Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

il cefalo di notte..??

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf

Postato 14 April 2009 - 23:16 PM

Premettendo che amo la pesca di questo muggine volevo sapere se era possibile pescare questo pesce di notte; e se si con che montura? Sol9itamente per la pesca di giorno uso una pasta a base di formaggio pesce e farina fatta in casa innescata a campana su una mazzetta a 5 ami del 6 o 8.
Ovviamente il tutto sapientemente (credo) accompagnato da una buona pasturazione.
In questo modo nel posto dove pesco (molo di Alassio in provincia di Savona) di giorno ne ho sempre presi tanti ma di notte non ho mai provato e quindi volevo evitare di perdere tempo... :D :D

ciao a tutti e bbbooonnnaaa pasqua a tutti!!! =)
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 15 April 2009 - 07:01 AM

ciao a tutti e bbbooonnnaaa pasqua a tutti!!!

Bhe' Pasqua e' passata da un pezzo....allora il cefalo di notte lo becchi con la bolo o il pasturatore pescando sul fondo possibilmente nei porti o alla foce dei fiumi, la lenza e' quella classica da spigole avendo cura di disporre almeno il bracciolo per 5 cm sul fondo, in questo modo potrai pescare sia cefali che saraghi, orate e anche spigole, cercando comunque di far rimanere il piu' possibile la lenza posata sul fondo senza scarrocciare.
Per la pesca con la mazzetta non mi pronuncio, non e' che sia il massimo della sportivita' aspettare che un pesce si allami da solo.....prova a pescarli a canna fissa e due ami con il pane e formaggio come ampiamente descritto su questi forum e ti accorgerai come cambiano i risultati....e non di poco, ciao!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure

Postato 15 April 2009 - 12:12 PM

ciao a tutti e bbbooonnnaaa pasqua a tutti!!!

Bhe' Pasqua e' passata da un pezzo....allora il cefalo di notte lo becchi con la bolo o il pasturatore pescando sul fondo possibilmente nei porti o alla foce dei fiumi, la lenza e' quella classica da spigole avendo cura di disporre almeno il bracciolo per 5 cm sul fondo, in questo modo potrai pescare sia cefali che saraghi, orate e anche spigole, cercando comunque di far rimanere il piu' possibile la lenza posata sul fondo senza scarrocciare.
Per la pesca con la mazzetta non mi pronuncio, non e' che sia il massimo della sportivita' aspettare che un pesce si allami da solo.....prova a pescarli a canna fissa e due ami con il pane e formaggio come ampiamente descritto su questi forum e ti accorgerai come cambiano i risultati....e non di poco, ciao!

ok effettivamente la mazzetta non è che sia il massimo e infatti proverò a bolognese, grazie mile cicalone delle dritte tra 2 weekend si prova a bolognese allora.. :D
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#4 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 15 April 2009 - 12:34 PM

Vai e colpisci aspettiamo buone notizie :wink:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure

Postato 15 April 2009 - 22:53 PM

Vai e colpisci aspettiamo buone notizie :wink:

sperem... :D :D nel frattempo mi sto leggendo, tra una pausa e l'altra dallo studio, tutti i post della pesca del cefalo alla bolognese.. 8-) 8-)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi