Io mi son messo a ridere

Ciauz a tutti
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 17 May 2009 - 20:09 PM
Postato 17 May 2009 - 20:40 PM
Postato 17 May 2009 - 21:05 PM
Postato 18 May 2009 - 06:48 AM
Postato 18 May 2009 - 08:23 AM
Di questo non ne ho idea perchè ero talmente sorpreso che non mi sono soffermato sul terminale e amo..cmq non dev'essere stato piccolo di diametro il filo...tra l'altro lui non usa neanche trecciati :?
Glielo chiederò
Postato 18 May 2009 - 08:45 AM
Postato 18 May 2009 - 10:32 AM
Postato 18 May 2009 - 12:48 PM
in che posto è andato a calendasco?al masero?è a 2 minuti da casa mia! :wink: 22kg a passata? :?Salve a tutti, premetto che non ho mai praticato la pesca al siluro perchè non posso neanche vederlo talmente è brutto
, ma mio zio ieri è venuto a casa con una "piccola sorpresa", pescando un siluro di 22kg (si, lo so..potevo evitare di mettere le virgolette
![]()
) pescando a passata in zona Calendasco(Piacenza, Po,in cerca di Mega-Barbi)...con i cagnotti!!
Io mi son messo a ridere![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dal piangere
e mi gli ho chiesto se mi stava prendendo in giro, e invece no!..Non stava prorpio scherzando! :? Ripeto che non l'ho mai praticata, quindi chiedo a voi se l'avete mai preso così un siluro e che tipi di esche usate...grasssssie 1000
![]()
Ciauz a tutti
Postato 18 May 2009 - 13:33 PM
Postato 18 May 2009 - 14:18 PM
Hai qualche dubbio perchè non ne hai mai pescati così grossi con dei bigattini? :wink:sinceramente ho qualche dubbio
![]()
:wink:
Postato 18 May 2009 - 14:21 PM
in che posto è andato a calendasco?al masero?è a 2 minuti da casa mia! :wink: 22kg a passata? :?Salve a tutti, premetto che non ho mai praticato la pesca al siluro perchè non posso neanche vederlo talmente è brutto
, ma mio zio ieri è venuto a casa con una "piccola sorpresa", pescando un siluro di 22kg (si, lo so..potevo evitare di mettere le virgolette
![]()
) pescando a passata in zona Calendasco(Piacenza, Po,in cerca di Mega-Barbi)...con i cagnotti!!
Io mi son messo a ridere![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dal piangere
e mi gli ho chiesto se mi stava prendendo in giro, e invece no!..Non stava prorpio scherzando! :? Ripeto che non l'ho mai praticata, quindi chiedo a voi se l'avete mai preso così un siluro e che tipi di esche usate...grasssssie 1000
![]()
Ciauz a tutti
Postato 18 May 2009 - 14:27 PM
Hai qualche dubbio perchè non ne hai mai pescati così grossi con dei bigattini? :wink:sinceramente ho qualche dubbio
![]()
Mio zio son 50 anni che pesca in po e basso trebbia, penso che lo sapesse che in quella zona ci son dei siluri, quindi il terminale sarà stato immane x sicurezza, la fortuna sta nell'abboccata del siluro, non nel prtarlo a riva, li c'è esperienza...capit?![]()
Cmq appena lo vedo chiedo più informazioni,perchè lui non mi dice mai na ceppa..le metto su questo post nei prox giorni
Postato 18 May 2009 - 15:05 PM
![]()
Mio zio son 50 anni che pesca in po e basso trebbia, penso che lo sapesse che in quella zona ci son dei siluri, quindi il terminale sarà stato immane x sicurezza, la fortuna sta nell'abboccata del siluro, non nel prtarlo a riva, li c'è esperienza...capit?![]()
Cmq appena lo vedo chiedo più informazioni,perchè lui non mi dice mai na ceppa..le metto su questo post nei prox giorni
invece di chiederlo a me ......![]()
![]()
![]()
![]()
tu hai mai pescato qualche siluro da 22 kg in generale???
a passata??? con che attrezzatura pescava??? con che filo???
non conosco quella zona del Po....cè corrente ??? quanta acqua cè???
fai un report più dettagliato spiegando attrezzatura luogo ecc ecc....... e vedrai che nessuno avrà nulla da dire..... capit??? :wink:
Postato 18 May 2009 - 15:24 PM
Mi disp l'ho chiesto prima io a te...visto che io non la pratico, tu si da quello che ho capito
E cmq è mio zio, non mi son messo lì a prendere appunti come farebbe qualcuno, gli ho fatto i complimenti x la botta d cxxxx assurda e stop, lo abbiamo pulito, e lo mangeremo se è buono...le informazioni che so son quelle che ho scritto..inoltre dalle altre risposte mi sembra che non sia impossibile pescare un pess così, anzi!
Quando ne pesherò uno così io in questo modo(cioè fra 150 anni) ti saprò dire tutte cosine
Postato 18 May 2009 - 15:40 PM
Mi disp l'ho chiesto prima io a te...visto che io non la pratico, tu si da quello che ho capito
E cmq è mio zio, non mi son messo lì a prendere appunti come farebbe qualcuno, gli ho fatto i complimenti x la botta d cxxxx assurda e stop, lo abbiamo pulito, e lo mangeremo se è buono...le informazioni che so son quelle che ho scritto..inoltre dalle altre risposte mi sembra che non sia impossibile pescare un pess così, anzi!
Quando ne pesherò uno così io in questo modo(cioè fra 150 anni) ti saprò dire tutte cosine
io resto della mia idea.... :wink: :wink: e ho i miei dubbi.... :wink:
ti auguro di prenderne uno anche più grande allora....
veramente mangiate un siluro del po..... :? :? buon appetito allora![]()
![]()
Postato 18 May 2009 - 15:43 PM
Postato 18 May 2009 - 16:00 PM
Tra un paio d'anni te li ritrovi in vasca da bagnoBeh, x ora è nel freezer...se vuoi lo tratto con azoto liquido in criogenia e te lo mando x posta, direttamente nela pentola di terracotta..fa un sughetto che è una prelibatezza..
![]()
Tu dove li peschi i siluri? Io credevo essendo ignorante in materia che ce ne fossero solo nel po o in tevere.... :?
Postato 16 June 2009 - 09:44 AM
Postato 16 June 2009 - 12:25 PM
:? :? Il mio professore è stato campione italiano di pesca al siluro una decina di anni faPerdonami, conoscendo di persona i due campioni d'italia pesca al siluro, mi hanno assicurato che è una gran favola questa...
Buonagiornata
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi