Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio bolognese 6/7 metri please

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 alex1963

alex1963

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàSassuolo (MO)

Postato 21 April 2007 - 11:55 AM

Ciao vorrei comprare una canna bolognese molto leggera poichè al momento dispongo di una Mitchell da 6 metri che secondo me è un po troppo pesante. Vorrei pescare in Mincio e vi chiedo se potete consigliarmene qualcuna...
Grazie a tutti

ciao

Alessandro

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 21 April 2007 - 12:12 PM

ciao alex
ho visto che la lagacy prima di trabucco è veramente bella come 7 mt a mulinello e il prezzo è molto accessibile, ma stai attento a quelle troppo leggiere perchè ti esplodono in mano se forzi un pò, cura l'azione morbida piuttosto che la leggerezza..ciao gabri :) :)

#3 ajeje111

ajeje111

Utente registrato

• Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 23 April 2007 - 07:28 AM

Io ti dico come ho fatto poi magari vedi te.
Sono andato in negozio è ho guardato delle canne fisse e le ho provate,
ho individuato quella che più mi piaceva: leggera, con una azione progressiva (questo però è personale) e l'ho fatta montare.
Consiglio, magari fai legare prima gli anelli e il porta mulinello lo fissi con del nastro isolante, così puoi muoverlo e definire la posizione dove è meglio bilanciato e poi lo fai legare in un secondo tempo.
ciao
Aj.
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 23 April 2007 - 11:05 AM

:? ajeje!! non sempre le fisse vanno bene!! bisogna stare attenti!! la fissa nasce per un tipo di pesca e solitamente non si spinge come con una bolognese e si rischia di romperla!!! credimi ho avuto la fortuna di vedere all'opera Enrico Bonzio su in Triana :wink: ne ha progettate parecchie dalle fisse, bolognesi, roubaisienne e una stupenda inglese con la "prolunga di 30 cm" e ce l'ho ancora!!! ...per farti un esempio, ieri mattina siamo andati a vedere l'eccellenza sul Mincio (l'elite della pesca al colpo) e ogni tanto qualche bolognese...scoppiava!! questo perchè il garista vuole le canne sempre più leggere e poi........ :look: ciao da babi

#5 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 23 April 2007 - 11:43 AM

Ti consiglio una shimano Speed master AX TE 3 se preferisci un azione morbida per lanciare galleggianti leggeri e pescare con finali fini oppure una TE 5 se preferisci la canna pronta tuttofare...
Resistenti e robuste,leggere ed affidabili,3 anni di garanzia reale... se il prezzo è troppo alto (220 euro circa) scendi pure di alla nexave... Ottimo rapporto qualità/prezzo anche per lei ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#6 Atropos

Atropos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo

Postato 21 April 2009 - 21:23 PM

Ciao a tutti....visto il post mi aggiungo anch'io!

Cosa ne pensate della Shimano Catana Bx Te 3 Gt 7 mt?
A me servirebbe soprattutto per pescare nei porti o dalle scogliere con lenze sottili ma non troppo(diciamo madre 0.16-0.18 e terminali di 0.10-0.12)...per poter forzare un pò il pesce se necessario e galleggianti piccoli.
Anche se riguarda il mare io lo posto qui.....se poi pensate di spostarlo va bene lo stesso!

Sennò della Trabucco che ne dite?

Ciao grazie!
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

#7 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 23 April 2009 - 11:39 AM

Se hai un buon budget io prenderei in considerazione anche la Maver Evanon (x me migliore anche delle shimano)
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#8 Atropos

Atropos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo

Postato 23 April 2009 - 21:23 PM

Se me li dai te i soldi per la evanon la compro!!! :D :lol:

....sinceramente non ho intenzione di spendere troppi soldi!

Senti una cosa:

con dei bei pesciotti di taglia quali orate, saraghi, spigole, occhiate, salpe(che ovviamente ributto in mare ma che sono delle grandi combattenti), cefali....secondo te si comporta bene o è troppo morbida?

Sennò ho visto anche la Shimano CATANA CX TE GT 5 che è più "strong".

Che ne pensi?
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

#9 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 24 April 2009 - 07:38 AM

Per codesto tipo di pesca credo sia meglio l'azione 5 io ho un' antares 8 metri az.3 e è piuttosto morbida le poche volte che vado al mare e pesco col galleggiante (di solito mi faccio dei bei cappotti a spinning) uso una trabucco aqualite da 7 metri è pesa ma bella tosta.
Comunque alex ha chiesto d una canna leggera x pescare in fiume,non ha detto quanto vuole spendere, quindi gli ho consigliato una top level come la evanon.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi