Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Storioni difficili nei gusti ?!

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Kastolino

Kastolino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàLocarno (Svizzera)
  • Tecnica: Spinning torrente

Postato 13 May 2009 - 12:27 PM

Ho letto qua e la sul forum che si discute circa l'esca da impiegare per lo storione in laghetto artificiale.
Sabato prossimo (tempo permettendo) ho intenzione di pescare con una canna a fondo qualche storioncino al laghetto in zona Novara (Galliate) - Nuovo Lago Maggiore.
Visto che ogni lago ha le sue caratteristiche ed i pesci in esso contenuti hanno dei gusti specifici, cosa ne pensate della soluzione di adottare come esca per lo storione un bel "blocchetto" di 5-6 cm di lato, a strati, composto di:

- sottilette di formaggio tiger
- fegato di pollo
- sarda
- gamberetto di mare
- vermi di terra
- uova di salmone
- pasta artificiale gusto mais

In questo modo puó farsi un picnic completo ! :-p Non vi sembra efficace ?
K@$†Ø£¦ñÔ - FARIO TROUT RuLeZ ThE RiVeR !

#2 giacopesca

giacopesca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 559 Post:
  • Localitàfucecchio(fi)

Postato 13 May 2009 - 13:31 PM

Ho letto qua e la sul forum che si discute circa l'esca da impiegare per lo storione in laghetto artificiale.
Sabato prossimo (tempo permettendo) ho intenzione di pescare con una canna a fondo qualche storioncino al laghetto in zona Novara (Galliate) - Nuovo Lago Maggiore.
Visto che ogni lago ha le sue caratteristiche ed i pesci in esso contenuti hanno dei gusti specifici, cosa ne pensate della soluzione di adottare come esca per lo storione un bel "blocchetto" di 5-6 cm di lato, a strati, composto di:

- sottilette di formaggio tiger
- fegato di pollo
- sarda
- gamberetto di mare
- vermi di terra
- uova di salmone
- pasta artificiale gusto mais

In questo modo puó farsi un picnic completo ! :-p Non vi sembra efficace ?

se non sbaglio.......... c'è gia un panino cosi,hai copiato mc donald non va bene :lol: :lol: comunque i9 pesci sono imprevdebili,poi quel ciucchettone dello storione ! io li proveri uno alla volta :wink:

#3 alex8519

alex8519

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Localitàcastano primo
  • Tecnica: roubasienne

Postato 13 May 2009 - 13:33 PM

Ciao venerdi sera eravamo li a fare la prima nottura e gli storioni nn mancano, il mio amico pescando le trote lo ha attaccato due volte uno su mangiata e l'atra volta su passaggio con la pasta da trote...Però vedendo la situazione di venerdi erano molto alti e nn saprei come consigliarti di pescarli in una situazione del genere... :D :D :D

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 May 2009 - 15:58 PM

:moved:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944