Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

grizzly 477

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 pepitooo

pepitooo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: trota torrente-lago

Postato 05 May 2009 - 19:25 PM

ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha mai visto o provato la grizzly 477 plus io nn riesco a reperirne nemmeno il prezzo se mgari c'è qualcuno che può aiutarmi?!??! :D :D :D :D :D
o meglio se avete qualche consiglio da darmi per l'aquisto di una 10 m bella rigida per l'agonismo(ps ho appena iniziato :) ) grazie in anticipo aspetto vostre risposte
trota forever!!maver for life!!
*GRIZZLY ELITE 777*

#2 XShell

XShell

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Bolentino

Postato 05 May 2009 - 20:51 PM

Ciao. Anch'io ho appena iniziato. IMHO, la Maver Grizzly 477 Plus dovrebbe essere una canna di medio-alto livello. Io direi di orientarsi su una canna per pescatori un po' meno esigenti e con i soldi risparmiati puoi comprarti un mulinello migliore (da quello che ho potuto capire, è il mulinello che fa la differenza, o sbaglio?). La mia comunque è un opinione da principante della pesca, attendi qualche altro parere. Sempre secondo me, il prezzo si aggirerà intorno ai 350 euro. Poi quando diventerai più pratico, inserirai il tuo mulinello in una canna migliore. Comunque, se può servire l'immagine della canna in questione, inserisco il link del catalogo Maver 2009:

http://www.maver.net/it/pdf/catalogo_20 ... 2parte.pdf

#3 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 05 May 2009 - 20:57 PM

Ciao. Anch'io ho appena iniziato.

da quello che ho capito lui ha appena iniziato con l'agonismo, non ha appena iniziato a pescare

IMHO, la Maver Grizzly 477 Plus dovrebbe essere una canna di medio-alto livello. Io direi di orientarsi su una canna per pescatori un po' meno esigenti e con i soldi risparmiati puoi comprarti un mulinello migliore (da quello che ho potuto capire, è il mulinello che fa la differenza, o sbaglio?).

dipende dalla tecnica, a spinning è sicuramente meglio investire sul mulinello, lui ha intenzione di prendersi una canna per la trota in torrente al tocco, e per quella tecnica è la canna che è fondamentale, il mulinello serve solo come raccoglitore di filo o poco più

Poi quando diventerai più pratico, inserirai il tuo mulinello in una canna migliore. Comunque, se può servire limmagine della canna in questione, inserisco il link del catalogo Maver 2009:

http://www.maver.net/it/pdf/catalogo_20 ... 2parte.pdf

evitiamo di dare consigli se non si ha esperienza diretta, si rischia solo di confondere invece che chiarire
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#4 XShell

XShell

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Bolentino

Postato 05 May 2009 - 21:02 PM

evitiamo di dare consigli se non si ha esperienza diretta, si rischia solo di confondere invece che chiarire

Chiedo umilmente scusa, ma ho solo detto il mio parere "specificando" di essere un principiante (quindi che non ci si deve fidare molto) e di aspettare il parere di un esperto. Comunque, dato che giorni fa ero capitato sul catalogo Maver e avevo intravisto la Grizzly 477, ho risposto per postare il link del catalogo. C'è o non c'è libertà di un umile opinione anche per un principiante?

da quello che ho capito lui ha appena iniziato con l'agonismo, non ha appena iniziato a pescare

Non avevo visto la parola "agonismo". L'ho notata adesso. Chiedo ancora scusa. Cancellate pure i miei messaggi.

#5 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 05 May 2009 - 23:24 PM

Se sei agli inizi prova a vedere se riesci a trovare qualche canna usata,i garisti le cambiano ogni anno e spesso si fanno grandi affari... Tieni presente che Maver fa ottime canne da torrente,ma forse un pò troppe delicate... Artico è forse qualche grammo più pesante ma è "sicura" :wink:
Per quanto riguarda il mulo ascolta mimmoox... Non è necessario spendere grandi cifre,il pesce raramente va recuperato ma solo ferrato e sollevato,puoi ben capire che il mulinello deve solo contenere il filo ed essere pratico e veloce nell'apertura e chiusura e deve evitarti parrucche... motivo per il quale la bobina coperta è tenuta mooooolto in considerazione ! senza per forza puntare ad un sincromatic o ad un royal projet comprati un "ovetto",te la cavi con 25 euro... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#6 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 06 May 2009 - 05:47 AM

C'è o non c'è libertà di un umile opinione anche per un principiante?

C'è , c'è la libertà di rispondere , ma è prassi lasciare le risposte a chi pratica il particolare tipo di pesca accennato nei Tread; pur avendo praticato quasi tutte le tecniche di pesca mi hai mai visto rispondere a qualche domanda riguardante altro che lo spinning ?? :wink: No, e per il semplice motivo che ci sono altri molto più esperti di me che praticano quelle pesche tuttora :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#7 pepitooo

pepitooo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: trota torrente-lago

Postato 06 May 2009 - 18:57 PM

ho notato la differenza tra artico e maver ho pescato con entrambe....(la 9035 10m e la grizzly 777 plus 10m) anche perchè io attualmente ho la grizzly 777 elite però da 8 metri e farci le gare è proibitivo.....perchè spesso non riesco a arrivare dove altri arrivano con le 10m....comunque proverò come hai detto tu, con l'usato.....conviene anche perchè ora che sono agli inizi non credo di aver bisogno del top :D :D :D
per il mulinello per ora userò il mio solito alivio 2500..poi più in là proverò anche uno a bobina chiusa :)
trota forever!!maver for life!!
*GRIZZLY ELITE 777*

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi