Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

allevare camole del miele

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 bogbanned

bogbanned

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàxxx
  • Tecnica: 1

Postato 09 May 2009 - 17:36 PM

salve a tutti :D oggi ho preso una scatola x scarpe nera..ci ho messo dentro farina zucchero biscotti e cereali macinate finemente e poi un bel po di camole del miele..è un giusto procedimento? :)

#2 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 09 May 2009 - 18:07 PM

salve a tutti :D oggi ho preso una scatola x scarpe nera..ci ho messo dentro farina zucchero biscotti e cereali macinate finemente e poi un bel po di camole del miele..è un giusto procedimento? :)

si. aggiungici del lievito, poi in forno a 200° per 15 minuti e il tortino è servito! ;D :ironie:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#3 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 09 May 2009 - 18:41 PM

si. aggiungici del lievito, poi in forno a 200° per 15 minuti e il tortino è servito! ;D :ironie:

:löl: :löl:

Io mi ero messo ad allevare vermi da terra ma dopo mi ci sono affezionato e li ho liberati tutti :)
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#4 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 09 May 2009 - 19:24 PM

:arrow: :arrow: SEZIONE SBAGLIATISSIMA :arrow: :arrow: :arrow:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#5 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata

Postato 09 May 2009 - 20:07 PM

mangeranno e quando diventan farfalle volan tutte via :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il boss della pesca con cicchetto

#6 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 May 2009 - 20:43 PM

:moved:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#7 DocJohn

DocJohn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 647 Post:
  • LocalitàModica (RG)
  • Tecnica: Inglese

Postato 09 May 2009 - 21:37 PM

:löl: :löl:

Io mi ero messo ad allevare vermi da terra ma dopo mi ci sono affezionato e li ho liberati tutti :)

:lol: :lol: Due soluzioni validissime !! Leggendo sul web ho visto che le camole da "pesca" vengono trattare in modo da non diventare farfalle. Infatti vengo irradiate e al momendo di diventare "pupa" muiono.
Posted Image Giovanni, 17 anni

#8 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 09 May 2009 - 23:01 PM

Più sbagliato non si può ! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#9 Kar-El

Kar-El

Utente registrato

• Gold Member
  • 265 Post:
  • LocalitàBellunese (Veneto) particolarmente nel Feltrino, bacino 10
  • Tecnica: spinning rodolon

Postato 10 May 2009 - 07:01 AM

Beh, mai sentita una ricetta consimile! Ti conviene passare dalla scatola di scarpe a una cassetta ben chiusa, ma aerata. Dentro ci metti qualche pezzo di favo esausto che ti fai dare da un apicoltore, sopra il favo ci metti le camole che hai acquistato, metti in un luogo asciutto, lascia lì per un mese e ti troverai una montagna di camole del miele. A proposito che te ne fai? Vuoi pasturare con le camole del miele? :lol: :lol: :lol: :jg: :jg: :jg: :jg:

#10 bogbanned

bogbanned

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàxxx

Postato 10 May 2009 - 07:16 AM

si x pasturare o usarle cm esca..so k diventeno farfalle..ma quado lo diventano mi salta tutto l allevamento???????????'' :D

#11 Kar-El

Kar-El

Utente registrato

• Gold Member
  • 265 Post:

Postato 10 May 2009 - 16:56 PM

si x pasturare o usarle cm esca..so k diventeno farfalle..ma quado lo diventano mi salta tutto l allevamento???????????'' :D

Naturalmente! Sfarfallano praticamente tutte nello stesso periodo, e a questo punto devi fornire loro altri favi e così via. Vedi tu se ti conviene, perchè è un pò impegnativo. Tieni presente che se lasci le larve a temperatura ambiente in una settimana diventano pupe e poi sfarfallano, mentre se le metti in scatoline in frigo a 6-8 C°ti durano per parecchi giorni.
Ciao

#12 bogbanned

bogbanned

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàxxx

Postato 10 May 2009 - 17:07 PM

orco e per farle riprodurre come faccio??????????????senza k volino via e nn tornino piu... :?

#13 Kar-El

Kar-El

Utente registrato

• Gold Member
  • 265 Post:

Postato 11 May 2009 - 06:16 AM

orco e per farle riprodurre come faccio??????????????senza k volino via e nn tornino piu... :?

Santo cielo, la cassetta di legno (o di plastica dato che le larve oltre alla cera mangiano anche il legno) che costituisce il tuo allevamento deve avere un coperchio con fori muniti di retina metallica per l'aerazione e le farfalle adulte non possono volare via, metti la cassetta ad almeno 20 C°altrimenti lo sviluppo delle larve si arresta; le farfalle restano là e depongono le uova da cui nascono le larve (a centinaia);Le larve poi si trasformeranno in pupe e poi di nuovo in farfalle che vivono circa una settimana e depongono le uova e così via.Tieni presente che il ciclo vitale completo è di circa 2 mesi a 30 C°e inferiore a 35 C°. Da qualche parte in questo forum l'argomento è stato ampiamente trattato dagli esperti. Usa il tasto cerca alla voce camole del miele e buon lavoro.
P.S: per la cassetta se la vuoi fare di legno che è la cosa più pratica, trattala con impregnante e allora sei sicuro con non rosicchieranno più il legno.
Per aspera ad astra

#14 bogbanned

bogbanned

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàxxx

Postato 11 May 2009 - 13:07 PM

xk se io le lascio volar via? :) :?

#15 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 11 May 2009 - 13:51 PM

xk se io le lascio volar via? :) :?

a Riccardì, e che cce stai a pija per'c.ulo?

tra l'altro, ti chiedo di non usare la scrittura stile SMS, grazie :)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#16 Kastolino

Kastolino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàLocarno (Svizzera)
  • Tecnica: Spinning torrente

Postato 11 May 2009 - 14:41 PM

Interessante il dettaglio aggiunto da qualcuno sopra:

esponendo le larve a radiazioni, non si trasformano in farfalle, dunque hai due possibilità:

1) ti comperi una barra di uranio impoverito sul mercato nero da aggiungere all'allevamento
2) trasferisci l'allevamento in gerenza a degli appasionati di pesca in Ukraina, a Chernobyl. :lol:
K@$†Ø£¦ñÔ - FARIO TROUT RuLeZ ThE RiVeR !

#17 zambe

zambe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 685 Post:
  • Localitàisola d'elba
  • Tecnica: surf-casing,spinning

Postato 11 May 2009 - 14:45 PM

:lol: :lol: :lol:

#18 bogbanned

bogbanned

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàxxx

Postato 11 May 2009 - 15:23 PM

mi dixp ma nn riesco a scrivere in modo normale :)

#19 bogbanned

bogbanned

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàxxx

Postato 11 May 2009 - 15:32 PM

cmq allora ce qualche essere umano dotato di cervello in grado di dirmi come allevarle senza far scappare le farfalle?????????' :D

#20 bogbanned

bogbanned

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàxxx

Postato 11 May 2009 - 16:35 PM

e cmq le ali della farfalla sono stra fragili..ogni cosa k toccano con le ali le rovina..xcio cm faccio a nn farle scappare o morire riuscend a farle riprodurre?????????? :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi