Per i Rapala dovremmo scrivere l'iliade riguardo all'uso, ma sul sito della Rapala vai su "product", scegli l'artificiale che ti interessa e clicchi daparte a destra su "how to fish", lì ti spiega come utilizzare ognuno dei minnow, se jerkare o meno, se ha il movimento wounded minnow o walk the dog ecc

io quando mi sono dato allo spinning mi sono tradotto tutti i testi... ti do un consiglio: dopo averli letti, si ok in linea di massima van bene, ma in pratica è un' altra cosa :wink:
Io faccio così:
Rapala contdown ( +:pinky, real w) recupero costante x i primi 10 secondi, poi jerko, e faccio partire di scatto recuperando moolto velocemente...poi fermo, riparto e così via il tutto con colpi di canna portandola verso di me verso il basso
Poi dipende se ho voglia

...il più delle volte recupero costante con qualche strappetto accelerante il minnow

, o ancora....costante e basta
Questi movimenti li uso con tutti i minnow...
P.S se hai x-rap, sopratutto in lago non jerkare, ma dai dei colpi forti e secchi con la canna sempre portandola verso il basso verso di te..è fatto apposta per ondulare e nuotare senza x forza recuperare :wink: con questo in lago ho fatto una piccola strage :wink:
Saluti