Io provetei a mettere un bibi sul 16

:lüge:
Naturalmente scherzo ma se fai questa domanda vuol dire che non hai mai avuto fra le mani un bibi, intanto comincio a dirti che per la bolognese non sono molti i vermi che si usano principalmente si usano i bigattini su ami dal 14 a salire,io personalmente non uso ami più piccoli del 18 per questioni di vista ma in acque dolci e molto chiare ho visto usare perfino il 22, per il coreano uso il 14 o il 16 ma non lo innesco tutto lo appunto vicino alla testa lo lascio penzolare e lo uso in passata per le spigole, a bolognese io uso anche il lombrico di terra che va innescato su un amo de 12 o del 14 lasciando la codina fuori, il lombrico lo uso solo appoggiato al fondo, alla stesso modo del lombrico uso il muriddu, altro verme che si usa è la tremolina e per questa uso un innesco diverso usando anche più vermi a formare la "ciliegia" per fare la ciliegia si appunta il verme dalla testa gli si fa fare un giro intorno all'amo e poi lo si riappunta fino a formare una pallina di vermi ( se non basta uno ne uso due o anche trè) spero di essere stato esaustivo
ciao Marco
P.S. forse piesse lo sa come si innesca un bibi col 16