Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bigattini finti berkley

• Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 03 June 2009 - 14:51 PM

Salve ho un dubbio che mi gira da un po x la testa, in acque a salmonidi dove è vietato l'uso del bigattino se si usano le imitazioni della Berkley siamo in regola oppure no?
Dopotutto è un' esca artificiale ma non so se i guardiapesca la pensino come me.
Qual'è la vostra opinione?
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 03 June 2009 - 14:54 PM

Bella domanda non saprei proprio :? :?
saluti

The Legend

#3 MattSalmòn

MattSalmòn

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: PasSpinning

Postato 03 June 2009 - 15:15 PM

Se possiamo azzardare un'ipotesi sono consentiti i berkley, basta che magari se ci sono restrizioni sull'amo con ardiglione o meno le tieni presente nell'innesco...il bigatto oltre ad essere un'esca micidiale, è micidiale anche x lo stomaco delle trote perchè lo distrugge e spesso le fa morire :(
Resisterei a tutto, tranne che alle tentazioni....e ad andè a pìschè

#4 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 03 June 2009 - 15:18 PM

il bigatto oltre ad essere un'esca micidiale, è micidiale anche x lo stomaco delle trote perchè lo distrugge e spesso le fa morire :(

ti consiglio di cercare qualche info in più a proposito di questo :!:

tornando IT, il bigatto finto è permesso.
altrimenti dovrebbero vietare anche le imitazioni di chi pesca a mosca o camolera....
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#5 MattSalmòn

MattSalmòn

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 03 June 2009 - 15:26 PM

L'avevo sentito dal padre di un mio amico che faceva il guardiapesca, e da molte altre persone tra cui il responsabile di un laghetto inoltre prova a cercare tu in rete, io l'ho letto lì, non mi ricordo in che sito...senò non lavrei scritto

#6 MattSalmòn

MattSalmòn

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 03 June 2009 - 15:32 PM

Magari sono solo "scuse" messe in giro perchè il bigattino è troppo catturante, però lo dicono in molti, magari un fondo di verità c'è...io non so... :?

#7 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 03 June 2009 - 15:45 PM

Magari sono solo "scuse" messe in giro perchè il bigattino è troppo catturante, però lo dicono in molti, magari un fondo di verità c'è...io non so... :?

Vedi molti si sono convinti di ciò x il fatto che arrivando a pulire le trote prese magari il giorno prima hanno trovato i biga che avevano forato lo stomaco e gironzolavano all'interno della trota morta se la trota fosse stata viva avrebbe prodotto succhi castrici che in pochi minuti avrebbero ucciso e poi digerito i biga!!!!!
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#8 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO

Postato 03 June 2009 - 15:54 PM

inoltre prova a cercare tu in rete

senti...mmmm...secondo te apro la bocca tanto per darle aria o cosa?
se ti invito a cercare qualcosa (non esiste solo la rete, comunque di questo argomento se ne è parlato anche qui) è perchè così magari vedi che hai un'idea errata.
sei già stato ripreso per aver dato suggerimenti senza avere idea di cosa si stesse parlando, vedi di non continuare :!:

#9 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 03 June 2009 - 15:59 PM

scusate il doveroso ot.....

mio cuggino mio cuggino mi ha raccontato che una volta ha mangiato il formaggio coi vermi e di notte gli sono usciti dal naso...... :D :D :D :ironie:

#10 MattSalmòn

MattSalmòn

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 03 June 2009 - 16:46 PM

Guarda che abbiamo dato lo stesso suggerimento, cioè che i finti si possono usare, e in più ho pensato bene o male che sia di dire che secondo alcuni il bigattino fa male alle trote, e non era una mia idea, e a meno che non divento medico e studio i bigattini nello stomaco delle trote e scopro le cause ed effetti (a proposito, siete medici e avete ricercato personalmente questo argomento? No, perchè a sentirvi parlare mi viene un dubbio...ho detto solo che non sapevo e ho messo la pulce nell'orecchio,e se un argomento è già stato trattato non vuol dire che questo forum è arrivato alla dimostrazione di questo, poi se non avete visto ho supposto che fossero "dicerie" o scuse perchè è un'esca troppo addescante, stavamo parlando di bigattini mica della teoria delle stringhe, ma dai su, cos'è voi moderatori vi siete coalizzati :lol:

#11 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO

Postato 03 June 2009 - 16:49 PM

siete medici e avete ricercato personalmente questo argomento?

non serve essere medici per sapere cosa mangia un bigattino, ma visto che a te non interessa, resta nella beata convinzione che se ne mangi uno esso ti bucherà la pancia :)

#12 Luca Tare

Luca Tare

Utente registrato

• Gold Member
  • 1973 Post:
  • Localitàrodengo saiano(brescia)
  • Tecnica: spinning-mosca

Postato 05 June 2009 - 12:41 PM

il bigattino si nutre solo di cellule morte :) esempio cadaveri e carcase di animali in certi stati il bigattino e usato anche in medicina per i malati di diabete con delle ferite che che fanno fatica a chiudersi e mangiando le cellule morte e piu facile che quelle vive si uniscano per rimarginare la ferita :)
TARE1984 25 anni.....la vita e una sola non sprecatela!!!!PESCATE
spinning-mosca
Posted Image

#13 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 06 June 2009 - 02:54 AM

il bigattino si nutre solo di cellule morte :) esempio cadaveri e carcase di animali in certi stati il bigattino e usato anche in medicina per i malati di diabete con delle ferite che che fanno fatica a chiudersi e mangiando le cellule morte e piu facile che quelle vive si uniscano per rimarginare la ferita :)

mi sembra che li abbia usati anche dr. house in una puntata per pulire le ferite date da una forte ustione...

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#14 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 06 June 2009 - 06:42 AM

Se possiamo azzardare un'ipotesi sono consentiti i berkley, basta che magari se ci sono restrizioni sull'amo con ardiglione o meno le tieni presente nell'innesco...il bigatto oltre ad essere un'esca micidiale, è micidiale anche x lo stomaco delle trote perchè lo distrugge e spesso le fa morire :(

leggenda metropolitana :razz: :razz:
qualsiasi forma biologica, animale o vegetale, nello stomaco di una trota viene "digerito" ossia, i succhi gastrici sciolgono anche i sassi :-p
E poi basta, hanno già detto tutto gli altri.
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#15 trezegol

trezegol

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Localitàpalermooooooooooo
  • Tecnica: prendere pesci

Postato 06 June 2009 - 22:29 PM

mi sembra che li abbia usati anche dr. house in una puntata per pulire le ferite date da una forte ustione...

Ciauzzz

vero verooooooooooooo

#16 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 June 2009 - 08:26 AM

perché invece di rispondersi a leggende metropolitane e cinematografiche non cercate analisi chimiche/microbiologiche effettuate sui bigattini?? a proposito il mio negoziante a spese proprie a fatto fare delle analisi riguardo la leggenda che sono portatori di enormi quantità e tipologia di malattie più assurde..e risultati delle analisi.....non è assolutamente vero..quindi...perchè divulgare paure riguardo questa perfetta esca??forse perché gli aggettivi che la distinguono sono perfetta,efficace.....?

vi prego dite la vostra...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#17 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 07 June 2009 - 08:30 AM

successivamente..potete postare una foto per capire quali sono perchè non li ho trovati in negozio??
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#18 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 07 June 2009 - 08:43 AM

Sono questi:
Posted Image

La scatola è più o meno così (questa fa riferimento alle camole finte, più grosse):
Posted Image

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#19 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 07 June 2009 - 09:16 AM

perfetto...infatti avevo paura di confonderli con le camole....allora proprio onn li ho trovati...funzionano bene???
G.Gaber.

#20 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 07 June 2009 - 09:25 AM

Non lo so... io non li ho mai provati! :wink:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi