglie" a pratica di mare.

Una cava naturale, molto profonda, in cui è possibile praticare anche spinning e mosca. Sono presenti varie specie, fra cui lucci ed Amur, nonchè fario e lacustri. Soprattutto, le catture sono frequenti, sebbene le prede siano piuttosto smaliziate se di vecchio inserimento. Oltretutto, il gestore è di grande cordialità.

Non so se posso postare il link diretto al sito. Chiedo ad un mod e provvedo :D

#6 majinbu

majinbu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 06 May 2007 - 12:39 PM

Una cava naturale, molto profonda, in cui è possibile praticare anche spinning e mosca. Sono presenti varie specie, fra cui lucci ed Amur, nonchè fario e lacustri. Soprattutto, le catture sono frequenti, sebbene le prede siano piuttosto smaliziate se di vecchio inserimento. Oltretutto, il gestore è di grande cordialità.

Si è un bel lago e ci sono stato!!! LA cosa **** è che puoi spinanre con gli artificiali!!

#7 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 06 May 2007 - 13:42 PM

un mio amico,la prima volta che ci siamo andati ha presto una bella trata di circa un kilo.....ed è molto grande come lago....

Mi hanno detto che anche il Lago Azzurro,quello vicino alla diga del tevere,si pesca bene...ed un laghetto è un carpodromo,dove si paga ad ore...Ancora non ci sono andato,ma spero di andarci prima dell estate..magari possiamo organizza una uscita tutti assieme....
Ciaoo @mirko78@

#8 majinbu

majinbu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 06 May 2007 - 15:31 PM

un mio amico,la prima volta che ci siamo andati ha presto una bella trata di circa un kilo.....ed è molto grande come lago....

Mi hanno detto che anche il Lago Azzurro,quello vicino alla diga del tevere,si pesca bene...ed un laghetto è un carpodromo,dove si paga ad ore...Ancora non ci sono andato,ma spero di andarci prima dell estate..magari possiamo organizza una uscita tutti assieme....

Il lago azzurro è un bel laghetto naturale dove alcuni giorni si prende bene se si becca la buca giusta!!! Ne abbiamo fatte 42 l'ultima volta, ma sarebbe ideale avere almeno una 5 metri!!! :)

#9 Beppe

Beppe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 275 Post:
  • LocalitàMilano (trasferito da Roma)
  • Tecnica: trota lago spinning

Postato 02 September 2007 - 21:33 PM

Da settembre a maggio (quando lanciano le trote) ci vado sempre. Nel 2006-07 lanciavano trote ogni ora. Ho sempre fatto buone catture (più volte anche di trote di 2 chili)
"Vado a pescare". "Veniamo anche noi con te".

#10 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 03 September 2007 - 08:16 AM

particolar modo all apertura della stagione,fanno 12 lanci di trote....anche bisogna andare molto presto,xche c è sempre gente...

ma è un bel lago e poi tra una pescata e l altra c è la salsiccia con il pane caldo,che è una cosa spettacolareeeeeeeeeeeeee :lol:
Ciaoo @mirko78@

#11 DaniloZZ

DaniloZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 12 September 2007 - 08:40 AM

nn sono completamente daccordo......
trigoria secondo me è un bel lago, ma bisogna saperlo prendere.
l'acqua nn è altissima, penso arrivi al max sui 3 metri, e spesso bisogna pescare lontani dalle sponde per ottenere risultati seri.

premetto che questo nn è il momento migliore di sicuro per la trota, ma t assicuro che a trigoria abbiamo fatto mostri di qualche chilo e anche frequentemente!
se t va magari un giorno organizziamo un uscita assieme!
ciaooooo

#12 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 12 September 2007 - 10:32 AM

io e majinbu all apertura abbiamo fatto 20 trote........

e accanto a noi,hanno preso belle trote,alcune di belle dimensioni e salmonate......
Ciaoo @mirko78@

#13 emanuele87

emanuele87

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 03 October 2007 - 12:27 PM

io vorrei andare al lago azzurro ma chi viene con me

#14 majinbu

majinbu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 03 October 2007 - 15:40 PM

contatta mirko e decidiamo per sabato!! al lago azzurro se becchi la buca ne prendi a go go!! una volt acon lo zio della mia fidanzata ne abbiamo fatte 42!!!

#15 emanuele87

emanuele87

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 03 October 2007 - 15:42 PM

ci vostri ma io a spinning

#16 majinbu

majinbu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 03 October 2007 - 15:42 PM

nn sono completamente daccordo......
trigoria secondo me è un bel lago, ma bisogna saperlo prendere.
l'acqua nn è altissima, penso arrivi al max sui 3 metri, e spesso bisogna pescare lontani dalle sponde per ottenere risultati seri.

premetto che questo nn è il momento migliore di sicuro per la trota, ma t assicuro che a trigoria abbiamo fatto mostri di qualche chilo e anche frequentemente!
se t va magari un giorno organizziamo un uscita assieme!
ciaooooo

io a trigoria mi sono sempre trovato abbastanza bene... ho avuto exploit di 15/16 trote da solo e belle besti di oltre 2 kg! Mannaggia a me che nn ho il vizio di fotografare!! :?
E' vero, è un lago poco profondo e io ultimamente di mostri che fino a un annetto e mezzo fa saltavano se ne vedono pochi pochi però non ritorno mai col cappotto!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi