Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pescare senza licenza???

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 alex8791

alex8791

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: spinning in mare

Postato 05 June 2009 - 15:01 PM

ciao ragazzi son o della prov di milano. ma veramente bisogna avere la licenza per poter pescare in qualsiasi lago o fiume nei miei dintorni? o esiste qualche zona do ve posso pescare senza dover pagare? grzie

#2 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 05 June 2009 - 15:04 PM

senza pagare direi di no
che siano acque libere (per le quali serve la licenza), o in gestione privata, o ancora laghetti di pescasportiva (per i quali servono rispettivamente permessi giornalieri e tessere associative + quote a ore/chili) comunque è necessario mettere mano al portafoglio

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#3 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco

Postato 05 June 2009 - 15:12 PM

a verona puoi pescare in tutte le acque, lago compreso, pagando un bollettino in posta di circa 20 euro, della durata di un anno senza l'uso della licenza. la sola limitazione e quella che bisogna osservare 4/500 metri dai posti dove effettuano la liberazione di pesce. comunque penso che sul sito della tua provincia ci sia scritto qualche cosa in merito

#4 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 05 June 2009 - 15:16 PM

senza pagare direi di no
che siano acque libere (per le quali serve la licenza), o in gestione privata, o ancora laghetti di pescasportiva (per i quali servono rispettivamente permessi giornalieri e tessere associative + quote a ore/chili) comunque è necessario mettere mano al portafoglio

E' così, gli unici posti dove puoi pescare senza licenza sono i CPP (centri privati di pesca, ossia cave/laghetti a pagamento) ed il mare.

Ciao
Benny
39 40 anni

#5 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 05 June 2009 - 16:37 PM

a verona puoi pescare in tutte le acque, lago compreso, pagando un bollettino in posta di circa 20 euro, della durata di un anno senza l'uso della licenza. la sola limitazione e quella che bisogna osservare 4/500 metri dai posti dove effettuano la liberazione di pesce. comunque penso che sul sito della tua provincia ci sia scritto qualche cosa in merito

:? :? Guarda che quel bollettino postate la 20 euro è la Licenza Statale :D :D Solo che non serve più il libretto :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#6 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco

Postato 05 June 2009 - 16:55 PM

:? :? Guarda che quel bollettino postate la 20 euro è la Licenza Statale :D :D Solo che non serve più il libretto :wink:

non so cosa dirti me lo ha detto un guardia pesca e l'ho preso per sicuro :? :?

#7 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 05 June 2009 - 17:04 PM

No, non ci sono posti dove puoi non mettere mano al portafogli...la licenza non ti serve solo se vai nei laghetti a pagamento...comunque ti consiglio di fartela anche perchè NON costa un occhio della testa :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#8 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 05 June 2009 - 17:17 PM

:) il bollettino a verona è di € 22.72 ed è valido come licenza di pesca .....il libretto che davano una volta non c'è più ed è sostituito dalla carta d'identità....

poi osservare i metri dal posto di immissione non esiste per i fiumi denominati acque categoria B....

ciao gabri.... :wink: :wink:

#9 alex8791

alex8791

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: spinning in mare

Postato 05 June 2009 - 18:47 PM

bene....allora mi informerò quanto costa fare la licenza in lombardia. grazie!!!

#10 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 06 June 2009 - 07:04 AM

bene....allora mi informerò quanto costa fare la licenza in lombardia. grazie!!!

Licenza nuova
Versamento euro 22,72 per tassa concessione governativa
Versamento euro 10,00 per costo libretto licenza (almeno in prov. di Varese)
marche bollo 2 x euro 14,62 cadauna
inoltre 1 fototessera, codice fiscale e fotocopia carta identità
validità dieci anni (in Lombardia)
ogni anno devi fare i rinnovi del solo bollettino di 22,72

se vai anche in acque convenzionate fipsas devi avere il versamento relativo che in lombardia va dai 19 euro di Como ai 24 euro di altre provincie (VA, BS, CR, LO ecc.) e comunque guarda qui
http://www.fipsas.it/xml/result10.asp
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#11 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 07 June 2009 - 21:27 PM

In Liguria ... ci vuole la licenza cartacea che dura 6 anni ... ed il bollettino costa ben Euro 45,45, ogni anno che si decide di pescare (anche una sola volta) ... CARA LIGURIA !!! :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi