Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca a Reggio Emilia

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Bonna

Bonna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: FONDO/CARPFISHING

Postato 14 April 2009 - 22:10 PM

ciao a tutti...
sono un "pescatore" con licenza B alle prime armi, sapete dirmi qualche luogo dove posso andare (nella zona di Reggio Emilia) per divertirmi un pò pescando con galleggiante o a fondo? e dove e come posso pescare i cavedani in questo periodo? :?

Grazie in anticipo...

#2 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 15 April 2009 - 07:16 AM

Bonna, per favore passa di qui:
viewforum.php?f=1
a presentarti :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#3 luckylav

luckylav

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • LocalitàReggiolo (RE)
  • Tecnica: Passata

Postato 20 April 2009 - 13:23 PM

Ciao, io sono della bassa (Reggiolo)
Io e mio figlio ci divertiamo come matti a prender carassi nel cavo fiuma (a reggiolo, rolo, ecc)
La prima volta ne ho preso solo uno, poi leggendo i suggerimenti del forum e regolando all'ottimo l'altezza del galleggiante (l'amo sfiorava il fondo) in 3 ore ne ho presi 27
è stato troppo bello la volta dopo quando con mio figlio di 11 anni abbiamo fatto la gara: io 2 carassietti, lui 16 e una scardola. Mi ha stracciato.
Certo, non è un pescare da trofei, ma ci divertiamo un mondo
Ciao
Luca

#4 Bonna

Bonna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:

Postato 21 April 2009 - 10:23 AM

pok

ciao! intanto grazie dei consigli!
anch'io di solito vado sulla fiuma però nella zona di Santa Vittoria: praticamente venendo da Reggio, prima del ponte di S. Vittoria giro a destra, avanti un paio di Km sulla sinistra c'è una stradina di sassi che porta sul canale (ci sono spesso dei pescatori li).

Di solito pesco a fondo con mais perchè se metto il verme/begatino abboccano continuamente i pesci gatto!

Però non ho mai preso tanta roba come te! togliendo i gatti, massimo massimo 6 o 7 pesci tra carassi e carpe in mezza giornata... Secondo te devo cambiare zona, tipo di pesca o altro??

Sai dirmi che tipi di pesce si possono pescare li?

Comunque anche se in effetti non sono pesci da trofeo non è certo un problema mio, io ci vado con un paio di amici per passare una giornata diversa e divertirsi un po e possibilmente prendere qualcosa, per il resto non ho altre pretese!

Ma è già periodo per andarci secondo te? io ci sono andato circa 15 giorni fa ma è stata una disfatta! Con il mais neanche una abboccata, con il begatino, solo gatti e un piccolo siluro!

#5 starsky_85

starsky_85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Bolentino

Postato 21 April 2009 - 10:43 AM

Di solito pesco a fondo con mais perchè se metto il verme/begatino abboccano continuamente i pesci gatto!

Interessante... mi sai dire di che misura all'incirca?? io sono di Viadana comunque... :-p

#6 Bonna

Bonna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:

Postato 22 April 2009 - 10:36 AM

all'incirca direi una quindicina di cm... forse si puo trovare qualcosa anche di più grosso, ma non te lo so dire
perchè non vado con l'intenzione di pescare gatti...

Tu di solito dove vai e cosa prendi?

#7 starsky_85

starsky_85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 22 April 2009 - 14:14 PM

all'incirca direi una quindicina di cm... forse si puo trovare qualcosa anche di più grosso, ma non te lo so dire
perchè non vado con l'intenzione di pescare gatti...

Tu di solito dove vai e cosa prendi?

Bene, grazie! Non sapevo che in Fiuma ci fossero i gatti.
è un pò che non vado a pesce, ma adesso con la bella stagione si ricomincia. non ci sono dei gran posti nelle nostre zone, spesso vado a Po o nelle vicinanze, sempre e comunque in posti "naturali".

#8 starsky_85

starsky_85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 23 April 2009 - 08:08 AM

pok

anch'io di solito vado sulla fiuma però nella zona di Santa Vittoria: praticamente venendo da Reggio, prima del ponte di S. Vittoria giro a destra, avanti un paio di Km sulla sinistra c'è una stradina di sassi che porta sul canale (ci sono spesso dei pescatori li)...

Ma seguendo quella strada non si arriva ad una "chiusa" dove è vietato pescare?? :?

#9 Bonna

Bonna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:

Postato 29 April 2009 - 09:46 AM

no no, forse mi sono spiegato male io con la strada, ma c'è sempre altra gente che pesca...

quindi secondo te in questo periodo cosa si può prendere e con che tecnica/esca??

#10 starsky_85

starsky_85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 05 May 2009 - 12:56 PM

no no, forse mi sono spiegato male io con la strada, ma c'è sempre altra gente che pesca...

quindi secondo te in questo periodo cosa si può prendere e con che tecnica/esca??

Gentilmente potresti ri-descrivermi la strada?? così magari ci faccio un salto un giorno di questi, visto che hai detto che ci sono i gatti!

per quanto riguarda la tua domanda, con l'arrivo del caldo nelle nostre zone cominciano a muoversi i pesci gatto e le carpe per quanto nè sò, oltre che i soliti carassi, scardole e siluri. io d'estate vado a gatti, sia a galleggiante che a fondo, con mais, bigattini, lombrichi e chi più nè ha più nè metta :!:
per le carpe con le stesse tecniche usando mais, bigattini e polenta.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi