Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un tempo lontano.......... 39° parte


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 May 2009 - 12:10 PM

Siamo nel cantiere navale del porto di Bonifacio a questo punto l'auto si puo' lasciare perche' la strada termina, verso il mare aperto ci troveremo sul davanti l'ultima postazione di pesca con un fondale frammezzato da sabbia e scoglietti e' il posto ideale per l'orata e il sarago anche di taglia, purtroppo il posto e' battuto in maniera quasi costante dal vento di mistral o maestrale dai quadranti di ovest nord ovest, appresso a questa postazione ci dovremo travestire da alpinisti per oltrepassare questa posizione e andare in spot migliori, avremo sulla sinistra l'acqua e sulla destra una parete di roccia dove un piccolo sentierino a strapiombo sull'acqua ci portera' con fare molto difficoltoso a costeggiare il burrone che sara' di circa 8 mt sul livello dell'acqua, passetto passetto arriveremo alla fine del sentierino dove la roccia fa una curva, in quel punto si scende in basso e ci troveremo davanti una piccola spiaggetta di sabbia di pochi metri, il posto e' ottimo per l'orata di taglia e sotto di noi troveremo il blu' profondo perche' l'acqua scende di diversi metri di dislivello, proseguendo invece sul costone gireremo l'angolo di roccia e troveremo una comoda postazione di pesca quasi sull'acqua ottima e non disturbata postazione ottima per la bolo sui 7/8 mt di lunghezza, sulla nostra destra ci sara' un panorama mozzafiato, a circa 100 mt c'e' una spiaggia bellissima di sabbia bianchissima dove e' molto difficoltoso andarci da terra e dove un sacco di gnocca va' in barca durante il giorno a prendere il sole integrale, e' un posto bellissimo riparato da tutti i venti predominanti dal maestrale allo scirocco e persino dalla tramontana, la sabbia entra fino sotto gli scogli ed e' pure quella un ottima postazione per grossi saraghi e orate ma anche spigole e cefali molto grossi, di fronte un'altra scogliera difficilmente scalabile offre un'altra ottima postazione di pesca, invece di fronte a noi troveremo una scogliera bassa molto comoda che tanti anni fa raggiungevo con un tender a motore direttamente dal cantiere navale, me lo portavo sul tetto dell'auto e con armi e bagagli facevo quelle poche centinaia di metri di navigazione e arrivavo su quella scogliera dove una volta tirato su il tender sulla scogliera in grazia di xxx mi mettevo a pescare in ambiente incontaminato e pieno di pesce dove non si vedeva mai anima viva.....

to be continued....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 13 May 2009 - 14:02 PM

cicalo' mi ci porti?????? :D
io li adoro i posti tranquilli e non battuti!!!!!!!!

#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 13 May 2009 - 14:36 PM

Vacci pure tanto con lui prenderai quello che ho preso io :( :( :(
NIENTEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
Ex moderatore molto poco moderato

#4 blackmorph

blackmorph

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: beach ledgering
  • Provenienza: Roma

Postato 13 May 2009 - 14:43 PM

Ciao cicalone, so che ti fa piacere, ma se anche non commento quello che scrivi ho letto e continuo a leggere tutti i tuoi post, perche li reputo interessanti. Complimenti perche hai una scrittura semplice e scorrevole, in ogni racconto mi sembra di viverlo con te. continua cosi... ciao
att.mare:
1x Bad Bass Sensor Cast 4.20 mt (60/120 gr)
1x Italcanna EVO 120 4.20 mt (60/120 gr)
1x Italcanna Miura 4.20 mt (140 gr)

#5 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 13 May 2009 - 16:24 PM

Ciao cicalone, so che ti fa piacere, ma se anche non commento quello che scrivi ho letto e continuo a leggere tutti i tuoi post, perche li reputo interessanti. Complimenti perche hai una scrittura semplice e scorrevole, in ogni racconto mi sembra di viverlo con te. continua cosi... ciao





MIIIIIIIIIIIIII un nuovo adepto
:gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 13 May 2009 - 18:03 PM

Sono felice di salutare il nuovo moderatore marco1956 :applaus: :applaus: :applaus:
Scusa Cicalone se uso il tuo tred

#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 13 May 2009 - 18:33 PM

Sono felice di salutare il nuovo moderatore marco1956 :applaus: :applaus: :applaus:
Scusa Cicalone se uso il tuo tred



Bastava che andavi su 4 chiacchiere e lo facevi al meglio..... :?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 14 May 2009 - 17:16 PM

cicalonee nun fa l'indiano :D
portami a pescare co te una volta io vengo senza canne ma con registratore e tacquino...una volta mi basta :D

#9 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 15 May 2009 - 11:29 AM

cicalonee nun fa l'indiano :D
portami a pescare co te una volta io vengo senza canne ma con registratore e tacquino...una volta mi basta :D




te piacerebbe eh, c'ho gia' le penne in testa :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi