alle 20:00 sono sul luogo e alle 20:30 sono già in pesca con la mia ledgering e la mia bolonglese (canna bolo e galleggiante inglese...).
Fiducioso inizio a pasturare sul tappo e dando sempre un'occhio alla ledgering x eventuali toccate...
si fanno le 23 ma di abboccate nemmeno l'ombra...mah penso, l'alta marea arriva alle 23:30, aspettiamo...arriva l'alta marea ma nisba...verso le 12:30 decisdo di tirar su il tappo x controllare i biga e bam! lenza (la madre) incagliata sugli scogli. Vabbeh penso niente di grave, ora forzo un po e la disincalio...do qualche colpetto ma non ne vuole sapere di disincagliarsi...qualche altro colpetto...BAAANGGGG la bolo 6mt si spezza a metà

vi lascio immaginare la processione di santi e santini che son partiti sugli scogli...cosa impossibile, la canna s'è spezzata e la lenza no!!!!!!!!!!!! come cxxxo è possibile????? giramento di co*****i assurdo...ma puo' succedere....cmq non demordo, tiro fuori la 5mt e dopo 10min son di nuovo in pesca...nel frattempo la canna a fondo non da segni di vita...
si fanno le 5:20 di sabato mattina e, deluso ed amareggiato x la canna, e senza aver visto l'ombra di una mangiata decido di spostarmi verso gaeta al mio solito posto...alle 6:00 son già in pesca nel nuovo spot...il tempo passa e di mangiate degne di nota niente, solo qualche saraghello fasciato e qualche occhiatella tutti rilasciati...
nel frattempo si fanno le 15 del pomerigio ed arriva un tizio delle mie parti (tipo un po strano, del genere che si costruisce i galleggianti da solo con le cannucce...), iniziamo a parlare del piu' e del meno e siam d'accordo che oggi non è giornata, cmq anche il tizio monta la sua bolonglese e si prosegue a pescare...
alle 18:15 finalmente il campanellino della canna a fondo inizia a parlare...corro rovinosamente verso la canna e ferro, stang! la botta è forte e le testate del pesce le sento tutte anche se sta a piu' di 50mt di distanza, chiamo il tizio e gli dico di portare il guadino che sarebbe servito.
La frizione tira, e la canna si piega fino al secondo pezzo, pian piano inizio a recuperare facendo attenzione a non spezzare e le testate dall'altro capo si fanno sempre piu' forti, macalma mi dicevo, stai calmo....quando ad un tratto la frizione non la sento piu'...ma il peso c'era cosi' penso "boh si sarà scocciato", e continuo il recupero...recupero recuper recupero recupero...ma il pesce non arriva...non mi capacitavo.
ad un tratto realizzo..xxxxO!!!!!!!!!! s'è scassata la frizione, il pesce tirava la frizione la quale non faceva il suo rumore e io non me ne rendevo conto, e nel frattempo il pesce??? beh il pesce (qualunque cosa fosse...) si era imbucato sotto gli scogli e con se si era portato anche pasturatore anti tangle amo ecc ecc...provo a forzare ma niente, oramai avevo incagliato tutto...risultato finale, SPEZZO TUTTO...
Amareggiato, deluso, sconfortato, incaxxato, e supotato di palle, chiudo tutto e me ne torno a casa.
che dire, la peggior pescata di sempre, non tanto per il cappotto, quanto per i danni che ne so derivati...tra canna, galleggiante, pasturatore ecc ecc...

voi? ne avete mai avuto uscite cosi'?