Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ami...

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 ematoencefalica

ematoencefalica

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 133 Post:
  • Localitàarezzo
  • Tecnica: bolognese

Postato 26 May 2009 - 13:57 PM

ciao ragazzi, vi voglio chiedere voi che grandezza di ami montate per innescare il koreano, il bibi e inzomma tutte queste esche...ah e per l' innesco della sarda per la pesca al cefalo, va bene un amo del 16 ? :? :? :? :? Grazie mille
..................DALLE DISCUSSIONI NASCONO AMICIZIE...............

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 26 May 2009 - 16:47 PM

Io provetei a mettere un bibi sul 16 :lol: :lol: :lüge:
Naturalmente scherzo ma se fai questa domanda vuol dire che non hai mai avuto fra le mani un bibi, intanto comincio a dirti che per la bolognese non sono molti i vermi che si usano principalmente si usano i bigattini su ami dal 14 a salire,io personalmente non uso ami più piccoli del 18 per questioni di vista ma in acque dolci e molto chiare ho visto usare perfino il 22, per il coreano uso il 14 o il 16 ma non lo innesco tutto lo appunto vicino alla testa lo lascio penzolare e lo uso in passata per le spigole, a bolognese io uso anche il lombrico di terra che va innescato su un amo de 12 o del 14 lasciando la codina fuori, il lombrico lo uso solo appoggiato al fondo, alla stesso modo del lombrico uso il muriddu, altro verme che si usa è la tremolina e per questa uso un innesco diverso usando anche più vermi a formare la "ciliegia" per fare la ciliegia si appunta il verme dalla testa gli si fa fare un giro intorno all'amo e poi lo si riappunta fino a formare una pallina di vermi ( se non basta uno ne uso due o anche trè) spero di essere stato esaustivo
ciao Marco

P.S. forse piesse lo sa come si innesca un bibi col 16 :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#3 ematoencefalica

ematoencefalica

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 133 Post:
  • Localitàarezzo

Postato 26 May 2009 - 17:07 PM

no infatti un bibi non lo nemmeno mai visto....comunque grazie mille esaustivo come sempre...ma hai tralasciato la misura dell' amo per l' innesco del pezzetto di sarda per la pesca al cefalo....e poi secondo te vabbene il tratto di mare a gatteo dove sfocia il rubicone ...???? lì che pesci posso prenderci.... :? :? :?

P.S. Meno male c' ò te.....

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 26 May 2009 - 17:16 PM

lascia perdere gatteo vai un po più a sud l'unico posto decente è sul molo sud di Bellaria-Igea marina vai quasi in cima e pesca sul lato mare se vuoi usare la sarda il 14 va bene se ti va bene qualche boga la prendi sennò farai come le altre volte CAPPOTTO!!!!!!!!!!
Se vuoi prendere un pesce ti ho detto come devi fare, sabato invece di andare a Cesenatico vieni con me a S. Vincenzo vedrai che un serra lo staniamo :2thumbs:
Ex moderatore molto poco moderato

#5 ematoencefalica

ematoencefalica

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 133 Post:
  • Localitàarezzo

Postato 26 May 2009 - 17:33 PM

cavolo verrei veramente tanto volentieri, ma mio padre finisce gli anni giovedi e venerdi andiamo andiamo tutti insieme al mare quindi bisogna che ci vada pure io, comunque io te l' ho gia detto la prossima volta che vai, se non ho problemi di università,puoi contare sulla mia compagnia....va bene????....ah, se mi dici grosso modo quando fai la prossima uscita nel tirreno, così mi oganizzo...???...Diego

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi