Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tropea(Calabria)???

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Riky

Riky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing

Postato 12 June 2009 - 22:30 PM

Ciao a tutti!! :D Volevo chiedervi un'informazione:quest'estate,a Luglio,vado in vacanza 15 giorni a Tropea(in Calabria).Essendo un'appassionato di spinning e in mare di surf casting vi volevo chiedere se avevate notizie sulla pescosità del luogo o delle specie che si riescono ad insediare in quel periodo o con che sce principali.Grazie in anticipo.Ciaoo :D
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#2 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 16 June 2009 - 22:28 PM

Ciao a tutti!! :D Volevo chiedervi un'informazione:quest'estate,a Luglio,vado in vacanza 15 giorni a Tropea(in Calabria).Essendo un'appassionato di spinning e in mare di surf casting vi volevo chiedere se avevate notizie sulla pescosità del luogo o delle specie che si riescono ad insediare in quel periodo o con che sce principali.Grazie in anticipo.Ciaoo :D

...ciao riky, innanzitutto complimenti per la meta da te scelta, tropea è sicuramente uno dei posti più belli della calabria, io ci son stato una decina di volte e devo dire che la zona si presta molto. Onestamente a tropea ho sempre solo fatto il bagno mentre per la pesca mi son sempre spostato dunque vediamo un pò, a nord di tropea dopo il tratto delle spiagge bianche inizia la costa che va in direzione di briatico dove troverai un bel pò di scogliere naturali adattissime allo spinning in condizioni di mare adeguate, alla bolognese e al rock, stessa cosa se ti spingi a sud di tropea dove inizialmente trovi tratti sabbiosi tipo la spiaggetta di riaci, poi man mano che ti avvicini a capo vaticano comincia una serie bellissima di scogliere naturali e anfratti pescosissimi dove in un mare dal colore blu quasi imbarazzante potrai trovare le classiche specie del sottocosta, orate, saraghi, occhiate,etc etc, un consiglio vai almeno una volta a fare il bagno a grotticelle dove troverai un mare da far impallidire quello sardo e poi trattieniti dal tardo pomeriggio fino a sera a pescare dalla scogliera che divide le due spiagge ti assicuro che non avrai un attimo di tregua. Se poi sei automunito ed hai un pò di libertà allora spingiti qualche chilometro più a sud fino a nicotera dove iniziano chilometri e chilometri di spiagge, ti consiglio di andare a surf, ma io ci andavo a spinning alla foce del fiume (che non ricordo come si chiama ma ce n'è uno solo non puoi sbagliare) che stà subito dopo il paese in direzone rosarno. Ciao.

p.s.:...un consiglio se vuoi la pizza non scendere troppo tardi, lì hanno stò vizio che alle 23:00 finiscono tutto, ah assaggia quella con la n'duja e la cipolla di tropea....fantastica!!!
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#3 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 17 June 2009 - 06:37 AM

fare il bagno a grotticelle dove troverai un mare da far impallidire quello sardo

Senza nulla togliere alla Calabria ma credo che tu la Sardegna l'hai vista solo in cartolina o su linea blu' damme retta! :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 17 June 2009 - 22:51 PM

fare il bagno a grotticelle dove troverai un mare da far impallidire quello sardo

Senza nulla togliere alla Calabria ma credo che tu la Sardegna l'hai vista solo in cartolina o su linea blu' damme retta! :D

..è vero la sardegna la conosco poco, sono stato solo a stintino, porto cervo, porto rotondo, s.teresa d/g, capo testa, palau e zone limitrofe, ma ti assicuro che grotticelle è sbalorditiva!!!

p.s.:...la sardegna per antonomasia e per meriti effettivi ha un mare stupendo ma ti assicuro che in giro per il nostro stivale ci sono posti con un mare eccezionale, pensa a s.vito lo capo (pa), vendicari e isola delle correnti (sr)
palinuro (sa) per non parlare della divina e delle varie isole...cicalò e non fare la scontrosa :D
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#5 Riky

Riky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing

Postato 20 June 2009 - 10:52 AM

grazie delle risposte!!Nessuno ha foto?Qualcuno ha preso qualcosa li?Postate postate..!Ciaoo e grazie ancora!
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#6 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 23 June 2009 - 14:36 PM

grazie delle risposte!!Nessuno ha foto?Qualcuno ha preso qualcosa li?Postate postate..!Ciaoo e grazie ancora!

...di foto ne ho tante ma siccome in quei posti ci sono sempre andato accompagnato (capisc' a me) preferirei tenerle per me!!! :D
Posted Image

#7 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 June 2009 - 14:37 PM

...di foto ne ho tante ma siccome in quei posti ci sono sempre andato accompagnato (capisc' a me) preferirei tenerle per me!!! :D

ti vergogni a mostrare le tue foto abbracciato a cicalone in pose intime? :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#8 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 23 June 2009 - 15:48 PM

Prima diceva ti amo e ora si rimangia tutto :( :( :( ingratooooooooooooo :( :( :( :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 25 June 2009 - 22:35 PM

Prima diceva ti amo e ora si rimangia tutto :( :( :( ingratooooooooooooo :( :( :( :(

...bella la mia cicalogna!!! Anch'io non ho mai dimenticato le nostre serate a grotticelle!!! :D
Posted Image

#10 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 26 June 2009 - 04:37 AM

A depravatiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi