Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Licenza per Gambero Killer?

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 ilvegano

ilvegano

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPistoia
  • Tecnica: paf

Postato 29 May 2009 - 18:13 PM

Ecco il quesito:
Serve la licenza per pescare i gamberi killer (louisiana) presenti a Massaciuccoli e fossi dintorni, settimana scorsa in due ore un'ottantina di catture ma poi ci siamo fermati perchè non volevamo problemi...eravamo in 4 e solo io ho la licenza. Grazie ricc.
P.s: nel trasporto ne sono morti alcuni...li volevo far spurgare prima di mangiarli, che ne devo fare dei morti? saranno troppo sudici?

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 May 2009 - 20:49 PM

credo di si

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 29 May 2009 - 21:06 PM

In alcune provinice dipende da come li peschi. Nel senso che se li peschi con l'amo devi averela licenza perchè potresti allamare anche un pesce oltre i gamberi. In più il regolemanto dice che 'non si dovrebbero trasportare vivi'.

Ciao
Benny
39 40 anni

#4 ilvegano

ilvegano

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPistoia

Postato 29 May 2009 - 23:56 PM

credo di si

ma a quale domanda?

1) troppo sudici per mangiarli o troppo inquinati?
2) ci vuole la licenza? (li peschiamo senza amo)
3) trasporto vivi vietato?

ciao e grazie ricc

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 May 2009 - 00:48 AM

credo di si

ma a quale domanda?

1) troppo sudici per mangiarli o troppo inquinati?
2) ci vuole la licenza? (li peschiamo senza amo)
3) trasporto vivi vietato?

ciao e grazie ricc

alla licenza, e' comunque pesca.

il resto non saprei.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 May 2009 - 05:26 AM

1) troppo sudici per mangiarli o troppo inquinati? Se non ne mangi 1000 non c'è problema
2) ci vuole la licenza? (li peschiamo senza amo) La licenza serve sempre anche per loro
3) trasporto vivi vietato? Esatto gli alloctoni non possono essere trasportati vivi

PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#7 ilvegano

ilvegano

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPistoia

Postato 30 May 2009 - 13:56 PM

Innanzitutto grazie per le risposte superveloci come sempre, poi...ne mangeremo una 80ina per uno che poi non sono tanti visto lo scarto che è molto, ma una domanda mi si pone...tutti dite di lasciarli spurgare un paio di giorni ma come fate? io stò a un'oretta di macchina da dove li pesco sicchè pensavo di accumularli in vari secchi di vernice quelli grossi col tappo e cambiargli l'acqua via via ma se il trasporto è vietato come faccio? penso che la risposta sia. Non farti beccare. ricc

#8 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 30 May 2009 - 19:07 PM

Innanzitutto grazie per le risposte superveloci come sempre, poi...ne mangeremo una 80ina per uno che poi non sono tanti visto lo scarto che è molto, ma una domanda mi si pone...tutti dite di lasciarli spurgare un paio di giorni ma come fate? io stò a un'oretta di macchina da dove li pesco sicchè pensavo di accumularli in vari secchi di vernice quelli grossi col tappo e cambiargli l'acqua via via ma se il trasporto è vietato come faccio? penso che la risposta sia. Non farti beccare. ricc

:2thumbs: :2thumbs:

#9 leone83

leone83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago

Postato 01 September 2009 - 21:16 PM

SAlve, sapete se c'è qualche limitazione sull'ora o il periodo x pescare questi killer, sopraqttutto in piemonte? grazie attendo notizie.
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi