ne sto girando parecchi....l'ultimo che ho visto e' molto carino,si trova a trigoria anche se non conosco molto bene la profondita'e la vegetazione sottostante.la caratteristica che accomuna questi laghi artificiali e'l'happy hour delle catture(si prende quando le buttano)altra caratteristica:le trote sono svogliate,parecchie volte mangiano col galleggiante perche' ci mettono del tempo per convincersi che hanno fame.chissa'quanto mangime ingeriscono prima di essere gettate in acqua.
molti mi hanno parlato delle caratteristiche della trota e mi hanno riferito che si tratta di un pesce cacciatore,di natura molto abile,vivo e dall'attacco deciso e forte.questi stessi pesci nei laghetti si trasformano,sembrano vecchi pensionati :razz: ...vorrei cimentarmi con gli artificiali ma se gia' non si prende col verme figuriamoci che figura da cavolo potrei fare con esche particolari.a parte la mia bassa capacita'(mi do un quasi sufficiente

)credo che sia piu' giusto non dare troppo da mangiare a queste trote per il divertimento di tutti...tuttavia piu' gente c'e'piu' trote buttano..il problema e' che quelle che rimangono in acqua per mesi non aboccano e mangiano altro...le piccoline invece sono tremende,devi slamarle ma e' difficile;inghiottono letteralmente l'esca con l'amo che finisce quasi a meta' del pesce...devo trovare un metodo di cattura