Si trova a Bosaro in provincia di Rovigo.
Per chi appunto arriva da Rovigo, deve passare per la statale principale andando in direzione Ferrara, dopo il centro commerciale "La Fattoria" (che troverete alla vs sinistra) vi troverete in una sorta di rotonda molto grande, a questo punto prendete la seconda uscita (direzione sempre Ferrara) e andate avanti per circa 1 km, passate la discoteca "Studio 16" che avete sulla vostra destra e poco dopo vi troverete finalmente su un ponte che passa il Canal Bianco .
Qui potrete scegliere di andare a sinistra o destra indipendentemente perchè tutto quel tratto (che si trova vicino alle chiuse) è pieno zeppo di carpe e siluri anche di grosse taglie :!:
Qui occorre solo la licenza di pesca tipo B , è un ottimo posto per praticare il carpfishing in quanto troverete diversi punti simili a spiaggette.
Il canale ha 2 unici bachi:
- una corrente che ha portato diversi detriti sul fondo ;
- è navigabile e non larghissimo quindi quando sentite arrivare delle imbarcazioni tirate su le vostre canne altrimenti vi portano via la lenza etc..
Per il resto devo dire che è un posto davvero invidiabile, purtroppo non ho delle foto da proporvi ma se avete l'occasione di farvi un salto vedrete che ne vale la pena.
ciauuuu
