PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 04 April 2009 - 15:21 PM
Postato 04 April 2009 - 15:37 PM
Postato 04 April 2009 - 15:51 PM
Postato 04 April 2009 - 16:34 PM
Sì ce l'ho.. ma troppo ingombrante per un pesciolino del genere, ne esistono anche di così mignon?
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 04 April 2009 - 20:00 PM
Chi vuol essere lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
15/09/1971
Postato 04 April 2009 - 20:09 PM
Gli lasceresti comunque l'amo in bocca...pesci come il pescegatto o il pesce sole ingoiano l'amo e questo è un vero problema...io uso quello che chiamo "cava-ami"...penso sia lo slamatore...ci sono sia quelli grossi che quelli piccoli che ci entrano in bocca :wink:tagliare la lenza appena al di fuori della bocca? :?
Postato 04 April 2009 - 20:19 PM
Mi pare di avere capito che ci siano più possibilità di sopravvivenza con un amo in pancia o giù di li, piuttosto che con delle lesioni provocate da una slamatore.Gli lasceresti comunque l'amo in bocca...pesci come il pescegatto o il pesce sole ingoiano l'amo e questo è un vero problema...io uso quello che chiamo "cava-ami"...penso sia lo slamatore...ci sono sia quelli grossi che quelli piccoli che ci entrano in bocca :wink:tagliare la lenza appena al di fuori della bocca? :?
Chi vuol essere lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
15/09/1971
Postato 04 April 2009 - 20:59 PM
Se si usano bene quelli piccoli il danno è pari a una slamatura ordinaria :wink:Mi pare di avere capito che ci siano più possibilità di sopravvivenza con un amo in pancia o giù di li, piuttosto che con delle lesioni provocate da una slamatore.Gli lasceresti comunque l'amo in bocca...pesci come il pescegatto o il pesce sole ingoiano l'amo e questo è un vero problema...io uso quello che chiamo "cava-ami"...penso sia lo slamatore...ci sono sia quelli grossi che quelli piccoli che ci entrano in bocca :wink:tagliare la lenza appena al di fuori della bocca? :?
Postato 04 April 2009 - 23:47 PM
Postato 05 April 2009 - 10:31 AM
Ciao a tutti,
domanda da niubbissimo: come si slama dignitosamente (senza farlo secco) un pesce di piccolissime dimensioni (ad esempio un persico sole da 6/9 cm) che si ingoia per bene l'amo?
Saluti!
Postato 07 April 2009 - 19:24 PM
Postato 07 April 2009 - 19:33 PM
Postato 08 April 2009 - 06:05 AM
La pinza non và usata segna il filo e lo indebolisceio modestamente utilizzo la pratica pinza..utile e comoda...lo slamatore non lo utilizzo..infatti nn lo possiedo
![]()
![]()
...ma comunque...se l amo nn lo riesci a togliere neanche con lo slamatore(a patto che tu sappia mettere un amo
:?
:wink: :idea:
![]()
)devi lagliarlo...almeno iuo faccio cosi...POCHE VOLTE
ciao a tutti i pescatori
Postato 08 April 2009 - 16:50 PM
E poi se si ficcano l'amo in gola con la pinza non ci arriviLa pinza non và usata segna il filo e lo indebolisceio modestamente utilizzo la pratica pinza..utile e comoda...lo slamatore non lo utilizzo..infatti nn lo possiedo
![]()
![]()
...ma comunque...se l amo nn lo riesci a togliere neanche con lo slamatore(a patto che tu sappia mettere un amo
:?
:wink: :idea:
![]()
)devi lagliarlo...almeno iuo faccio cosi...POCHE VOLTE
ciao a tutti i pescatori
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi