Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

A PESCA CON LUCERTOLE

• Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 oreste

oreste

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: SPINNING

Postato 20 May 2009 - 21:39 PM

SALVE A TUTTI VORREI ANDARE A PESCARE BOCCALONI O LUCCI CON LA LUCERTOLA...FUNZIONA??? UN VECCHIETTO MI HA DETTO CHE SONO MICIDIALI COME LE INNESCO?? COME FUNZIONA LE LASCIO LIBERE DI NUOTARE E ASPETTO???
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE

#2 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 20 May 2009 - 21:41 PM

ciao oreste, mentre aspetti le risposte ti consiglio di passare a presentarti nell'apposita sezione a ti invito a leggere il regolamento :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#3 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 20 May 2009 - 21:42 PM

ciao oreste, mentre aspetti le risposte ti consiglio di passare a presentarti nell'apposita sezione a ti invito a leggere il regolamento :wink:

e di scrivere in minuscolo..il maiuscolo nelle comunità web equivale ad urlare :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#4 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 20 May 2009 - 22:24 PM

non si legge niente :roll: :roll: :roll: 8-)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#5 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 20 May 2009 - 22:32 PM

non si legge niente :roll: :roll: :roll: 8-)

"ALVE A TUTTI VORREI ANDARE A PESCARE BOCCALONI O LUCCI CON LA LUCERTOLA...FUNZIONA??? UN VECCHIETTO MI HA DETTO CHE SONO MICIDIALI COME LE INNESCO?? COME FUNZIONA LE LASCIO LIBERE DI NUOTARE E ASPETTO???
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE"
39 40 anni

#6 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 20 May 2009 - 22:49 PM

secondo la mia personale opinione....meglio usare le imitazioni siliconiche no? ci sono! :D lucertole salamandre ecc....anche perche poverine!!!!!!!!!! :(
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 May 2009 - 23:21 PM

ciao, per prima cosa evita il maiuscolo e passa a presentarti :arrow:

per seconda: esistono imitazioni siliconiche estremamente efficaci e poco costose, quindi perche' impazzire a prendere lucertole vere (che sono utili in quanto eliminano insetti dannosi)? :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 21 May 2009 - 06:36 AM

per seconda: esistono imitazioni siliconiche estremamente efficaci e poco costose, quindi perche' impazzire a prendere lucertole vere (che sono utili in quanto eliminano insetti dannosi)? :wink:

Già e danno anche dei bei morsi... :lol:
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:

Postato 21 May 2009 - 13:12 PM

Già e danno anche dei bei morsi... :lol:

infatti :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#10 oreste

oreste

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: SPINNING

Postato 22 May 2009 - 20:58 PM

lo so che ci sono esche siliconiche, principalmente sono appassionato di spinning... ma volevo provare con quelle naturali...non penso che innescare una lucertola o una rana provochi un invasione di insetti... :D

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:

Postato 23 May 2009 - 01:21 AM

lo so che ci sono esche siliconiche, principalmente sono appassionato di spinning... ma volevo provare con quelle naturali...non penso che innescare una lucertola o una rana provochi un invasione di insetti... :D

dipende dal regolamento della tua zona, ad es qua essendo zona parco gli anfibi (rane, rospi, salamandre) sono protetti e se ti beccano stangano di brutto!!!

personalmente, eviterei... sono piu' comode e facili da usare e gestire le imitazioni siliconiche...

#12 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 23 May 2009 - 07:08 AM

io pensavo di utilizzare un bel ramarro! :D

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#13 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 24 May 2009 - 18:09 PM

Quoto walter!

Comunque non ho mai sentito parlare di lucertole come esche...forse per qualche grosso predatore potrebbero funzionare... :?
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#14 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:

Postato 24 May 2009 - 21:34 PM

Quoto walter!

Comunque non ho mai sentito parlare di lucertole come esche...forse per qualche grosso predatore potrebbero funzionare... :?

io si, e per andare anche qualcosa vanno... pero' penso sia uno dei pochi animali per cui le imitazioni vanno meglio.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi