Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiutino per lanciare lontano

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Sengir

Sengir

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàNei dintorni di Venezia
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 June 2009 - 16:34 PM

Ciao a tutti,
sono alle prime armi nello spinning e come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per lanciare un po' più lontano del solito i miei piccoli artificiali.
La mia esigenza è di far finire l'artificiale almeno a 20mt di distanza per raggiungere il grosso del branco di trote che staziona nei laghetti che frequento di solito (Quinto di TV su tutti).

Utilizzo una canna due pz da 210cm con casting 5-15 (quella della decathlon x intenderci :D ) con filo da .20, girella tripla e come artificiali principalmente martin o minnow molto piccoli (le trote non superano quasi mai gli 800g).
Purtroppo, anche per via della resistenza che fanno in aria, non li tiro più di circa 10mt il martin da 3gr, 15mt quello da 6gr, trai piedi il minnow :lol:

Per arrivare oltre i 20 senza aumentare troppo il peso (e la grandezza) dell'artificiale cosa consigliate?
Ho letto negli altri post che gli ondulanti a parità di peso volano più lontani, ma di quanto?
E montare un vetrino slim prima della girella, oltre che far inorridire i puristi, condiziona tanto il movimento del martin?

Grazie mille!

#2 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 12 June 2009 - 16:51 PM

secondo me non hai ben presente quanti sono 20 metri :? :? e nemmeno 800 gr :D

con uno 0.20 e un ondulantino da 10 grammiarrivi ben oltre i 20 metri.
comunque, non occorre stare sui martin da 3 gr o sui minnow da 2 cm per le trote da laghetto.