Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un tempo lontano.......42° parte


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 19 May 2009 - 07:10 AM

Da Bonifacio passando dalla parte opposta a risalire troveremo per il primo pezzo una strada bellissima e molto panoramica che attraverso panorami stupendi fatti di lagune e paesaggi incantati ci faranno scoprire una prima postazione eccellente di pesca, si tratta del piccolo porticciolo di Pianottoli, un piccolissimo porto quasi sempre spazzato dal mistral ma che se frequentato senza vento diventa un posto veramente bello e assai prodigo di pesce, sulla punta del faretto sul lato destro del porticciolo troveremo circa 14 mt d'acqua e' il regno del grosso sarago reale del fasciato e dell'occhiata mastodontica, il porticciolo riesce a contenere poche decine di barche al suo interno mentre al suo esterno un pontile di legno offre riparo d'estate a grandi barche a vela che pescano parecchia acqua, alle spalle di questo porticciolo o meglio davanti a esso sulla sinistra una laguna d'acqua salmastra offre oltre a delle vongole buonissime riparo anche a qualita' di pesci eurialini come cefali, spigole e orate e a terra grandi e lunghe spiagge offrono condizioni ottime di vacanza a chi le frequenta in periodi di vacanza.
Anni fa c'ho fatto ottime pescate di saragoni e orate anche pescando da terra con le canne da surf casting con il bibi e lo sconciglio per esca.
Continueremo sulla strada principale e dopo una serie interminabile di curve arriveremo a Propriano, piccolo porto marinaro con un grande pontile che per il pescatore e' l'ideale visto che offre in particolare ottimi carnieri di saraghi e orate di taglia, lunghe spiuagge danno buoni risultati pescando a surf casting con mare che batte e ottimi campeggi, se frequentati in bassa stagione offriranno buone opportunita' di alloggio in comodi bungalows dove riposarci, il pontile posto nel porto danno buoni pesci specialmente piatti, saraghi e orate e occhiate in primis ma pure marmore e ottime spigole e c'e' l'imbarazzo della scelta per i posti, sui piloni del pontile ci sono anche grossi polpi e piu' di una volta dal molo dell'antimurale del porto mi e' capitato di vedere grossi pesci che predavano i cefali credo lecce o ricciole.........

to be continued.....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi