Buongiorno a tutti,
ho un quesito da sottoporvi....
questa estate mi sto orgnaizzando per una serie di pescate in laghetti alpini della valle di Gressoney e nel Biellese (vedi mio precedente topic viewtopic.php?f=3&t=17638 ).
dopo alcune esperienze fatte l'anno scorso in cui le maggiori catture le ho fatte pescando con una penna di pavone (molto delicata nell'entrata in acqua....il lago è molto piccolo ed al minimo rumore i pesci spariscono) e innescando insetti del luogo (soprattutto grilli....ma intorno al lago erano scarsi...dovevo continuamente allontanarmi per cercarne) mi è venuta un'idea che vorrei sottoporvi per capire se è realizzabile...secondo voi se organizzassi una lenza con penna di pavone, una leggera piombatura per lanciare e terminassi con delle mosche artificiali???? funzionerebbe????? io a mosca non so pescare e prima di iniziare questa tecnica vorrei andare a provare con qualche esperto.....l'idea nasce dal fatto che sia i salmenrini che le trote che ho preso attaccavano in maniera violenta qualunche insetto toccasse il pelo dell'acqua, ma utilizzando insetti presi sul luogo (farfalline estremamente delicate e grilli) era un continuo cambiare....
Guido
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |