io.... lo shock leader..lo uso...da sempre s grammature importanti ( dai 25 gr in su),tuti i vostri pensieri li condivido,ma xchè essere limitati nella pesca kuando si puo star trankuilli!?

momento cruciale che si puo evitare è kuello di essere preoccupati kuando si deve lanciare e il pensiero che passa a parecchi nella testa è : adesso regge o no!?....!
io ho iniziato a usare gli shock kuelli piu tradizionali..e conosciuti...ma non mi piacevano molto...xchè se visti bene e ingrandti ( io lo facevo con la lente x vederli meglio ) risultavano sempre un po troppo "cicci" e non abbastanza lineari!kuando passavano negli anelli si sentica come se un bimbo strusciasse un legno in una ringhiera!

( che poeta che sono )hihi.....! poi... parlando con un rappresentante..mi ha fatto notare un nodo...che io facevo gia da diversi anni,il nodo che poi viene utilizzato per fare una montatura con i braccioli fissi

o melgio ancora...utilizzato per i finali da mosca! il nodo si chiama : DROPPR LOOP ...! ECCEZIONALE...!!! rimane conico da ambo due le estreità.... veramente stupendo! provato io stesso in centinaia d gare... nessu problema... e io vi garantisco che non c vado leggero nel lancio e nella ferrata!!! :wink: