Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

come jerkate??

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Giando

Giando

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Localitàascoli piceno
  • Tecnica: spinning

Postato 16 May 2009 - 13:29 PM

ho letto molte discussioni sulle varie tipologie di artificiali, ma ho trovato davvero poco e di molto vago su come manovrarli...
ero curioso di sapere come jerkate e manovrate i vostri artificiali :? :D ero interessato soprattuto ai movimenti dei rapala... :D
mi piacerebbe sentire le vostre esperienze personali!! :wink:

#2 MattSalmòn

MattSalmòn

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: PasSpinning

Postato 16 May 2009 - 14:29 PM

Per i Rapala dovremmo scrivere l'iliade riguardo all'uso, ma sul sito della Rapala vai su "product", scegli l'artificiale che ti interessa e clicchi daparte a destra su "how to fish", lì ti spiega come utilizzare ognuno dei minnow, se jerkare o meno, se ha il movimento wounded minnow o walk the dog ecc :D :D io quando mi sono dato allo spinning mi sono tradotto tutti i testi... ti do un consiglio: dopo averli letti, si ok in linea di massima van bene, ma in pratica è un' altra cosa :wink:
Io faccio così:
Rapala contdown ( +:pinky, real w) recupero costante x i primi 10 secondi, poi jerko, e faccio partire di scatto recuperando moolto velocemente...poi fermo, riparto e così via il tutto con colpi di canna portandola verso di me verso il basso :)
Poi dipende se ho voglia :lol: ...il più delle volte recupero costante con qualche strappetto accelerante il minnow :D , o ancora....costante e basta :D
Questi movimenti li uso con tutti i minnow...
P.S se hai x-rap, sopratutto in lago non jerkare, ma dai dei colpi forti e secchi con la canna sempre portandola verso il basso verso di te..è fatto apposta per ondulare e nuotare senza x forza recuperare :wink: con questo in lago ho fatto una piccola strage :wink:
Saluti
Resisterei a tutto, tranne che alle tentazioni....e ad andè a pìschè

#3 Giando

Giando

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Localitàascoli piceno

Postato 17 May 2009 - 12:47 PM

grazie per i suggerimenti dettagliati!! :D

scusa se sono un po' tardo :? :D ma per "dai dei colpi forti e secchi con la canna sempre portandola verso il basso verso di te" intendi portare la punta della canna verso il basso (verso i piedi in paratica)??
:)

#4 MattSalmòn

MattSalmòn

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 17 May 2009 - 19:54 PM

:D FNo sono io tardo visto la risposta in ritardissimo, ma non ho potuto connettermi alla rete...si intendo vero i piedi, con canna a 90° rispetto al filo, ricorda colpi secchi :wink:

#5 Giando

Giando

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Localitàascoli piceno

Postato 17 May 2009 - 20:15 PM

ma che scherzi :D quale ritardissimo? :D tranquillo!!
grazie mille per i consigli su come manovrare i rapala!!davvero molto utili!!
spero di metterli in pratica presto!! :wink:

#6 MattSalmòn

MattSalmòn

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 18 May 2009 - 15:08 PM

Di niente, spero che ti siano utili..in aggiunta se vai su youtube e cerchi un modello ci sono tutti i pescatori della rapala che ti fan vedere il movimento :wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi